- Berretti
- Poggibonsi
-
2 - 2
- Pistoiese
POGGIBONSI: Arnetoli, Tisbi, Bellini, Fanetti, Nicodemo, Tinagli (46' Varriale), Mazzoli (60' Sammarco), Dall'Ara, Pesalovo (87' Zani), Conforti, Foti. A disp.: Mesce, Manetti, Pilastri, Pappalardo. All.: Marco Palazzolo.
PISTOIESE: Sorini, Ricci, Elmi, Bertocci, Piscopo, Benedetti, Francesconi (80' Petrilli), Giuliani, Bianchini, Marrani, Fedi (58' Bargiacchi). A disp.: Cappelletti, Corbelli, Della Rocca, Sommarco, Garavina. All.: Antonio Niccolai.
ARBITRO: Querci di Firenze, coad. da Mecacci di Siena e Gentile di Empoli.
RETI: 20' Fedi, 37' Bellini, 51' Marrani, 75' Sammarco.
LE PAGELLE
Poggibonsi
Arnetoli: 6 Non è molto impegnato e non può niente sui goals subiti.
Tisbi: 6+ In fase difensiva riesce sempre a dire la sua. In generale prestazione più che suffciente.
Bellini: 6,5 Nel primo tempo spinge poco sulla fascia ma ha il merito di realizzare la rete del pareggio. Cresce notevolmente nel secondo tempo.
Fanetti: 6 Il giovane centrale giallo rosso non demerita e tiene sempre alta la concentrazione.
Nicodemo: 6+ Buona prestazione durante tutto l'arco della gara. Alla fine si spinge in avanti alla ricerca della rete della vittoria.
Tinagli: 6- Parte bene il regista della squadra ma l'errore in occasione del primo goal subito lo condiziona per tutto il primo tempo e costringe il mister a sostituirlo. 46' Varriale: 6 senza infamia e senza lode.
Mazzoli: 6 Si propone sulla fascia destra ma non trova mai la giocata decisiva. 60' Sammarco: 6/7 la sua velocità mette in crisi la difesa avversaria. Ha buoni spunti, cerca la rete e la trova con un buon inserimento.
Dall'Ara: 6,5 E' il faro del centrocampo, qualità e quantità al servizio della squadra, pericoloso sui calci piazzati.
Pesalovo: 6,5 Corre e si impegna tantissimo creando spazi per i centrocampisti. Non trova mai la giocata giusta fino all'occasione della rete del pareggio definitivo. 87' Zani: sv.
Conforti: 5,5 Tecnicamente ben dotato e prestazione piena di buoni spunti. La sua prestazione è macchiata dal fallo di reazione che gli costa la giusta espulsione lasciando i compagni in grossa difficoltà.
Foti: 6 Corre moltissimo ma spesso a vuoto. Si mette a disposizione della squadra.
Pistoiese
Sorini: 6+ Sfodera una prestazione abbastanza interessante, attento sulle palle alte ed incolpevole sulle reti subite.
Ricci: 6 Non sbaglia niente. Gestisce la sua zona senza sbavature.
Elmi: 6/7 Davvero interessante il giovane terzino sinistro. Ficcante in proiezione offensiva, non si fa mai sorprendere dalle avanzate degli avversari.
Bertocci: 6- In ombra sulla linea dei centrocampisti, poche le iniziative degne di nota.
Piscopo: 5,5 Non mette a frutto l'esperienza che dovrebbe avere, indeciso sugli interventi, non da sicurezza al reparto.
Benedetti: 6 Non demerita in marcatura sugli avanti avversari limitandoli notevolmente.
Francesconi: 6 Piuttosto timido sulla corsia destra non trova mai uno sbocco per piazzare i cross per i compagni. 80' Petrilli: sv
Giuliani: 5,5 Sbaglia molti facili appoggi e lo si vede pochissimo.
Bianchini: 5,5 Piuttosto impalpabile, non riesce mai a saltare il diretto avversario e non si rende mai pericoloso.
