• Giovanissimi Provinciali
  • Castiglionese a.s.d.
  • 2 - 0
  • Pianese


CASTIGLIONESE: Arrais, Trippi, Paraipan, Lombardi, Torniai, Farini, Sereni, Gironi, Biagiolini, Severino, Mori. A disp.: Vanni, Bruni, Segantini, Seferi, Banelli. All.: Bertocci.

PIANESE: Cappelletti, Lombardi, Monni, Felici, Borsetti, Stinco, Scapigliati, Pianeselli, Cencini, Monaci, Dionisi. A disp.: Pinzi, Pizzetti, Sirigu, Farnetani, Valeri. All.: Romani.


RETI: Sereni, Gironi.



Una vittoria certamente meritata quella della Castiglionese sulla Pianese. I padroni di casa hanno costruito il successo grazie ad una rete per tempo, dimostrando grande dinamismo e vivacità soprattutto nella prima mezzora di gioco. La Pianese ha invece pagato l'essere venuta fuori troppo tardi, nella ripresa infatti le occasioni non sono mancate alla squadra di Romani tuttavia non sono state concretizzate a dovere e a quel punto le gara era già compromessa. Parte forte la Castiglionese, che dopo aver fallito due occasioni con Sereni trova il gol del meritato vantaggio sempre con il suo attaccante. Su una palla lunga infatti lo stesso Sereni approfitta di una non perfetta uscita di Cappelletti per mettere a segno la rete del vantaggio. La Pianese a questo punto risponde con un gran tiro di Monaci che coglie la traversa, la Castiglionese trema ma per la verità l'episodio rimane abbastanza isolato in una prima mezzora non eccezionale degli amiatini. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, tuttavia dopo dieci minuti è ancora la Castiglionese a passare con Gironi, molto abile nella sua azione sulla fascia sinistra conclusa con un preciso diagonale. La Pianese ora è più viva e si rende pericolosa con Monaci e Cencini ma non riesce a trovare il gol che la rimetterebbe in corsa, la Castiglionese invece si copre bene e nel finale sfiora anche la terza rete prima con Banelli poi con Bertocci. Di gol però non se ne vedono più e la contesa termina con la vittoria dei locali per 2-0.

CALCIATORI PIU': due giocatori della Castiglionese da segnalare, Lombardi per il centrocampo e Farini per la difesa.

CASTIGLIONESE: Arrais, Trippi, Paraipan, Lombardi, Torniai, Farini, Sereni, Gironi, Biagiolini, Severino, Mori. A disp.: Vanni, Bruni, Segantini, Seferi, Banelli. All.: Bertocci. <br >PIANESE: Cappelletti, Lombardi, Monni, Felici, Borsetti, Stinco, Scapigliati, Pianeselli, Cencini, Monaci, Dionisi. A disp.: Pinzi, Pizzetti, Sirigu, Farnetani, Valeri. All.: Romani. <br > RETI: Sereni, Gironi. Una vittoria certamente meritata quella della Castiglionese sulla Pianese. I padroni di casa hanno costruito il successo grazie ad una rete per tempo, dimostrando grande dinamismo e vivacit&agrave; soprattutto nella prima mezzora di gioco. La Pianese ha invece pagato l'essere venuta fuori troppo tardi, nella ripresa infatti le occasioni non sono mancate alla squadra di Romani tuttavia non sono state concretizzate a dovere e a quel punto le gara era gi&agrave; compromessa. Parte forte la Castiglionese, che dopo aver fallito due occasioni con Sereni trova il gol del meritato vantaggio sempre con il suo attaccante. Su una palla lunga infatti lo stesso Sereni approfitta di una non perfetta uscita di Cappelletti per mettere a segno la rete del vantaggio. La Pianese a questo punto risponde con un gran tiro di Monaci che coglie la traversa, la Castiglionese trema ma per la verit&agrave; l'episodio rimane abbastanza isolato in una prima mezzora non eccezionale degli amiatini. Nella ripresa la partita si fa pi&ugrave; equilibrata, tuttavia dopo dieci minuti &egrave; ancora la Castiglionese a passare con Gironi, molto abile nella sua azione sulla fascia sinistra conclusa con un preciso diagonale. La Pianese ora &egrave; pi&ugrave; viva e si rende pericolosa con Monaci e Cencini ma non riesce a trovare il gol che la rimetterebbe in corsa, la Castiglionese invece si copre bene e nel finale sfiora anche la terza rete prima con Banelli poi con Bertocci. Di gol per&ograve; non se ne vedono pi&ugrave; e la contesa termina con la vittoria dei locali per 2-0. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: due giocatori della Castiglionese da segnalare, <b>Lombardi </b>per il centrocampo e <b>Farini </b>per la difesa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI