- Giovanissimi B GIR.C - qualificazione
- M.M. Subbiano
-
1 - 2
- Casentino Academy
M.M.SUBBIANO: Obonmwan, Giannotti, Franzesi, Dauti, Ombra, Mazzotta, Ristori M., Mattesini, Fabbroni, Martinelli, Berni. A disp.: Sisti, Magrini, Karaboja E., Amato, Sensi. All.: Gabriele Nocentini.
CASENTINO ACADEMY B: Menchini, Giuliani, Ghinassi, Andreini, Ugolini, Acciai, Gerini, Lungu, Beoni, Ragazzini, Borgnoli. A disp.: Tartagli, Dattile, Robu, Ghelli. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: Martinelli, Ugolini, Robu.
Si chiude con la conferma del terzo posto nel girone C alle spalle di S.Firmina e Arezzo F.A. la fase autunnale del campionato del Casentino Academy. I gialloverdi di Gabriele Cariaggi espugnano il campo del Subbiano nell'ultima sfida di quest'anno solare, battendo 2-1 i gialloblù di Gabriele Nocentini e mantenendo così invariate le distanze in classifica con i rivali di giornata. Come si può intuire anche dal risultato finale, il match è stato combattuto ed equilibrato, giocato su un campo al limite della praticabilità. Partono subito forte i padroni di casa, propositivi in avvio e alla ricerca del gol. Nelle battute iniziali della sfida si annotano in particolare due ghiotte chance per il Subbiano, vicino al gol con Fabbroni e con Berni: un tiro viene parato, l'altro esce fuori di poco. Con il passare dei minuti, poi, cresce il Casentino Academy. La compagine di mister Cariaggi alza il baricentro e porta una buona pressione, anche se (e questo da una parte e dall'altra) nel corso del primo tempo non si annotano nitide occasioni da rete. La sfida si riaccende nel finale, allo scadere della prima frazione, quando il Subbiano passa in vantaggio. Un tiro da fuori di Martinelli diretto all'incrocio dei pali si insacca in rete per l'1-0 che accompagna le due squadre all'intervallo. Nei secondi 35' di gioco cresce ancora il Casentino Academy. I gialloverdi ospiti rientrano bene sul terreno di gioco, prendendo subito campo e facendo girare ottimamente il pallone. Così, dopo due buone chance da corner, intorno al 45', al terzo angolo, arriva il pareggio gialloverde con il tocco vincente in mischia di Ugolini. Si rifà sotto il Subbiano, che poco dopo colpisce un palo con Maicol Ristori. Ma è ancora il Casentino Academy a trovare la via della rete, ribaltando il risultato di nuovo da calcio da fermo. Un fallo al vertice dell'area su Tartagli porta alla punizione per gli ospiti: si incarica della battuta Acciai, che mette un cross teso in mezzo; Robu stacca bene di testa e firma l'1-2. Nel finale il Subbiano avrebbe una ghiotta occasione per pareggiare su incursione di Amato, ma ci pensa il portiere ospite Menchini a salvare il risultato con un'ottima e tempestiva uscita. Finisce 1-2.
Calciatoripiù: Dauti, Mattesini, Martinelli, Mazzotta e Ristori M. (M.M.Subbiano), Gerini, Andreini e Acciai (Casentino Academy).
M.M.SUBBIANO: Obonmwan, Giannotti, Franzesi, Dauti, Ombra, Mazzotta, Ristori M., Mattesini, Fabbroni, Martinelli, Berni. A disp.: Sisti, Magrini, Karaboja E., Amato, Sensi. All.: Gabriele Nocentini.<br >CASENTINO ACADEMY B: Menchini, Giuliani, Ghinassi, Andreini, Ugolini, Acciai, Gerini, Lungu, Beoni, Ragazzini, Borgnoli. A disp.: Tartagli, Dattile, Robu, Ghelli. All.: Gabriele Cariaggi.<br >
ARBITRO: Nesci di Arezzo.<br >
RETI: Martinelli, Ugolini, Robu.
Si chiude con la conferma del terzo posto nel girone C alle spalle di S.Firmina e Arezzo F.A. la fase autunnale del campionato del Casentino Academy. I gialloverdi di Gabriele Cariaggi espugnano il campo del Subbiano nell'ultima sfida di quest'anno solare, battendo 2-1 i gialloblù di Gabriele Nocentini e mantenendo così invariate le distanze in classifica con i rivali di giornata. Come si può intuire anche dal risultato finale, il match è stato combattuto ed equilibrato, giocato su un campo al limite della praticabilità. Partono subito forte i padroni di casa, propositivi in avvio e alla ricerca del gol. Nelle battute iniziali della sfida si annotano in particolare due ghiotte chance per il Subbiano, vicino al gol con Fabbroni e con Berni: un tiro viene parato, l'altro esce fuori di poco. Con il passare dei minuti, poi, cresce il Casentino Academy. La compagine di mister Cariaggi alza il baricentro e porta una buona pressione, anche se (e questo da una parte e dall'altra) nel corso del primo tempo non si annotano nitide occasioni da rete. La sfida si riaccende nel finale, allo scadere della prima frazione, quando il Subbiano passa in vantaggio. Un tiro da fuori di Martinelli diretto all'incrocio dei pali si insacca in rete per l'1-0 che accompagna le due squadre all'intervallo. Nei secondi 35' di gioco cresce ancora il Casentino Academy. I gialloverdi ospiti rientrano bene sul terreno di gioco, prendendo subito campo e facendo girare ottimamente il pallone. Così, dopo due buone chance da corner, intorno al 45', al terzo angolo, arriva il pareggio gialloverde con il tocco vincente in mischia di Ugolini. Si rifà sotto il Subbiano, che poco dopo colpisce un palo con Maicol Ristori. Ma è ancora il Casentino Academy a trovare la via della rete, ribaltando il risultato di nuovo da calcio da fermo. Un fallo al vertice dell'area su Tartagli porta alla punizione per gli ospiti: si incarica della battuta Acciai, che mette un cross teso in mezzo; Robu stacca bene di testa e firma l'1-2. Nel finale il Subbiano avrebbe una ghiotta occasione per pareggiare su incursione di Amato, ma ci pensa il portiere ospite Menchini a salvare il risultato con un'ottima e tempestiva uscita. Finisce 1-2. <b>
Calciatoripiù: Dauti, Mattesini, Martinelli, Mazzotta</b> e <b>Ristori M.</b> (M.M.Subbiano), <b>Gerini, Andreini</b> e <b>Acciai</b> (Casentino Academy).