Marrani: 6+ Dotato di grande tecnica riesce spesso a scartare gli avversari. Cala con il passare dei minuti anche a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco.
Fedi: 6,5 Ficcante sull'out sinistro. Tiene in costante apprensione la difesa avversaria con ottimi tiri dalla distanza. 58' Bargiacchi: sv
Arbitro
Querci di Firenze: 6 Direzione di gara tutto sommato positiva. Giusti l'espulsione e le ammonizioni.
IL COMMENTO
Sfida fra le prime della classe sul campo di Castellina in Chianti, reso pesante dalla pioggia caduta. Il Poggibonsi è messo meglio in campo e, fin dall'inizio, assume il controllo delle operazioni. Va subito vicino al goal con Conforti che liscia malamente un invitante cross. Al 20' è, però, la Pistoiese a passare in vantaggio con Fedi che approfitta di un'indecisione della difesa locale e batte il portiere con un tiro da posizione defilata. Sulle ali dell'entusiasmo la Pistoiese, ancora con Fedi, sfiora più volte il raddoppio. Al 37', però,il Poggibonsi riesce a pareggiare con un tiro cross di Bellini dalla sinistra che inganna il portiere ospite. Al rientro dagli spogliatoi il Poggibonsi appare più motivato ma è ancora la Pistoiese a passare in vantaggio con Marrani che, in posizione di dubbio fuorigioco, deposita la palla alle spalle di Arnetoli. Il Poggibonsi non si arrende e, al 75', dopo un'ottima giocata di Pesalovo sulla linea di fondo, Sammarco calcia a rete la palla del definitivo pareggio. La partita si spenge ma resta da segnalare il brutto fallo di reazione commesso da Conforti ai danni di Benedetti che gli costa l'espulsione.
Stefano Tosi
POGGIBONSI: Arnetoli, Tisbi, Bellini, Fanetti, Nicodemo, Tinagli (46' Varriale), Mazzoli (60' Sammarco), Dall'Ara, Pesalovo (87' Zani), Conforti, Foti. A disp.: Mesce, Manetti, Pilastri, Pappalardo. All.: Marco Palazzolo.
<br >PISTOIESE: Sorini, Ricci, Elmi, Bertocci, Piscopo, Benedetti, Francesconi (80' Petrilli), Giuliani, Bianchini, Marrani, Fedi (58' Bargiacchi). A disp.: Cappelletti, Corbelli, Della Rocca, Sommarco, Garavina. All.: Antonio Niccolai.
<br >
ARBITRO: Querci di Firenze, coad. da Mecacci di Siena e Gentile di Empoli.
<br >
RETI: 20' Fedi, 37' Bellini, 51' Marrani, 75' Sammarco.
LE PAGELLE
<br >Poggibonsi
<br ><b>Arnetoli: 6</b> Non è molto impegnato e non può niente sui goals subiti.
<br ><b>Tisbi: 6+</b> In fase difensiva riesce sempre a dire la sua. In generale prestazione più che suffciente.
<br ><b>Bellini: 6,5</b> Nel primo tempo spinge poco sulla fascia ma ha il merito di realizzare la rete del pareggio. Cresce notevolmente nel secondo tempo.
<br ><b>Fanetti: 6</b> Il giovane centrale giallo rosso non demerita e tiene sempre alta la concentrazione.
<br ><b>Nicodemo: 6+</b> Buona prestazione durante tutto l'arco della gara. Alla fine si spinge in avanti alla ricerca della rete della vittoria.
<br ><b>Tinagli: 6-</b> Parte bene il regista della squadra ma l'errore in occasione del primo goal subito lo condiziona per tutto il primo tempo e costringe il mister a sostituirlo. 46' Varriale: 6 senza infamia e senza lode.
<br ><b>Mazzoli: 6</b> Si propone sulla fascia destra ma non trova mai la giocata decisiva. <b>60' Sammarco: 6/7</b> la sua velocità mette in crisi la difesa avversaria. Ha buoni spunti, cerca la rete e la trova con un buon inserimento.
