- Esordienti B GIR.B
- Margine Coperta
-
7 - 0
- Pol. 90 Montale
MARGINE COPERTA B : Bertini, Focosi F., Buonanno, Francalanza L., Francalanza T., Gabadoni, Necciai, Michelotti, Dani, Drca, Focosi G., Milone, Kaja, Alessiani. All.: Francesco D'Addario.
POL. 90 B : Meoni, Montini, Peci, Fane, Giuliacci, Turturro, Bellucci, Reali, Vannucci, Bax, Trekanaku, Costache. All.: Alberto Ferrari.
RETI: 3' Drca, 8' e 18' Dani, 27' Kaja, 29' Necciai, 33' e 39' Michelotti.
NOTE: parziali: 3-0, 4-0, 0-0. Ris. Figc: 3-1.
E' il Margine Coperta a portarsi a casa la vittoria, battendo la Pol. 90 con un netto 7-0. Il risultato finale è piuttosto significativo ed evidenzia la superiorità che i padroni di casa hanno dimostrato fin dal primo minuto. Il vantaggio del Margine arriva già al 3' con Drca, il cui tiro-cross sorprende il portiere e si insacca sul primo palo. All'8' arriva il raddoppio segnato da Dani, bravo a sfruttare un lancio lungo e ad anticipare il portiere in uscita. Al 12' ancora Margine in avanti, ma questa volta Meoni è bravo a deviare in angolo il destro dalla lunga distanza di Drca. Al 14' si vede in avanti anche la Pol. 90, con Trekanaku che calcia fuori al termine di un'azione personale. Al 18' i padroni di casa si portano sul 3-0 con un colpo di testa di Dani che approfitta di una respinta del portiere. Nel secondo tempo gli ospiti provano a impensierire la porta avversaria, ma il destro di Turturro al 23' è ben parato da Francesco Focosi. Il Margine allora ne approfitta per andare a segno un'altra volta al 27', quando Kaja realizza da pochi passi su assist di Milone. Due minuti dopo è Necciai a segnare la quinta rete per i suoi, con un destro da fuori che termina nell'angolino. Al 33' c'è spazio per un altro gol e stavolta lo segna Michelotti dopo una prima respinta del portiere. Al 36' gli ospiti ci provano Bellucci, ma il destro del numero 9 termina largo. Prima della fine del tempo Michelotti realizza la propria doppietta personale con un bel diagonale di destro. Nel terzo tempo la Pol. 90 riesce a mantenere la propria porta inviolata nonostante le numerose occasioni create dal Margine Coperta con Giovanni Focosi, Dani, Michelotti e Lorenzo Francalanza, che a turno provano senza successo a cercare la via della rete. A fine partita dunque grande esultanza per i padroni di casa, mentre per gli ospiti la sconfitta deve rappresentare il punto di partenza per fare meglio nelle prossime gare.
Calciatoripiù: Dani, Michelotti e Drca.
Giacomo Tabone
MARGINE COPERTA B : Bertini, Focosi F., Buonanno, Francalanza L., Francalanza T., Gabadoni, Necciai, Michelotti, Dani, Drca, Focosi G., Milone, Kaja, Alessiani. All.: Francesco D'Addario.<br >POL. 90 B : Meoni, Montini, Peci, Fane, Giuliacci, Turturro, Bellucci, Reali, Vannucci, Bax, Trekanaku, Costache. All.: Alberto Ferrari.<br >
RETI: 3' Drca, 8' e 18' Dani, 27' Kaja, 29' Necciai, 33' e 39' Michelotti.<br >NOTE: parziali: 3-0, 4-0, 0-0. Ris. Figc: 3-1.
E' il Margine Coperta a portarsi a casa la vittoria, battendo la Pol. 90 con un netto 7-0. Il risultato finale è piuttosto significativo ed evidenzia la superiorità che i padroni di casa hanno dimostrato fin dal primo minuto. Il vantaggio del Margine arriva già al 3' con Drca, il cui tiro-cross sorprende il portiere e si insacca sul primo palo. All'8' arriva il raddoppio segnato da Dani, bravo a sfruttare un lancio lungo e ad anticipare il portiere in uscita. Al 12' ancora Margine in avanti, ma questa volta Meoni è bravo a deviare in angolo il destro dalla lunga distanza di Drca. Al 14' si vede in avanti anche la Pol. 90, con Trekanaku che calcia fuori al termine di un'azione personale. Al 18' i padroni di casa si portano sul 3-0 con un colpo di testa di Dani che approfitta di una respinta del portiere. Nel secondo tempo gli ospiti provano a impensierire la porta avversaria, ma il destro di Turturro al 23' è ben parato da Francesco Focosi. Il Margine allora ne approfitta per andare a segno un'altra volta al 27', quando Kaja realizza da pochi passi su assist di Milone. Due minuti dopo è Necciai a segnare la quinta rete per i suoi, con un destro da fuori che termina nell'angolino. Al 33' c'è spazio per un altro gol e stavolta lo segna Michelotti dopo una prima respinta del portiere. Al 36' gli ospiti ci provano Bellucci, ma il destro del numero 9 termina largo. Prima della fine del tempo Michelotti realizza la propria doppietta personale con un bel diagonale di destro. Nel terzo tempo la Pol. 90 riesce a mantenere la propria porta inviolata nonostante le numerose occasioni create dal Margine Coperta con Giovanni Focosi, Dani, Michelotti e Lorenzo Francalanza, che a turno provano senza successo a cercare la via della rete. A fine partita dunque grande esultanza per i padroni di casa, mentre per gli ospiti la sconfitta deve rappresentare il punto di partenza per fare meglio nelle prossime gare. <b>
Calciatoripiù: Dani, Michelotti e Drca.<br ></b>
Giacomo Tabone