• Allievi B
  • San Miniato
  • 2 - 1
  • Pianese


SAN MINIATO: Romeo, Poggiani, Pauciullo, Vignini, Manganelli, Principi, Orlandi, Rudisi, Iavarone, Cassano, Noli. A disp.: Mazzola, Crezzini, Pianigiani. All.: Tosoni.

PIANESE: Paliciuk, Giglioni F., Demuru, Cantelli, Bacci, Guidotti, Lombardi, Bagno, Coppi, Giglioni S., Arezzini. A disp.: Mechini, Mambrini, Roberti, Ndoca, Paganini, Guerrini. All.: Buoni.


RETI: 39' Coppi, 55' Manganelli, 70' Cassano.



Partita tiratissima e combattuta, che termina con la vittoria di misura dei padroni di casa con il risultato di 2-1. Da una parte un San Miniato molto concreto e ben disposto in campo, dall'altra una Pianese che dimostra più iniziativa ma sciupa diverse occasioni e non riesce a cogliere i frutti di quanto seminato. Avvio subito spumeggiante, nei primi venti minuti i miniatini si conquistano una discreta supremazia nel gioco pur non riuscendo a costruire vere occasioni da gol mentre la Pianese risponde con tre occasioni nitide, una traversa di Bagno colta con una grande conclusione da lontano più altre due fallite da Giglioni e Coppi. Quest'ultimo però trova la rete che sblocca il risultato in favore degli ospiti proprio ad un minuto dall'intervallo, Bagno è sfortunato a vedere la sua conclusione infrangersi nuovamente sulla traversa, Coppi però è ben appostato e con una splendida mezza girata riesce a trovare la coordinazione giusta per ribadire a rete. A questo punto va dato merito al San Miniato di non essersi scomposto, i ragazzi di Tosoni infatti non fanno una piega e tornano sul terreno di gioco dopo l'intervallo con la determinazione giusta per ribaltare la situazione. La Pianese tuttavia continua a creare pericoli con le sue incursioni fulminee anche se, come detto, i ragazzi di mister Buoni peccano di precisione e sciupano più volte la palla che consentirebbe di allungare. Al 55' così il San Miniato ristabilisce la parità grazie ad una perfetta punizione di Manganelli che sorprende Paliciuk. Nel finale la gara resta aperta e entrambe le squadre potrebbero segnare il gol partita, al 70' però e Cassano a trovare il guizzo vincente e ribaltare il risultato in favore del San Miniato. La reazione della Pianese c'è e si fa sentire ma la volontà degli amiatini si infrange contro la traversa. Finisce 2-1.

CALCIATORI PIU': nel San Miniato menzione per Manganelli e Cassano, nella Pianese è piaciuto molto il difensore Guidotti.

SAN MINIATO: Romeo, Poggiani, Pauciullo, Vignini, Manganelli, Principi, Orlandi, Rudisi, Iavarone, Cassano, Noli. A disp.: Mazzola, Crezzini, Pianigiani. All.: Tosoni. <br >PIANESE: Paliciuk, Giglioni F., Demuru, Cantelli, Bacci, Guidotti, Lombardi, Bagno, Coppi, Giglioni S., Arezzini. A disp.: Mechini, Mambrini, Roberti, Ndoca, Paganini, Guerrini. All.: Buoni. <br > RETI: 39' Coppi, 55' Manganelli, 70' Cassano. Partita tiratissima e combattuta, che termina con la vittoria di misura dei padroni di casa con il risultato di 2-1. Da una parte un San Miniato molto concreto e ben disposto in campo, dall'altra una Pianese che dimostra pi&ugrave; iniziativa ma sciupa diverse occasioni e non riesce a cogliere i frutti di quanto seminato. Avvio subito spumeggiante, nei primi venti minuti i miniatini si conquistano una discreta supremazia nel gioco pur non riuscendo a costruire vere occasioni da gol mentre la Pianese risponde con tre occasioni nitide, una traversa di Bagno colta con una grande conclusione da lontano pi&ugrave; altre due fallite da Giglioni e Coppi. Quest'ultimo per&ograve; trova la rete che sblocca il risultato in favore degli ospiti proprio ad un minuto dall'intervallo, Bagno &egrave; sfortunato a vedere la sua conclusione infrangersi nuovamente sulla traversa, Coppi per&ograve; &egrave; ben appostato e con una splendida mezza girata riesce a trovare la coordinazione giusta per ribadire a rete. A questo punto va dato merito al San Miniato di non essersi scomposto, i ragazzi di Tosoni infatti non fanno una piega e tornano sul terreno di gioco dopo l'intervallo con la determinazione giusta per ribaltare la situazione. La Pianese tuttavia continua a creare pericoli con le sue incursioni fulminee anche se, come detto, i ragazzi di mister Buoni peccano di precisione e sciupano pi&ugrave; volte la palla che consentirebbe di allungare. Al 55' cos&igrave; il San Miniato ristabilisce la parit&agrave; grazie ad una perfetta punizione di Manganelli che sorprende Paliciuk. Nel finale la gara resta aperta e entrambe le squadre potrebbero segnare il gol partita, al 70' per&ograve; e Cassano a trovare il guizzo vincente e ribaltare il risultato in favore del San Miniato. La reazione della Pianese c'&egrave; e si fa sentire ma la volont&agrave; degli amiatini si infrange contro la traversa. Finisce 2-1. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: nel San Miniato menzione per <b>Manganelli e Cassano</b>, nella Pianese &egrave; piaciuto molto il difensore <b>Guidotti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI