- Pulcini GIR.C
- Mezzana
-
0 - 1
- Calenzano
MEZZANA: Bonifazi, Massai, Vannucchi, Loisi, Klemendi Erson, Bacci, Pastacaldi, Mannori, Bacci. All.: Mattia D'Orsi.
GIOVANI CALENZANO: Del Bimbo, Insola, Solinas, Manfredi, Lapi, Braccesi, Orsi Mirko, Orsi Mattia, Formisano, Gelli, Innocenti. All.: Matteo Caciagli.
RETE: Solinas.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
C'è un po' di sole sul centrale di Mezzana che nonostante le recenti precipitazioni atmosferiche è in buone condizioni. La partita inizia in perfetto orario e i ragazzini di D'Orsi partono bene, incalzando gli avversari con alcune belle azioni tutte di prima che liberano i compagni al tiro, senza tuttavia impensierire il bravo Del Bimbo, sempre sicuro fra i pali. Gli ospiti tuttavia cominciano a prendere il campo e già alla fine del primo tempo si affacciano dalle parti di Bonifazi. Non succede niente di particolare, anche se i calenzanesi vanno al tiro più volte. L'inizio del secondo tempo vede anche i ragazzini di Caciagli pericolosi a più riprese ma il portierino locale Bonifazi si rende protagonista di interventi di assoluto valore sulle conclusioni di Gelli, Braccesi e Mirko Orsi. Gli ospiti giocano bene e costringono i pratesi sulla difensiva, tocca a Mannori il compito di sbrogliare più volte situazioni pericolose per la propria retroguardia. I ragazzini di Caciagli attaccano ma non riescono a sbloccare il risultato, i pratesi ripartono con incisive azioni e solo la bravura di Solinas, Lapi, Insola impedisce che siano letali per gli ospiti. Si continua così anche nella fase iniziale del terzo tempo. Poi a otto minuti dal termine il Calenzano passa in vantaggio quando Solinas, spostatosi in fase offensiva, raccoglie il suggerimento di un compagno e mette in rete di sinistro ricevendo la palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Su questo gol i bimbi di Caciagli costruiscono il successo e lo difendono fino al termine. Sicuramente il vantaggio per gli ospiti è meritato, considerando che i calenzanesi hanno giocato meglio degli avversari in due tempi sui tre giocati. Bene Braccesi, Insola e soprattutto Solinas, un vero gladiatore sia nella propria area che in quella avversaria. Sicuramente il ragazzino in più nella squadra di Caciagli. Bravi i bimbi del Mezzana, su tutti Massai, Mannori e Bacci. Partita bella, corretta e ben giocata, grande fair-play fra le due panchine.
Calciatoripiù: Massai, Mannori, Bacci (Mezzana), Solinas (il più bravo), Braccesi, Insola (Giovani Calenzano).
M.C.
MEZZANA: Bonifazi, Massai, Vannucchi, Loisi, Klemendi Erson, Bacci, Pastacaldi, Mannori, Bacci. All.: Mattia D'Orsi.<br >GIOVANI CALENZANO: Del Bimbo, Insola, Solinas, Manfredi, Lapi, Braccesi, Orsi Mirko, Orsi Mattia, Formisano, Gelli, Innocenti. All.: Matteo Caciagli.<br >
RETE: Solinas.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
C'è un po' di sole sul centrale di Mezzana che nonostante le recenti precipitazioni atmosferiche è in buone condizioni. La partita inizia in perfetto orario e i ragazzini di D'Orsi partono bene, incalzando gli avversari con alcune belle azioni tutte di prima che liberano i compagni al tiro, senza tuttavia impensierire il bravo Del Bimbo, sempre sicuro fra i pali. Gli ospiti tuttavia cominciano a prendere il campo e già alla fine del primo tempo si affacciano dalle parti di Bonifazi. Non succede niente di particolare, anche se i calenzanesi vanno al tiro più volte. L'inizio del secondo tempo vede anche i ragazzini di Caciagli pericolosi a più riprese ma il portierino locale Bonifazi si rende protagonista di interventi di assoluto valore sulle conclusioni di Gelli, Braccesi e Mirko Orsi. Gli ospiti giocano bene e costringono i pratesi sulla difensiva, tocca a Mannori il compito di sbrogliare più volte situazioni pericolose per la propria retroguardia. I ragazzini di Caciagli attaccano ma non riescono a sbloccare il risultato, i pratesi ripartono con incisive azioni e solo la bravura di Solinas, Lapi, Insola impedisce che siano letali per gli ospiti. Si continua così anche nella fase iniziale del terzo tempo. Poi a otto minuti dal termine il Calenzano passa in vantaggio quando Solinas, spostatosi in fase offensiva, raccoglie il suggerimento di un compagno e mette in rete di sinistro ricevendo la palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Su questo gol i bimbi di Caciagli costruiscono il successo e lo difendono fino al termine. Sicuramente il vantaggio per gli ospiti è meritato, considerando che i calenzanesi hanno giocato meglio degli avversari in due tempi sui tre giocati. Bene Braccesi, Insola e soprattutto Solinas, un vero gladiatore sia nella propria area che in quella avversaria. Sicuramente il ragazzino in più nella squadra di Caciagli. Bravi i bimbi del Mezzana, su tutti Massai, Mannori e Bacci. Partita bella, corretta e ben giocata, grande fair-play fra le due panchine. <b>
Calciatoripiù: Massai, Mannori, Bacci </b>(Mezzana), <b>Solinas </b>(il più bravo), <b>Braccesi, Insola</b> (Giovani Calenzano).
M.C.