- Esordienti B GIR.B
- San Giusto
-
8 - 1
- Mezzana
SAN GIUSTO: Ringressi, Bucciantonio, Fusi, Nucci, Dardhanjori, Berlincioni, Villi, Girolamo, Cini, Scardilli, Pucci, Bordone. All.: Alessio Rossi.
MEZZANA: Lazzurri L., Lazzurri G., Bonifazi, Di Ninni, Mannori, Tinacci, Disca, Shehi, Kelemendi, Bacci. All.: Ruggero Di Vito.
RETI: 3' Cini; 8' e 59' Scardilli; 10' e 37' Girolamo; 22' Bordone; 34' Villi; 51' Nucci; 57' Bacci.
NOTE. Parziali: 3-0; 3-0; 2-1
Grande prova del San Giusto che con un'ottima organizzazione di gioco riesce ad avere la meglio sul Mezzana che d'altra parte ha il merito di non arrendersi mai e alla fine trova il meritato goal della bandiera. Parte forte la squadra di casa e al secondo minuto centra il palo con una conclusione da fuori di Cini. Passa appena un minuto e stavolta il numero dieci è più fortunato e sfrutta al meglio un angolo dalla sinistra calciato da Scardilli e sul secondo palo appoggia in rete. San Giusto che in mano il pallino del gioco e nel giro di due minuti trova altre due reti: la prima con Scardilli che trova la traiettoria giusta per battere Lazzuri con un preciso tiro da fuori area, la seconda con Girolamo che scambia bene con Cini e solo davanti al portiere non sbaglia. Sul finire del primo tempo si assiste ad una timida reazione del Mezzana che prova a farsi vedere in avanti con Di Ninni ma la sua percussione è fermata dall'attenta difesa locale. Termina il primo tempo con la squadra di casa avanti per tre reti a zero. La seconda frazione inizia come la prima e nemmeno un minuto il neo entrato Berlincioni colpisce la traversa con un tiro al volo da fuori area, Vannucchi è reattivo e riesce a salvare sulla linea. Al 22' i goal di vantaggio diventano quattro, sul tabellino viene segnato anche il nome di Bordone che sfrutta al meglio una discesa sulla destra di Scardilli e da due passi appoggia in rete. Intorno alla metà del secondo tempo gli ospiti provano a farsi pericolosi in avanti con Mannori che riceve da Di Ninni e senza pensarci due volte prova la conclusione, Pucci è attento e riesce a deviare in angolo. Sul finire della seconda frazione la squadra allenata da mister Rossi riesce a segnare altre due reti: la prima porta la firma di Villi che capitalizza nel migliore dei modi un contropiede, la seconda che significa doppietta è messa a segno da Girolamo che sfrutta nel migliore dei modi un assist di Villi. L'ultima frazione è la più combattuta ma sono sempre i padroni di casa a creare le migliori occasioni da goal e riescono a segnare il settimo goal con un'azione personale di Nucci che si accentra dalla sinistra e solo davanti al portiere non sbaglia. Al 57' la squadra allenata da mister Ruggero trova il goal della bandiera: contropiede guidato da Tinacci, palla in profondità per Bacci che solo davanti a Ringressi non sbaglia. A chiudere i conti però ci pensa Scardilli che sfrutta al meglio un assist di Girolamo e anche lui segna la sua doppietta personale. Termina la partita con il punteggio di otto a uno, molto bene il San Giusto molto organizzato è con uno stile di gioco ben definito, il Mezzana ha fatto vedere delle buone cose e deve ancora trovare la giusta intesa.
Calciatoripiù: Scardilli (San Giusto) scatenato sulla fascia di competenza, segna e fa segnare. Vannucchi (Mezzana) nonostante il punteggio, si rende protagonista di alcune belle parate.
Giovanni Caligiuri
SAN GIUSTO: Ringressi, Bucciantonio, Fusi, Nucci, Dardhanjori, Berlincioni, Villi, Girolamo, Cini, Scardilli, Pucci, Bordone. All.: Alessio Rossi.<br >MEZZANA: Lazzurri L., Lazzurri G., Bonifazi, Di Ninni, Mannori, Tinacci, Disca, Shehi, Kelemendi, Bacci. All.: Ruggero Di Vito.<br >
RETI: 3' Cini; 8' e 59' Scardilli; 10' e 37' Girolamo; 22' Bordone; 34' Villi; 51' Nucci; 57' Bacci. <br >NOTE. Parziali: 3-0; 3-0; 2-1
Grande prova del San Giusto che con un'ottima organizzazione di gioco riesce ad avere la meglio sul Mezzana che d'altra parte ha il merito di non arrendersi mai e alla fine trova il meritato goal della bandiera. Parte forte la squadra di casa e al secondo minuto centra il palo con una conclusione da fuori di Cini. Passa appena un minuto e stavolta il numero dieci è più fortunato e sfrutta al meglio un angolo dalla sinistra calciato da Scardilli e sul secondo palo appoggia in rete. San Giusto che in mano il pallino del gioco e nel giro di due minuti trova altre due reti: la prima con Scardilli che trova la traiettoria giusta per battere Lazzuri con un preciso tiro da fuori area, la seconda con Girolamo che scambia bene con Cini e solo davanti al portiere non sbaglia. Sul finire del primo tempo si assiste ad una timida reazione del Mezzana che prova a farsi vedere in avanti con Di Ninni ma la sua percussione è fermata dall'attenta difesa locale. Termina il primo tempo con la squadra di casa avanti per tre reti a zero. La seconda frazione inizia come la prima e nemmeno un minuto il neo entrato Berlincioni colpisce la traversa con un tiro al volo da fuori area, Vannucchi è reattivo e riesce a salvare sulla linea. Al 22' i goal di vantaggio diventano quattro, sul tabellino viene segnato anche il nome di Bordone che sfrutta al meglio una discesa sulla destra di Scardilli e da due passi appoggia in rete. Intorno alla metà del secondo tempo gli ospiti provano a farsi pericolosi in avanti con Mannori che riceve da Di Ninni e senza pensarci due volte prova la conclusione, Pucci è attento e riesce a deviare in angolo. Sul finire della seconda frazione la squadra allenata da mister Rossi riesce a segnare altre due reti: la prima porta la firma di Villi che capitalizza nel migliore dei modi un contropiede, la seconda che significa doppietta è messa a segno da Girolamo che sfrutta nel migliore dei modi un assist di Villi. L'ultima frazione è la più combattuta ma sono sempre i padroni di casa a creare le migliori occasioni da goal e riescono a segnare il settimo goal con un'azione personale di Nucci che si accentra dalla sinistra e solo davanti al portiere non sbaglia. Al 57' la squadra allenata da mister Ruggero trova il goal della bandiera: contropiede guidato da Tinacci, palla in profondità per Bacci che solo davanti a Ringressi non sbaglia. A chiudere i conti però ci pensa Scardilli che sfrutta al meglio un assist di Girolamo e anche lui segna la sua doppietta personale. Termina la partita con il punteggio di otto a uno, molto bene il San Giusto molto organizzato è con uno stile di gioco ben definito, il Mezzana ha fatto vedere delle buone cose e deve ancora trovare la giusta intesa. <b>
Calciatoripiù: Scardilli</b> (San Giusto) scatenato sulla fascia di competenza, segna e fa segnare. <b>Vannucchi </b>(Mezzana) nonostante il punteggio, si rende protagonista di alcune belle parate.
Giovanni Caligiuri