- Esordienti GIR.C
- Arci Zambra
-
2 - 1
- Oltrera
ARCI ZAMBRA: Guidi, Rusin, Pignotti, Mura, Paciarelli, Falaschi, Taccini, Pamio, D'Alessio, Priami, D'Arrigo, Attinà, Marucci, Orsitto. All.: Simone Falaschi.
OLTRERA: Bertelli, Diodati, Turchi, Fiumano, Kurti, Sardi, Meini, Poponcini, Vannini, Menichini, Del Corso, Filì, Veracini, Ambruoso, Rusciano. All.: Alessandro Lippi.
ARBITRO: Fracasso di Pisa
RETI: Taccini 2, Veracini.
NOTE: 0-0; 2-1; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Aggancio riuscito. E primo stop inflitto. Dopo sette vittorie consecutive, l'Oltrera si ferma sul campo della diretta rivale Arci Zambra che sfrutta la doppietta di Taccini per vincere 2-1. La prima frazione, bloccatissima, funge solo da preambolo a una ripresa scoppiettante. Dopo lo 0-0 dei primi 20', i biancoblù tornano in campo decisi e sbloccano il punteggio quando Pamio scende sulla destra e crossa sul secondo palo per Taccini: l'attaccante stringe da sinistra quanto basta per arrivare coi tempi giusti all'impatto col pallone. E l'1-0 è servito. L'Oltrera reagisce subito e sfiora l'immediato pari con le conclusioni di Filì, Ambruoso e Poponcini, ma i padroni di casa non stanno a guardare: Falaschi sfiora la rete con un missile da fuori, poi il portiere ospite salva sulle conclusioni sottoporta di Pamio, Priami e D'Alessio. D'un tratto ecco che arriva l'1-1: Veracini ruba il tempo al portiere sul traversone da destra di Del Corso e mette dentro il pallone del pari. Ma, quando ormai si pensa di andare al secondo intervallo col risultato in equilibrio, lo Zambra torna avanti: Taccini conquista il pallone a centrocampo, cerca la profondità saltando due avversari, punta la porta e insacca battendo il portiere in uscita. Azione personale stratosferica e soprattutto decisiva. Il terzo tempo, anche se un po' frammentato, vede l'Oltrera tentare il tutto per tutto con una serie di azioni ben condotte in verticale: il pallone buono per evitare la sconfitta capita consecutivamente sui piedi di Filì, Del Corso, Ambruoso e Poponcini ma Guidi, che già sullo 0-0 si era messo in evidenza, risponde da campione. E a Zambra si guarda già con gusto alla seconda fase del torneo. Nella quale anche l'Oltrera («ottima squadra», si sbilancia Falaschi a fine gara) avrà le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista.
Calciatoripiù: Guidi, Taccini (Arci Zambra).
ARCI ZAMBRA: Guidi, Rusin, Pignotti, Mura, Paciarelli, Falaschi, Taccini, Pamio, D'Alessio, Priami, D'Arrigo, Attinà, Marucci, Orsitto. All.: Simone Falaschi.<br >OLTRERA: Bertelli, Diodati, Turchi, Fiumano, Kurti, Sardi, Meini, Poponcini, Vannini, Menichini, Del Corso, Filì, Veracini, Ambruoso, Rusciano. All.: Alessandro Lippi.<br >
ARBITRO: Fracasso di Pisa<br >
RETI: Taccini 2, Veracini.<br >NOTE: 0-0; 2-1; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Aggancio riuscito. E primo stop inflitto. Dopo sette vittorie consecutive, l'Oltrera si ferma sul campo della diretta rivale Arci Zambra che sfrutta la doppietta di Taccini per vincere 2-1. La prima frazione, bloccatissima, funge solo da preambolo a una ripresa scoppiettante. Dopo lo 0-0 dei primi 20', i biancoblù tornano in campo decisi e sbloccano il punteggio quando Pamio scende sulla destra e crossa sul secondo palo per Taccini: l'attaccante stringe da sinistra quanto basta per arrivare coi tempi giusti all'impatto col pallone. E l'1-0 è servito. L'Oltrera reagisce subito e sfiora l'immediato pari con le conclusioni di Filì, Ambruoso e Poponcini, ma i padroni di casa non stanno a guardare: Falaschi sfiora la rete con un missile da fuori, poi il portiere ospite salva sulle conclusioni sottoporta di Pamio, Priami e D'Alessio. D'un tratto ecco che arriva l'1-1: Veracini ruba il tempo al portiere sul traversone da destra di Del Corso e mette dentro il pallone del pari. Ma, quando ormai si pensa di andare al secondo intervallo col risultato in equilibrio, lo Zambra torna avanti: Taccini conquista il pallone a centrocampo, cerca la profondità saltando due avversari, punta la porta e insacca battendo il portiere in uscita. Azione personale stratosferica e soprattutto decisiva. Il terzo tempo, anche se un po' frammentato, vede l'Oltrera tentare il tutto per tutto con una serie di azioni ben condotte in verticale: il pallone buono per evitare la sconfitta capita consecutivamente sui piedi di Filì, Del Corso, Ambruoso e Poponcini ma Guidi, che già sullo 0-0 si era messo in evidenza, risponde da campione. E a Zambra si guarda già con gusto alla seconda fase del torneo. Nella quale anche l'Oltrera («ottima squadra», si sbilancia Falaschi a fine gara) avrà le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista. <b>
Calciatoripiù: Guidi, Taccini</b> (Arci Zambra).