- Esordienti GIR.C
- Il Romito
-
2 - 4
- Stella Azzurra
IL ROMITO: Schiavone, Dani, Barsotti, Beqaj, Bellagamba, A. Ferraro, T. Ferraro, Montagnani, Zucchelli, Di Nicoli, D'Amora, Di Marzo, Grivo, Meini. All.: Enrico Minuti.
STELLA AZZURRA: Iasiello, Ciacchini, El Rhadaoui, Gaye, Germani, Lorenzini, Navarra, Panelli, Vallini, Saverdi, Donnarumma. All.: Luca Lorenzi.
ARBITRO: Abdelhak Aribi di Pontedera.
RETI: Navarra, Ciacchini 2, Montagnani rig., Vallini rig., A. Ferraro.
Bella vittoria per la Stella Azzurra di Luca Lorenzi, che si fa corsara ed espugna il Romito con un netto quattro a due. Buona la partenza degli ospiti, che in pochi minuti si portano avanti con Navarra, bravo a raccogliere una corta respinta dell'estremo difensore avversario e ad appoggiare in rete indisturbato. Il raddoppio porta la firma di Ciacchini: Lorenzini si porta al limite dell'area e calcia di potenza; il portiere avversario respinge con i pugni e Ciacchini da due passi insacca. Poco dopo lo stesso Ciacchini realizza la sua personale doppietta con una violenta conclusione dal limite dell'area di rigore. Un gran gol, per il tre a zero. Nel terzo tempo arriva la tanto attesa reazione della formazione ospite, che che preme con insistenza e accorcia le distanze su calcio di rigore per fallo di mano di un giocatore ospite: dal dischetto Montagnani è glaciale e spiazza il portiere della Stella Azzurra. Poco dopo, ancora un calcio di rigore per fallo di mano viene decretato dal direttore di gara Aribi di Pontedera: stavolta a beneficiarne è la squadra ospite e Vallini trasforma dagli undici metri e riporta i suoi a distanza di sicurezza. Nel finale, un Romito mai domo trova ancora la forza di accorciare le distanze grazie a Andrea Ferraro che con tiro dal limite porta i suoi sul due a quattro. Ma è troppo tardi per provare a rimontare, e al triplice fischio del direttore di gara gli ospiti possono festeggiare per i tre punti conquistati.
Calciatoripiù: Ciacchini (Stella Azzurra).
IL ROMITO: Schiavone, Dani, Barsotti, Beqaj, Bellagamba, A. Ferraro, T. Ferraro, Montagnani, Zucchelli, Di Nicoli, D'Amora, Di Marzo, Grivo, Meini. All.: Enrico Minuti.<br >STELLA AZZURRA: Iasiello, Ciacchini, El Rhadaoui, Gaye, Germani, Lorenzini, Navarra, Panelli, Vallini, Saverdi, Donnarumma. All.: Luca Lorenzi.<br >
ARBITRO: Abdelhak Aribi di Pontedera.<br >
RETI: Navarra, Ciacchini 2, Montagnani rig., Vallini rig., A. Ferraro.
Bella vittoria per la Stella Azzurra di Luca Lorenzi, che si fa corsara ed espugna il Romito con un netto quattro a due. Buona la partenza degli ospiti, che in pochi minuti si portano avanti con Navarra, bravo a raccogliere una corta respinta dell'estremo difensore avversario e ad appoggiare in rete indisturbato. Il raddoppio porta la firma di Ciacchini: Lorenzini si porta al limite dell'area e calcia di potenza; il portiere avversario respinge con i pugni e Ciacchini da due passi insacca. Poco dopo lo stesso Ciacchini realizza la sua personale doppietta con una violenta conclusione dal limite dell'area di rigore. Un gran gol, per il tre a zero. Nel terzo tempo arriva la tanto attesa reazione della formazione ospite, che che preme con insistenza e accorcia le distanze su calcio di rigore per fallo di mano di un giocatore ospite: dal dischetto Montagnani è glaciale e spiazza il portiere della Stella Azzurra. Poco dopo, ancora un calcio di rigore per fallo di mano viene decretato dal direttore di gara Aribi di Pontedera: stavolta a beneficiarne è la squadra ospite e Vallini trasforma dagli undici metri e riporta i suoi a distanza di sicurezza. Nel finale, un Romito mai domo trova ancora la forza di accorciare le distanze grazie a Andrea Ferraro che con tiro dal limite porta i suoi sul due a quattro. Ma è troppo tardi per provare a rimontare, e al triplice fischio del direttore di gara gli ospiti possono festeggiare per i tre punti conquistati. <b>
Calciatoripiù: Ciacchini</b> (Stella Azzurra).