• Giovanissimi Provinciali
  • Castiglionese a.s.d.
  • 2 - 1
  • Valentino Mazzola


CASTIGLIONESE: Arrais, Berti L., Paraipan, Lombardi, Torniai, Farini, Sereni, Biagiolini, Mattesini, Severino, Gironi. A disp.: Mori, Berti A., Bertocci, Perperi, Bruni. All.: Bertocci.

V. MAZZOLA: Masi, Bicchi, Casini, Hodza, Anichini, Pasqui, Sampieri, Pianigiani, Burroni, Cortecci, Ricci. A disp.: Saletti, Chiappone, Mariotti, Nannini, Riccioli, Romano, Turchi. All.: Bianchi.


RETI: 2 Sereni, Cortecci.



Dopo 13 vittorie su 13 partite il Valentino Mazzola di mister Bianchi conosce la sconfitta sul terreno della Castiglionese, squadra ottimamente disposta in campo e animata dall'incredibile carattere che le ha permesso di spuntarla all'ultima azione utile in pieno recupero. Nulla da recriminare invece per gli ospiti, che hanno giocato la loro partita e con un po' di fortuna avrebbero potuto tranquillamente ottenere un pareggio su un campo nel quale è veramente dura vincere. Primo tempo tuttavia comandato dai padroni di casa, che sfiorano il vantaggio con Mattesini e poi creano altre due ghiotte occasioni per andare a rete con Gironi e Sereni. Il Mazzola si copre comunque con buoni risultati ma quando viene avanti difficilmente riesce ad impensierire l'estremo difensore locale Arrais. In avvio di ripresa la gara si fa più equilibrata e allo stesso tempo più dinamica, la Castiglionese si fa vedere in avanti con Gironi che non trova la porta mentre il Mazzola ritrova la brillantezza di Ricci e Cortecci che tuttavia non riescono a capitalizzare. Questa fase caratterizzata dai continui capovolgimenti di fronte termina intorno al quarto d'ora, quando la Castiglionese si porta in vantaggio grazie ad una autentica prodezza di Sereni: il centrocampista riceve al limite dell'area da posizione defilata, stringe verso il centro e fa partire un sinistro che si infila sotto la traversa con Masi assolutamente impossibilitato ad intervenire. Incassato il gol il Mazzola è tenuto ad avanzare il baricentro e a prendere qualche rischio in più, la squadra di Bianchi tiene a mantenere l'imbattibilità e con un pizzico di fortuna riesce a ristabilire la parità a tre minuti dal termine del tempo regolamentare. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si crea una mischia davanti ad Arrais risolta dal tocco risolutore di Cortecci, 1-1. A questo punto la gara sembra dover terminare con un pareggio che comunque accontenterebbe entrambe le squadre, la Castiglionese però è stimolata all'idea di fare lo sgambetto ai primi della classe e così continua a premere sino all'ultimo. La convinzione dei ragazzi di Bertocci viene premiata al 65', quando Gironi prova la conclusione cogliendo il palo ma sulla ribattuta Sereni si fa trovare pronto alla correzione che vale il 2-1. Non c'è più tempo nemmeno per rimettere il pallone in gioco, il Mazzola è costretto ad arrendersi.

CASTIGLIONESE: Arrais, Berti L., Paraipan, Lombardi, Torniai, Farini, Sereni, Biagiolini, Mattesini, Severino, Gironi. A disp.: Mori, Berti A., Bertocci, Perperi, Bruni. All.: Bertocci. <br >V. MAZZOLA: Masi, Bicchi, Casini, Hodza, Anichini, Pasqui, Sampieri, Pianigiani, Burroni, Cortecci, Ricci. A disp.: Saletti, Chiappone, Mariotti, Nannini, Riccioli, Romano, Turchi. All.: Bianchi. <br > RETI: 2 Sereni, Cortecci. Dopo 13 vittorie su 13 partite il Valentino Mazzola di mister Bianchi conosce la sconfitta sul terreno della Castiglionese, squadra ottimamente disposta in campo e animata dall'incredibile carattere che le ha permesso di spuntarla all'ultima azione utile in pieno recupero. Nulla da recriminare invece per gli ospiti, che hanno giocato la loro partita e con un po' di fortuna avrebbero potuto tranquillamente ottenere un pareggio su un campo nel quale &egrave; veramente dura vincere. Primo tempo tuttavia comandato dai padroni di casa, che sfiorano il vantaggio con Mattesini e poi creano altre due ghiotte occasioni per andare a rete con Gironi e Sereni. Il Mazzola si copre comunque con buoni risultati ma quando viene avanti difficilmente riesce ad impensierire l'estremo difensore locale Arrais. In avvio di ripresa la gara si fa pi&ugrave; equilibrata e allo stesso tempo pi&ugrave; dinamica, la Castiglionese si fa vedere in avanti con Gironi che non trova la porta mentre il Mazzola ritrova la brillantezza di Ricci e Cortecci che tuttavia non riescono a capitalizzare. Questa fase caratterizzata dai continui capovolgimenti di fronte termina intorno al quarto d'ora, quando la Castiglionese si porta in vantaggio grazie ad una autentica prodezza di Sereni: il centrocampista riceve al limite dell'area da posizione defilata, stringe verso il centro e fa partire un sinistro che si infila sotto la traversa con Masi assolutamente impossibilitato ad intervenire. Incassato il gol il Mazzola &egrave; tenuto ad avanzare il baricentro e a prendere qualche rischio in pi&ugrave;, la squadra di Bianchi tiene a mantenere l'imbattibilit&agrave; e con un pizzico di fortuna riesce a ristabilire la parit&agrave; a tre minuti dal termine del tempo regolamentare. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si crea una mischia davanti ad Arrais risolta dal tocco risolutore di Cortecci, 1-1. A questo punto la gara sembra dover terminare con un pareggio che comunque accontenterebbe entrambe le squadre, la Castiglionese per&ograve; &egrave; stimolata all'idea di fare lo sgambetto ai primi della classe e cos&igrave; continua a premere sino all'ultimo. La convinzione dei ragazzi di Bertocci viene premiata al 65', quando Gironi prova la conclusione cogliendo il palo ma sulla ribattuta Sereni si fa trovare pronto alla correzione che vale il 2-1. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo nemmeno per rimettere il pallone in gioco, il Mazzola &egrave; costretto ad arrendersi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI