• Giovanissimi Provinciali
  • Virtus Poggibonsi
  • 1 - 2
  • Castiglionese a.s.d.


V. POGGIBONSI: Pandolfino, Mori, Nardi, Peccerillo, Cecoro, Rossi, Cavicchia, Aiazzi, Giorgio, Coppola, Pipitone. A disp.: Pipitone S., Sessa, Paligheri, Natale, Rossi, Starrantino, Davino. All.: Sabatini.

CASTIGLIONESE: Arrais, Berti L., Paraipan, Lombardi, Torniai, Farini, Sereni, Biagiolini, Bertocci, Severino, Gironi. A disp.: Mori, Berti A., Trippi, Mattesini, Bruni. All.: Bertocci.


RETI: 20' Giorgio, 50' Gironi, 53' Severino.



La Virtus, chiamata ad affrontAre una delle migliori compagini del campionato, disputa un maiuscolo primo tempo passando in vantaggio a seguito di un incessante pressing in zona avversaria, per poi farsi recuperare ingenuamente in appena cinque minuti nella ripresa per merito delle ammirevoli azioni personali del capitano Biagiolini e di Severino.

Gara assai equilibrata nella prima frazione. Dopo un bell'intervento di Pandolfino sulla conclusione del capitano al 20', ancora gli ospiti si fanno notare con il cross di Sereni, Bertocci arpiona la palla fa fuori un difensore e tira senza inquadrare lo specchio. Ma sono i bianco-zzurri che gestiscono la partita in questa prima fase, al 25' assist perfetto di Cavicchia che si propone in avanti, rasoterra per Giorgio che ben posizionato accompagna abilmente la sfera in rete portando la sua squadra in vantaggio. La reazione dei ragazzi di Mister Bertocci è imminente con il bel tiro angolato di Gironi che supera con facilità Mori e conclude con un diagonale insidiosissimo che esce di un pelo alla sinsitra del palo.

La ripresa si apre con una parata ancora magistrale di Pandolfino che riesce ad evitare il gol uscendo da una situazione critica a causa della molta confusione in area. La Virtus continua a creare situazioni pericolose, con Cavicchia e Pipitone, che però non si concretizzano in rete perché gli attaccanti vengono ostacolati da una difesa attenta e concentrata.

Nei minuti finali La Castiglionese, che fino a quel momento aveva dimostrato non molto considerando la sua posizione in classifica, tira fuori la grinta e prima con il capitano ispiratissimo che dalla 3/4 si libera e di collo pieno spiazza Pandolfino che non può far niente, poi con il raddoppio di Severino un attimo dopo, riesce a conquistare i tre punti. La Virtus Poggibonsi non ha niente da recriminare. La sua prestazione è stata all'altezza di un avversario forse più esperto. Mr. Sabatini può essere senza dubbio soddisfatto, perchè i suoi ragazzi stanno crescendo, tirando fuori in ogni competizione più carattere e più personalità, stanno costruendosi una propria identità di gruppo: con il tempo arriveranno anche i risultati positivi.

CALCIATORE PIU': migliore della partita senza dubbio Biagiolini della Castiglionese, che recupera un'infinità di palloni e fa un lavoro immenso in fase di interdizione.

YN V. POGGIBONSI: Pandolfino, Mori, Nardi, Peccerillo, Cecoro, Rossi, Cavicchia, Aiazzi, Giorgio, Coppola, Pipitone. A disp.: Pipitone S., Sessa, Paligheri, Natale, Rossi, Starrantino, Davino. All.: Sabatini. <br >CASTIGLIONESE: Arrais, Berti L., Paraipan, Lombardi, Torniai, Farini, Sereni, Biagiolini, Bertocci, Severino, Gironi. A disp.: Mori, Berti A., Trippi, Mattesini, Bruni. All.: Bertocci. <br > RETI: 20' Giorgio, 50' Gironi, 53' Severino. La Virtus, chiamata ad affrontAre una delle migliori compagini del campionato, disputa un maiuscolo primo tempo passando in vantaggio a seguito di un incessante pressing in zona avversaria, per poi farsi recuperare ingenuamente in appena cinque minuti nella ripresa per merito delle ammirevoli azioni personali del capitano Biagiolini e di Severino. <br >Gara assai equilibrata nella prima frazione. Dopo un bell'intervento di Pandolfino sulla conclusione del capitano al 20', ancora gli ospiti si fanno notare con il cross di Sereni, Bertocci arpiona la palla fa fuori un difensore e tira senza inquadrare lo specchio. Ma sono i bianco-zzurri che gestiscono la partita in questa prima fase, al 25' assist perfetto di Cavicchia che si propone in avanti, rasoterra per Giorgio che ben posizionato accompagna abilmente la sfera in rete portando la sua squadra in vantaggio. La reazione dei ragazzi di Mister Bertocci &egrave; imminente con il bel tiro angolato di Gironi che supera con facilit&agrave; Mori e conclude con un diagonale insidiosissimo che esce di un pelo alla sinsitra del palo. <br >La ripresa si apre con una parata ancora magistrale di Pandolfino che riesce ad evitare il gol uscendo da una situazione critica a causa della molta confusione in area. La Virtus continua a creare situazioni pericolose, con Cavicchia e Pipitone, che per&ograve; non si concretizzano in rete perch&eacute; gli attaccanti vengono ostacolati da una difesa attenta e concentrata. <br >Nei minuti finali La Castiglionese, che fino a quel momento aveva dimostrato non molto considerando la sua posizione in classifica, tira fuori la grinta e prima con il capitano ispiratissimo che dalla 3/4 si libera e di collo pieno spiazza Pandolfino che non pu&ograve; far niente, poi con il raddoppio di Severino un attimo dopo, riesce a conquistare i tre punti. La Virtus Poggibonsi non ha niente da recriminare. La sua prestazione &egrave; stata all'altezza di un avversario forse pi&ugrave; esperto. Mr. Sabatini pu&ograve; essere senza dubbio soddisfatto, perch&egrave; i suoi ragazzi stanno crescendo, tirando fuori in ogni competizione pi&ugrave; carattere e pi&ugrave; personalit&agrave;, stanno costruendosi una propria identit&agrave; di gruppo: con il tempo arriveranno anche i risultati positivi. <br ><b>CALCIATORE PIU'</b>: migliore della partita senza dubbio <b>Biagiolini</b> della Castiglionese, che recupera un'infinit&agrave; di palloni e fa un lavoro immenso in fase di interdizione. YN




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI