- Giovanissimi B GIR.D - qualificazione
- Capolona Quarata
-
0 - 8
- Bibbiena
CAPOLONA QUARATA: Martino, Sardelli M., Sardelli F., Porzio, Borri, Casali, Fini, Fattorini, Di Vilio, Marino, Peruzzi. A disp.: Scicolone, Caldelli, Piatti, Cuccoli, Bonarini. All.: Marco Santini - Gianni Bargigli.
BIBBIENA: Conti, Senesi, Lanini, Valentini, Vannucci, Corsani, Sinacciolo, Grifagni, Bernacchi, Santini, Tizzanini. A disp.: De Rosa, Giannini, Giannelli, Tanci, Ragazzini. All.: Alessandro Grassi.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: 5', 22' e 63' Grifagni, 14' e 38' Tizzanini 45' autorete pro Bibbiena, 52' Giannini, 58' Bernacchi.
Per la terza di campionato, al campo della Chiassa Superiore, il Bibbiena si aggiudica con un rotondo 8-0 il match con il Capolona Quarata. A spuntarla, con pieno merito, sono i rossoblù casentinesi con un roboante punteggio, frutto soprattutto di una superiorità tecnica e di una buona organizzazione di gioco. Fin da subito gli ospiti iniziano a orchestrare ottime manovre, oltre a esibire un buon palleggio in tutte le zone del campo. Dopo vari tentativi, al 5' arriva il vantaggio ospite con Grifagni, che dopo una azione personale batte Martino. Nonostante il vantaggio il Bibbiena continua a mantenere il pallino del gioco, cosicché al 14', dopo una buona occasione locale con Fini servito ottimamente da Peruzzi, trova il raddoppio con Tizzanini, che a tu per tu col portiere mantiene la freddezza necessaria per batterlo di precisione. Le occasioni da rete per gli ospiti continuano a susseguirsi ma un Bernacchi sempre presente ma poco preciso spreca tre buone opportunità. La terza rete per gli ospiti, al 22', porta ancora la firma di Grifagni, il quale dopo uno scambio al limite dell'area con Santini si incunea tra le maglie avversarie e batte ancora una volta inesorabilmente il portiere avversario. A questo punto, complice anche un rilassamento del Bibbiena, i padroni di casa provano a impensierire la retroguardia rossoblù, ma senza impegnare Conti. La ripresa si apre con la doppietta personale di Tizzanini, abile a ribadire in rete da pochi passi. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano anche il quinto gol su una sfortunata deviazione di un difensore del Capolona Quarata sugli sviluppi di un corner. La sesta rete porta invece la firma di Giannini, che in campo da pochi secondi, piazza la palla nell'angolino lontano alla sinistra di Martino. Al 58' è il turno di Bernacchi che, dopo le tante occasioni mancate di un soffio, fa sua una palla a centro area e la scaraventa all'incrocio di pali con un tiro di rara potenza e precisione. A completare il tabellino del match ci pensa ancora Grifagni, che con un sinistro chirurgico firma la personale tripletta. Si conclude così una partita che, nonostante il punteggio severo per i padroni di casa, ha sicuramente divertito il pubblico presente. Ottimo l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Grifagni, Tizzanini e Bernacchi (Bibbiena).
CAPOLONA QUARATA: Martino, Sardelli M., Sardelli F., Porzio, Borri, Casali, Fini, Fattorini, Di Vilio, Marino, Peruzzi. A disp.: Scicolone, Caldelli, Piatti, Cuccoli, Bonarini. All.: Marco Santini - Gianni Bargigli.<br >BIBBIENA: Conti, Senesi, Lanini, Valentini, Vannucci, Corsani, Sinacciolo, Grifagni, Bernacchi, Santini, Tizzanini. A disp.: De Rosa, Giannini, Giannelli, Tanci, Ragazzini. All.: Alessandro Grassi.<br >
ARBITRO: Como di Arezzo.<br >
RETI: 5', 22' e 63' Grifagni, 14' e 38' Tizzanini 45' autorete pro Bibbiena, 52' Giannini, 58' Bernacchi.
Per la terza di campionato, al campo della Chiassa Superiore, il Bibbiena si aggiudica con un rotondo 8-0 il match con il Capolona Quarata. A spuntarla, con pieno merito, sono i rossoblù casentinesi con un roboante punteggio, frutto soprattutto di una superiorità tecnica e di una buona organizzazione di gioco. Fin da subito gli ospiti iniziano a orchestrare ottime manovre, oltre a esibire un buon palleggio in tutte le zone del campo. Dopo vari tentativi, al 5' arriva il vantaggio ospite con Grifagni, che dopo una azione personale batte Martino. Nonostante il vantaggio il Bibbiena continua a mantenere il pallino del gioco, cosicché al 14', dopo una buona occasione locale con Fini servito ottimamente da Peruzzi, trova il raddoppio con Tizzanini, che a tu per tu col portiere mantiene la freddezza necessaria per batterlo di precisione. Le occasioni da rete per gli ospiti continuano a susseguirsi ma un Bernacchi sempre presente ma poco preciso spreca tre buone opportunità. La terza rete per gli ospiti, al 22', porta ancora la firma di Grifagni, il quale dopo uno scambio al limite dell'area con Santini si incunea tra le maglie avversarie e batte ancora una volta inesorabilmente il portiere avversario. A questo punto, complice anche un rilassamento del Bibbiena, i padroni di casa provano a impensierire la retroguardia rossoblù, ma senza impegnare Conti. La ripresa si apre con la doppietta personale di Tizzanini, abile a ribadire in rete da pochi passi. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano anche il quinto gol su una sfortunata deviazione di un difensore del Capolona Quarata sugli sviluppi di un corner. La sesta rete porta invece la firma di Giannini, che in campo da pochi secondi, piazza la palla nell'angolino lontano alla sinistra di Martino. Al 58' è il turno di Bernacchi che, dopo le tante occasioni mancate di un soffio, fa sua una palla a centro area e la scaraventa all'incrocio di pali con un tiro di rara potenza e precisione. A completare il tabellino del match ci pensa ancora Grifagni, che con un sinistro chirurgico firma la personale tripletta. Si conclude così una partita che, nonostante il punteggio severo per i padroni di casa, ha sicuramente divertito il pubblico presente. Ottimo l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: Grifagni, Tizzanini </b>e <b>Bernacchi</b> (Bibbiena).