<br ><b>Dall'Ara: 6,5</b> E' il faro del centrocampo, qualità e quantità al servizio della squadra, pericoloso sui calci piazzati.
<br ><b>Pesalovo: 6,5</b> Corre e si impegna tantissimo creando spazi per i centrocampisti. Non trova mai la giocata giusta fino all'occasione della rete del pareggio definitivo. 87' Zani: sv.
<br ><b>Conforti: 5,5</b> Tecnicamente ben dotato e prestazione piena di buoni spunti. La sua prestazione è macchiata dal fallo di reazione che gli costa la giusta espulsione lasciando i compagni in grossa difficoltà.
<br ><b>Foti: 6</b> Corre moltissimo ma spesso a vuoto. Si mette a disposizione della squadra.
<br >Pistoiese
<br ><b>Sorini: 6+</b> Sfodera una prestazione abbastanza interessante, attento sulle palle alte ed incolpevole sulle reti subite.
<br ><b>Ricci: 6</b> Non sbaglia niente. Gestisce la sua zona senza sbavature.
<br ><b>Elmi: 6/7</b> Davvero interessante il giovane terzino sinistro. Ficcante in proiezione offensiva, non si fa mai sorprendere dalle avanzate degli avversari.
<br ><b>Bertocci: 6-</b> In ombra sulla linea dei centrocampisti, poche le iniziative degne di nota.
<br ><b>Piscopo: 5,5</b> Non mette a frutto l'esperienza che dovrebbe avere, indeciso sugli interventi, non da sicurezza al reparto.
<br ><b>Benedetti: 6</b> Non demerita in marcatura sugli avanti avversari limitandoli notevolmente.
<br ><b>Francesconi: 6 </b>Piuttosto timido sulla corsia destra non trova mai uno sbocco per piazzare i cross per i compagni. <b>80' Petrilli: sv</b>
<br ><b>Giuliani: 5,5</b> Sbaglia molti facili appoggi e lo si vede pochissimo.
<br ><b>Bianchini: 5,5</b> Piuttosto impalpabile, non riesce mai a saltare il diretto avversario e non si rende mai pericoloso.
<br ><b>Marrani: 6+</b> Dotato di grande tecnica riesce spesso a scartare gli avversari. Cala con il passare dei minuti anche a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco.
<br ><b>Fedi: 6,5</b> Ficcante sull'out sinistro. Tiene in costante apprensione la difesa avversaria con ottimi tiri dalla distanza. <b>58' Bargiacchi: sv</b>
<br >Arbitro
<br ><b>Querci di Firenze: 6</b> Direzione di gara tutto sommato positiva. Giusti l'espulsione e le ammonizioni.
<br >IL COMMENTO
<br >Sfida fra le prime della classe sul campo di Castellina in Chianti, reso pesante dalla pioggia caduta. Il Poggibonsi è messo meglio in campo e, fin dall'inizio, assume il controllo delle operazioni. Va subito vicino al goal con Conforti che liscia malamente un invitante cross. Al 20' è, però, la Pistoiese a passare in vantaggio con Fedi che approfitta di un'indecisione della difesa locale e batte il portiere con un tiro da posizione defilata. Sulle ali dell'entusiasmo la Pistoiese, ancora con Fedi, sfiora più volte il raddoppio. Al 37', però,il Poggibonsi riesce a pareggiare con un tiro cross di Bellini dalla sinistra che inganna il portiere ospite. Al rientro dagli spogliatoi il Poggibonsi appare più motivato ma è ancora la Pistoiese a passare in vantaggio con Marrani che, in posizione di dubbio fuorigioco, deposita la palla alle spalle di Arnetoli. Il Poggibonsi non si arrende e, al 75', dopo un'ottima giocata di Pesalovo sulla linea di fondo, Sammarco calcia a rete la palla del definitivo pareggio. La partita si spenge ma resta da segnalare il brutto fallo di reazione commesso da Conforti ai danni di Benedetti che gli costa l'espulsione.
Stefano Tosi