• Esordienti GIR.C
  • Oltrera
  • 3 - 2
  • Pecciolese 1936


OLTRERA: Bertelli, Diodati, Splendiani, Sardi, Turchi, Meini, Kurti, Poponcini.yke, Del Corso, Usai, Ambruoso, Fico, Castelli, Menichini, Filì, Veracini. All.: Alessandro Lippi.
PECCIOLESE: Giuntini, Bertini, Rossi, Bigazzi, Crispino, Lupi, Ninci, Quarratesi, Filippi, Shtamo, Zucchelli, Vissani, Merlini, Gennai, Taccetti. All.: Giacomo Ercoli.

ARBITRO: Attaley di Pontedera

RETI: Filippi, Poponcini, Filì, Meini, Ninci.
NOTE: 0-0; 0-1; 3-1. Punteggio Figc: 2-2.



È già spettacolo al Nuovo Marconcini. L'Oltrera batte 3-2 la Pecciolese al termine di una gara avvincente, gradevole e ben interpretata da entrambe le formazioni che hanno dato battaglia fino all'ultimo. Merito ai rossoblù per averci creduto fino alla fine e aver portato in fondo il successo; ma va rivolto un plauso anche agli ospiti di Ercoli, capaci di lottare contro una formazione bella esagerata. A passare in vantaggio in avvio di ripresa sono proprio gli ospiti, dopo che la prima frazione si è conclusa a reti inviolate: Filippi controlla il pallone fuori area e lascia partire una conclusione angolata che sorprende il portiere. L'Oltrera reagisce subito e si rende pericolosissima con le occasioni di Poponcini, Ambruoso e Del Corso su cui il portiere ospite mette una pezza; e al tramonto del secondo tempo la Pecciolese costruisce l'occasione per il raddoppio con Zucchelli, neutralizzato dal numero uno rossoblù. Si va all'intervallo con la Pecciolese in vantaggio. È dunque nell'ultimo tempo che il punteggio si ribalta: Poponcini fa 1-1 con una cannonata da fuori, Filì porta avanti l'Oltrera con un tiro di prima alla destra del portiere a risolvere una serie di rimpalli sotto la porta avversaria. Spettacolare il finale: alla rete di Ninci, che si libera alla conclusione dopo uno scambio di prima tra Quaratesi e Filippi, fa da contraltare il gol-partita di Meini, difensore centrale dell'Oltrera che non disdegna di salire a saltare sui calci d'angolo: di fatto è la sua zuccata potente e precisissima che regala il successo ai rossoblù.

OLTRERA: Bertelli, Diodati, Splendiani, Sardi, Turchi, Meini, Kurti, Poponcini&#46;yke, Del Corso, Usai, Ambruoso, Fico, Castelli, Menichini, Fil&igrave;, Veracini. All.: Alessandro Lippi.<br >PECCIOLESE: Giuntini, Bertini, Rossi, Bigazzi, Crispino, Lupi, Ninci, Quarratesi, Filippi, Shtamo, Zucchelli, Vissani, Merlini, Gennai, Taccetti. All.: Giacomo Ercoli.<br > ARBITRO: Attaley di Pontedera<br > RETI: Filippi, Poponcini, Fil&igrave;, Meini, Ninci.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 3-1. Punteggio Figc: 2-2. &Egrave; gi&agrave; spettacolo al Nuovo Marconcini. L'Oltrera batte 3-2 la Pecciolese al termine di una gara avvincente, gradevole e ben interpretata da entrambe le formazioni che hanno dato battaglia fino all'ultimo. Merito ai rossobl&ugrave; per averci creduto fino alla fine e aver portato in fondo il successo; ma va rivolto un plauso anche agli ospiti di Ercoli, capaci di lottare contro una formazione bella esagerata. A passare in vantaggio in avvio di ripresa sono proprio gli ospiti, dopo che la prima frazione si &egrave; conclusa a reti inviolate: Filippi controlla il pallone fuori area e lascia partire una conclusione angolata che sorprende il portiere. L'Oltrera reagisce subito e si rende pericolosissima con le occasioni di Poponcini, Ambruoso e Del Corso su cui il portiere ospite mette una pezza; e al tramonto del secondo tempo la Pecciolese costruisce l'occasione per il raddoppio con Zucchelli, neutralizzato dal numero uno rossobl&ugrave;. Si va all'intervallo con la Pecciolese in vantaggio. &Egrave; dunque nell'ultimo tempo che il punteggio si ribalta: Poponcini fa 1-1 con una cannonata da fuori, Fil&igrave; porta avanti l'Oltrera con un tiro di prima alla destra del portiere a risolvere una serie di rimpalli sotto la porta avversaria. Spettacolare il finale: alla rete di Ninci, che si libera alla conclusione dopo uno scambio di prima tra Quaratesi e Filippi, fa da contraltare il gol-partita di Meini, difensore centrale dell'Oltrera che non disdegna di salire a saltare sui calci d'angolo: di fatto &egrave; la sua zuccata potente e precisissima che regala il successo ai rossobl&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI