- Esordienti B GIR.A
- Sestese
-
1 - 0
- Zenith Audax
SESTESE: Montomoli, Ciappi, Ciolini, Del Granchio, Giacomini, Giorgetti, Guerrini, Benassai, Nieri, Salliu, Saedan, Pettinelli, Toma. All.: Niccolò Ciaramelli.
ZENITH AUDAX: Maiani, Coloni, Calabrese, Norcini, Morelli, Pagliai, Leonetti, Cappellini, Marvataj, Inverso, Spasaro, Sarno. All.: Maurizio Biscardi.
RETE: 22' Salliu.
NOTE. Parziali 0-0, 1-0, 0-0
Un bel gol di Salliu,in apertura del secondo tempo, decide la sfida giocata al Biagiotti di Sesto Fiorentino. La vittoria dei padroni di casa appare legittima, in considerazione del maggior numero di occasioni da rete costruite. La squadra ospite esce comunque dal confronto a testa alta, dimostrandosi un complesso molto ben organizzato e con alcune individualità di spicco. La Sestese parte subito all'attacco e, al 4', Giacomini impegna il portiere ospite che risponde con una bella parata. Al 9' è ancora il portiere ospite a dire di no ad un bel tiro di Guerrini. Nuovo brivido per gli ospiti al 13', quando Benassai non aggancia il pallone a due passi dalla porta, servito bene da Giacomini. Due minuti dopo Marvataj non sfrutta a dovere un pasticcio del portiere locale in fase di disimpegno. Sempre Marvataj, poco dopo, impegna il portiere di casa con una mezza rovesciata. La pressione della Sestese è costante, ma la Zenith Audax si difende in maniera accorta e il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nel secondo tempo gli ospiti si dispongono affiancando Spasaro all'isolato Marvataj, ma è sempre la Sestese a gestire la gara. Al 22' Salliusi impossessa del pallone fuori area, avanza e segna con un diagonale angolatissimo. La Sestese sfiora il raddoppio al 33' con un tiro da fuori di Giorgetti, dopo una corta respinta del portiere. La Zenith Audax è comunque in partita e lo dimostra al 35', quando Cappellini è sfortunato nella deviazione di una punizione ben calciata da Pagliai. Chiuso in vantaggio il secondo tempo, la Sestese riparte di slancio. Al 42' Benassai si vede negare il gol da una bella respinta di piede di Maiani. Al 45' occasione anche per Pagliai che gira fuori un calcio di punizione battuto da Cappellini. Giorgetti sfiora il gol colpendo il palo esterno al 47'. La gara non offre più sussulti e si conclude così con la vittoria di misura della Sestese.
Calciatoripiù: nella Sestese brilla Giacomini, vero trascinatore della squadra in fase offensiva. Molto buona, complessivamente la prova di tutta la squadra. Nella Zenith Audax offrono una prestazione notevole i due portieri: Maiani e Sarno, tengono in gara la propria squadra, impedendo agli avversari di incrementare il bottino di reti. Molto buona anche la prova di Cappellini e Marvataj.
Enrico Badii
SESTESE: Montomoli, Ciappi, Ciolini, Del Granchio, Giacomini, Giorgetti, Guerrini, Benassai, Nieri, Salliu, Saedan, Pettinelli, Toma. All.: Niccolò Ciaramelli.<br >ZENITH AUDAX: Maiani, Coloni, Calabrese, Norcini, Morelli, Pagliai, Leonetti, Cappellini, Marvataj, Inverso, Spasaro, Sarno. All.: Maurizio Biscardi.<br >
RETE: 22' Salliu.<br >NOTE. Parziali 0-0, 1-0, 0-0
Un bel gol di Salliu,in apertura del secondo tempo, decide la sfida giocata al Biagiotti di Sesto Fiorentino. La vittoria dei padroni di casa appare legittima, in considerazione del maggior numero di occasioni da rete costruite. La squadra ospite esce comunque dal confronto a testa alta, dimostrandosi un complesso molto ben organizzato e con alcune individualità di spicco. La Sestese parte subito all'attacco e, al 4', Giacomini impegna il portiere ospite che risponde con una bella parata. Al 9' è ancora il portiere ospite a dire di no ad un bel tiro di Guerrini. Nuovo brivido per gli ospiti al 13', quando Benassai non aggancia il pallone a due passi dalla porta, servito bene da Giacomini. Due minuti dopo Marvataj non sfrutta a dovere un pasticcio del portiere locale in fase di disimpegno. Sempre Marvataj, poco dopo, impegna il portiere di casa con una mezza rovesciata. La pressione della Sestese è costante, ma la Zenith Audax si difende in maniera accorta e il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nel secondo tempo gli ospiti si dispongono affiancando Spasaro all'isolato Marvataj, ma è sempre la Sestese a gestire la gara. Al 22' Salliusi impossessa del pallone fuori area, avanza e segna con un diagonale angolatissimo. La Sestese sfiora il raddoppio al 33' con un tiro da fuori di Giorgetti, dopo una corta respinta del portiere. La Zenith Audax è comunque in partita e lo dimostra al 35', quando Cappellini è sfortunato nella deviazione di una punizione ben calciata da Pagliai. Chiuso in vantaggio il secondo tempo, la Sestese riparte di slancio. Al 42' Benassai si vede negare il gol da una bella respinta di piede di Maiani. Al 45' occasione anche per Pagliai che gira fuori un calcio di punizione battuto da Cappellini. Giorgetti sfiora il gol colpendo il palo esterno al 47'. La gara non offre più sussulti e si conclude così con la vittoria di misura della Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese brilla <b>Giacomini</b>, vero trascinatore della squadra in fase offensiva. Molto buona, complessivamente la prova di tutta la squadra. Nella Zenith Audax offrono una prestazione notevole i due portieri: <b>Maiani </b>e <b>Sarno</b>, tengono in gara la propria squadra, impedendo agli avversari di incrementare il bottino di reti. Molto buona anche la prova di <b>Cappellini </b>e <b>Marvataj</b>.
Enrico Badii