- Esordienti B GIR.L
- Santa Maria
-
2 - 6
- Giov. Fucecchio
S. MARIA: Pucci, Carrone A., Carrone L., Montuori, Sequino, Davi, Frontuto, Lari, Lombardo. Sono entrati: Viviani, Zingoni, Carli, Tofani, mangani, Cupo, Franklin Rocha. All.: Pancrazio Cirigliano.
GIOVANI FUCECCHIO 2000: Fensi, Buselli, Guerrieri, Clemente, Pucci, Salti T., Rigirozzo, Cardellicchio, Lombardi. Sono entrati: Campani, Puccioni, Lovisi, Campigli, Treviso, Salti N. All.: Fiscina.
ARBITRO: Falorni di Empoli.
RETI: 14' e 16' Salti T., 18' e 55' Cardellicchio; 20' Rigirozzo; 33' e 43' Mangani; 52' Puccioni.
NOTE: parziali: 0-4, 1-0, 1-2.
Grazie ad un primo tempo strepitoso il Giov. Fucecchio espugna il Biagioli di S. Maria con un rotondo 6-2. Nelle seguenti due frazioni, infatti, il match è stato sostanzialmente equilibrato con le due formazioni che ne hanno vinto uno a testa. I bianconeri ospiti premono fin da subito sull'acceleratore ed all'8' Pucci è costretto a rifugiarsi in angolo sul rasoterra ben indirizzato di Cardellicchio. Passano 6' ed i fucecchiesi sbloccano il risultato grazie al tapin ravvicinato di Salti T. Il S. Maria non sembra entrato in partita, mentre il Giovani Fucecchio 2000 mette in mostra una notevole disinvoltura nel costruire la propria azione. Così al 16' arriva il raddoppio grazie a Tommaso Salti, che riceve palla in area spalle alla porta, si gira e con un potente destro trafigge il portiere gialloblu. Passano altri due minuti ed il tris è servito: stavolta Cardellicchio prende la mira e non lascia scampo a Pucci. Per non perdere la media realizzativa di questa prima frazione, poi, al 20' ci pensa Rigirozzo a calare il poker per il Giovani Fucecchio 2000 con una splendida conclusione dalla distanza che si insacca proprio sotto la traversa. Nella ripresa, con in campo due squadre completamente rinnovate come da regolamento, si vede però un'altra partita con il S. Maria che accorcerebbe le distanze già al 23' con Mangani su punizione. La rete, però, viene giustamente annullata perché il calcio piazzato era di seconda. Gli ospiti rispondono al 25', ma la conclusione da posizione defilata di Pucci viene neutralizzata a terra da Viviani. Al 33' Mangani ha ancora un'altra chance su palla inattiva, stavolta la punizione è di prima e con una bordata il numero quindici locale la spedisce dritta sotto l'incrocio dei pali per l'1-4. La sfida tra Mangani ed il portiere del Giovani Fucecchio 2000 si ripete anche nel terzo ed ultimo tempo con lo specialista del S. Maria che ha di nuovo la meglio. Una volta accorciate nuovamente le distanze, però, i padroni di casa devono fare i conti col ritorno del Giovani Fucecchio 2000 che nel giro di tre minuti chiude la partita. Prima al 52' Puccioni schiaccia di testa in rete un calcio d'angolo battuto dalla destra e poi al 55' Cardellicchio sigla il definitivo 6-2 in mischia.
Calciatoripiù: Per il S. Maria Mangani mentre nelle fila del Giovani Fucecchio 2000 vanno sottolineate le prestazioni di Cardellicchio, Tommaso Salti, Rigirozzo e Lovisi.
Simone Cioni
S. MARIA: Pucci, Carrone A., Carrone L., Montuori, Sequino, Davi, Frontuto, Lari, Lombardo. Sono entrati: Viviani, Zingoni, Carli, Tofani, mangani, Cupo, Franklin Rocha. All.: Pancrazio Cirigliano.<br >GIOVANI FUCECCHIO 2000: Fensi, Buselli, Guerrieri, Clemente, Pucci, Salti T., Rigirozzo, Cardellicchio, Lombardi. Sono entrati: Campani, Puccioni, Lovisi, Campigli, Treviso, Salti N. All.: Fiscina.<br >
ARBITRO: Falorni di Empoli. <br >
RETI: 14' e 16' Salti T., 18' e 55' Cardellicchio; 20' Rigirozzo; 33' e 43' Mangani; 52' Puccioni.<br >NOTE: parziali: 0-4, 1-0, 1-2.
Grazie ad un primo tempo strepitoso il Giov. Fucecchio espugna il Biagioli di S. Maria con un rotondo 6-2. Nelle seguenti due frazioni, infatti, il match è stato sostanzialmente equilibrato con le due formazioni che ne hanno vinto uno a testa. I bianconeri ospiti premono fin da subito sull'acceleratore ed all'8' Pucci è costretto a rifugiarsi in angolo sul rasoterra ben indirizzato di Cardellicchio. Passano 6' ed i fucecchiesi sbloccano il risultato grazie al tapin ravvicinato di Salti T. Il S. Maria non sembra entrato in partita, mentre il Giovani Fucecchio 2000 mette in mostra una notevole disinvoltura nel costruire la propria azione. Così al 16' arriva il raddoppio grazie a Tommaso Salti, che riceve palla in area spalle alla porta, si gira e con un potente destro trafigge il portiere gialloblu. Passano altri due minuti ed il tris è servito: stavolta Cardellicchio prende la mira e non lascia scampo a Pucci. Per non perdere la media realizzativa di questa prima frazione, poi, al 20' ci pensa Rigirozzo a calare il poker per il Giovani Fucecchio 2000 con una splendida conclusione dalla distanza che si insacca proprio sotto la traversa. Nella ripresa, con in campo due squadre completamente rinnovate come da regolamento, si vede però un'altra partita con il S. Maria che accorcerebbe le distanze già al 23' con Mangani su punizione. La rete, però, viene giustamente annullata perché il calcio piazzato era di seconda. Gli ospiti rispondono al 25', ma la conclusione da posizione defilata di Pucci viene neutralizzata a terra da Viviani. Al 33' Mangani ha ancora un'altra chance su palla inattiva, stavolta la punizione è di prima e con una bordata il numero quindici locale la spedisce dritta sotto l'incrocio dei pali per l'1-4. La sfida tra Mangani ed il portiere del Giovani Fucecchio 2000 si ripete anche nel terzo ed ultimo tempo con lo specialista del S. Maria che ha di nuovo la meglio. Una volta accorciate nuovamente le distanze, però, i padroni di casa devono fare i conti col ritorno del Giovani Fucecchio 2000 che nel giro di tre minuti chiude la partita. Prima al 52' Puccioni schiaccia di testa in rete un calcio d'angolo battuto dalla destra e poi al 55' Cardellicchio sigla il definitivo 6-2 in mischia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il S. Maria <b>Mangani </b>mentre nelle fila del Giovani Fucecchio 2000 vanno sottolineate le prestazioni di <b>Cardellicchio, Tommaso Salti, Rigirozzo</b> e <b>Lovisi</b>.
Simone Cioni