- Esordienti B GIR.B
- Valdarbia
-
2 - 1
- Sinalunghese
VALDARBIA: Vera, Mezzi, Dell'Aquila, Serra, Stufetti, Aurigi, Cannoni, Gasparrini, Scifo, Bari, Madioni, Caliani, Giannini, Paradisi, Hodza, Tumino. All.: Giovanni Branconi.
SINALUNGHESE: Marchi, Meattini, Lo Cascio, Battelli, Rencinai, Frasci, Marchini, Medico, Kokora, Pieroni, Rosati, Menditto, Muca, Banelli, Di Renzone. All.: Paolo Fanetti.
RETI: Bari, Paradisi; Rencinai.
NOTE: Parziali: 1-1; 1-0; 0-0. Risultato Figc 3-2.
La Valdarbia parte subito forte mettendo in difficoltà una Sinalunghese forse intimorita dal risultato dell' andata. Con il passare dei minuti invece i ragazzi di mister Fanetti prendono coraggio e la partita si fa sicuramente più bella. Dopo un paio di conclusioni al lato i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Paradisi che raccoglie una corto disimpegno della difesa e lascia partire un bolide imparabile per il portiere ospite. La Sinalunghese non ci sta e inizia ad attaccare in maniera più ordinata. Sicuramente le maggiori precisione e determinazione portano gli ospiti al meritato pareggio: a conclusione di un'azione con passaggi di prima intenzione Rencinai trafigge il portiere con un diagonale imparabile. Nella seconda frazione di gioco si assiste a una partita molto equilibrata dove tutte e due le formazioni hanno la possibilità di passare in vantaggio. Anche il secondo sembra destinato a finire in parità, ma negli ultimi secondi di gioco Scifo intercetta il passaggio e punta l'avversario che non può fare altro che contrastarlo in maniera energica commettendo fallo; sul dischetto di rigore si porta Bari che calcia in rete con Marchi che intuisce il lato ma non riesce a smanacciare via. La terza fase è veramente la più bella sia per il gioco che per l'agonismo sportivo e lo spettacolo calcistico che le due squadre esprimono. Si registrano un paio di occasioni per parte e solo per l'ottima prova del portiere ospite e per gli errori di misura dei giocatori sotto porta il risultato rimane invariato, forse complice anche la stanchezza per il campo pesante. Ottima gara da parte di tutte e due le compagini, encomiabili per intensità e correttezza. Il verdetto finale premia giustamente una Valdarbia dal valore indiscusso.
Calciatoripiù: Bari, Paradisi (Valdarbia). Marchi, Rencinai (Sinalunghese).
VALDARBIA: Vera, Mezzi, Dell'Aquila, Serra, Stufetti, Aurigi, Cannoni, Gasparrini, Scifo, Bari, Madioni, Caliani, Giannini, Paradisi, Hodza, Tumino. All.: Giovanni Branconi.<br >SINALUNGHESE: Marchi, Meattini, Lo Cascio, Battelli, Rencinai, Frasci, Marchini, Medico, Kokora, Pieroni, Rosati, Menditto, Muca, Banelli, Di Renzone. All.: Paolo Fanetti.<br >
RETI: Bari, Paradisi; Rencinai.<br >NOTE: Parziali: 1-1; 1-0; 0-0. Risultato Figc 3-2.
La Valdarbia parte subito forte mettendo in difficoltà una Sinalunghese forse intimorita dal risultato dell' andata. Con il passare dei minuti invece i ragazzi di mister Fanetti prendono coraggio e la partita si fa sicuramente più bella. Dopo un paio di conclusioni al lato i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Paradisi che raccoglie una corto disimpegno della difesa e lascia partire un bolide imparabile per il portiere ospite. La Sinalunghese non ci sta e inizia ad attaccare in maniera più ordinata. Sicuramente le maggiori precisione e determinazione portano gli ospiti al meritato pareggio: a conclusione di un'azione con passaggi di prima intenzione Rencinai trafigge il portiere con un diagonale imparabile. Nella seconda frazione di gioco si assiste a una partita molto equilibrata dove tutte e due le formazioni hanno la possibilità di passare in vantaggio. Anche il secondo sembra destinato a finire in parità, ma negli ultimi secondi di gioco Scifo intercetta il passaggio e punta l'avversario che non può fare altro che contrastarlo in maniera energica commettendo fallo; sul dischetto di rigore si porta Bari che calcia in rete con Marchi che intuisce il lato ma non riesce a smanacciare via. La terza fase è veramente la più bella sia per il gioco che per l'agonismo sportivo e lo spettacolo calcistico che le due squadre esprimono. Si registrano un paio di occasioni per parte e solo per l'ottima prova del portiere ospite e per gli errori di misura dei giocatori sotto porta il risultato rimane invariato, forse complice anche la stanchezza per il campo pesante. Ottima gara da parte di tutte e due le compagini, encomiabili per intensità e correttezza. Il verdetto finale premia giustamente una Valdarbia dal valore indiscusso. <b>
Calciatoripiù: Bari, Paradisi</b> (Valdarbia). <b>Marchi, Rencinai</b> (Sinalunghese).