- Esordienti B GIR.A
- Margine Coperta
-
3 - 1
- Aglianese
MARGINE COPERTA: Santalucia, Vannelli, Cappelli, Benigni, Oumansour, Nuti, Kaja, Rossi, Biceri, Tobli, Russo, Bellesi, Rotondo, Leskaj. All.: Demetrio D'Ambrosio.
AGLIANESE: Mandi, Santini, Artale, Mazzini, Chaqiq, Foligni, Bruschi, Tavanti, Lekaj, Nappo, Moncini, Ricotti, Ruga, Moretti, Buro, Meta, D'Aloisio. All.: Maurizio Salani.
RETI: 21' Kaja, 29' Rotondo, 32' Oumansour, 52' Moretti.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 0-1. Risultato Figc: 2-2.
Partita divertente quella fra Margine Coperta e Aglianese, con due squadre che hanno cercato costantemente la via del gol dando vita ad una gara piacevole e corretta. Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio, con il Margine Coperta più attento al possesso palla e l'Aglianese focalizzata a concedere il meno possibile in difesa. I tiri in porta in questa prima frazione sono pochi, anche perché entrambe le retroguardie si dimostrano molto abili nello stoppare qualsiasi iniziativa avversaria prima che sia troppo tardi. Nel secondo tempo invece i padroni di casa partono subito forte e già dopo un minuto si portano in vantaggio con un gran tiro di Kaja che termina la sua corsa nel sette, mentre il raddoppio arriva al 29' e porta la firma di Rotondo, con una botta da fuori che il portiere può solo sfiorare. E' un momento positivo per il Margine Coperta che al 30' e al 31' va nuovamente vicino alla rete: prima è Russo che calcia da pochi passi ma vede la sua conclusione ribattuta dall'attento Mandi, poi è Oumansour che ci prova ma Mandi è ancora protagonista e salva con l'aiuto del palo. Il gol è nell'aria e arriva al 32', quando lo stesso Oumansour vince un rimpallo e da pochi passi è libero di battere il portiere. A questo punto l'Aglianese non ci sta e nel finale di tempo si porta in avanti impensierendo in più di un'occasione la porta avversaria. Al 33' infatti Nappo coglie il palo dopo una doppia deviazione, poi al 34' e al 40' è Tavanti a provarci pur senza successo. Il buon momento degli ospiti prosegue nel terzo tempo e Santalucia è costretto agli straordinari per fermare prima Artale e poi Tavanti lanciati a rete. Il meritato gol dell'Aglianese arriva comunque al 42' e porta la firma di Moretti, che raccoglie un assist del solito Tavanti e fulmina il portiere con una gran botta al volo. Il Margine Coperta, nonostante gli ospiti abbiano alzato notevolmente il baricentro, resiste e prova ad organizzare qualche contropiede, anche se bisogna attendere il 57' per rivedere i padroni di casa pericolosi con Russo, il cui tiro finisce alto al termine di una bella azione personale, prima del triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Santalucia e Russo per il Margine Coperta; Tavanti per l'Aglainese.
Giacomo Tabone
MARGINE COPERTA: Santalucia, Vannelli, Cappelli, Benigni, Oumansour, Nuti, Kaja, Rossi, Biceri, Tobli, Russo, Bellesi, Rotondo, Leskaj. All.: Demetrio D'Ambrosio.<br >AGLIANESE: Mandi, Santini, Artale, Mazzini, Chaqiq, Foligni, Bruschi, Tavanti, Lekaj, Nappo, Moncini, Ricotti, Ruga, Moretti, Buro, Meta, D'Aloisio. All.: Maurizio Salani.<br >
RETI: 21' Kaja, 29' Rotondo, 32' Oumansour, 52' Moretti.<br >NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 0-1. Risultato Figc: 2-2.
Partita divertente quella fra Margine Coperta e Aglianese, con due squadre che hanno cercato costantemente la via del gol dando vita ad una gara piacevole e corretta. Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio, con il Margine Coperta più attento al possesso palla e l'Aglianese focalizzata a concedere il meno possibile in difesa. I tiri in porta in questa prima frazione sono pochi, anche perché entrambe le retroguardie si dimostrano molto abili nello stoppare qualsiasi iniziativa avversaria prima che sia troppo tardi. Nel secondo tempo invece i padroni di casa partono subito forte e già dopo un minuto si portano in vantaggio con un gran tiro di Kaja che termina la sua corsa nel sette, mentre il raddoppio arriva al 29' e porta la firma di Rotondo, con una botta da fuori che il portiere può solo sfiorare. E' un momento positivo per il Margine Coperta che al 30' e al 31' va nuovamente vicino alla rete: prima è Russo che calcia da pochi passi ma vede la sua conclusione ribattuta dall'attento Mandi, poi è Oumansour che ci prova ma Mandi è ancora protagonista e salva con l'aiuto del palo. Il gol è nell'aria e arriva al 32', quando lo stesso Oumansour vince un rimpallo e da pochi passi è libero di battere il portiere. A questo punto l'Aglianese non ci sta e nel finale di tempo si porta in avanti impensierendo in più di un'occasione la porta avversaria. Al 33' infatti Nappo coglie il palo dopo una doppia deviazione, poi al 34' e al 40' è Tavanti a provarci pur senza successo. Il buon momento degli ospiti prosegue nel terzo tempo e Santalucia è costretto agli straordinari per fermare prima Artale e poi Tavanti lanciati a rete. Il meritato gol dell'Aglianese arriva comunque al 42' e porta la firma di Moretti, che raccoglie un assist del solito Tavanti e fulmina il portiere con una gran botta al volo. Il Margine Coperta, nonostante gli ospiti abbiano alzato notevolmente il baricentro, resiste e prova ad organizzare qualche contropiede, anche se bisogna attendere il 57' per rivedere i padroni di casa pericolosi con Russo, il cui tiro finisce alto al termine di una bella azione personale, prima del triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù: Santalucia</b> e <b>Russo </b>per il Margine Coperta; <b>Tavanti </b>per l'Aglainese.
Giacomo Tabone