- Giovanissimi B GIR.C - qualificazione
- Santa Firmina
-
1 - 1
- M.M. Subbiano
S.FIRMINA: Manzani, Prisco, Falsini F., Menchetti, Falsini A., Fierli, Tacchini, Bacci, Faggini, Cai, Paniccia. A disp.: De Prosperis, Balò F., Balò T., Meucci, Micheli, Contri, Nocentini. All.: Andrea Maurizi.
M.M.SUBBIANO: Obonmwan, Giannotti, Franzesi, Mazzotta, Ombra, Dauti, Sensi, Mattesini, Fabbroni, Berni, Ristori L. A disp.: Merante, Marchini, Ristori M., Martinelli, Karaboja E. All.: Gabriele Nocentini.
ARBITRO: Ridolfi di Arezzo.
RETI: 2' Ristori L., 58' Fierli.
Discorso primo posto rimandato all'ultima giornata, quando i gialloverdi saranno impegnati sul difficile campo dell'Arezzo Football Academy seconda forza del girone. L'1-1 interno con il coriaceo Subbiano complica un po' i piani della capolista S.Firmina, ancora avanti di due punti sulla seconda a una giornata dalla fine, ma attesa ora dal difficile big match del prossimo fine settimana. Pronti-via e la partita si mette subito in salita per i padroni di casa, sotto di un gol già dopo pochi minuti dal fischio d'inizio per mano di Luca Ristori. Il numero 11 gialloblù insacca di testa, in pallonetto, la rete dello 0-1, raccogliendo un preciso cross in mezzo di Fabbroni. Il buon avvio del Subbiano porta subito a un paio di altre ghiotte chance per i ragazzi di Gabriele Nocentini, alla ricerca del raddoppio prima con lo stesso Fabbroni, che conclude di poco fuori, e poi con Mazzotta, che trova invece l'ottima risposta di Manzani. Il Santa Firmina non si abbatte e prende campo con il passare dei minuti, prendendo in mano le redini del gioco e sfiorando a più riprese il gol. Ma un po' di imprecisione sottoporta, un po' di sfortuna (due pali e due traverse colpite dai gialloverdi, tra gli altri con Menchetti e con Tacchini) e la bravura della retroguardia ospite, sempre attenta, e del portiere negano ai padroni di casa la gioia del pari. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia. Il Subbiano prova a chiudere la contesa con i tentativi a rete di Maicol Ristori, Fabbroni e Martinelli; il Santa Firmina risponde con tantissime buona chance, ma solo nel finale, al 58', riesce a impattare il risultato: l'1-1 è un gran tiro dalla distanza di Fierli. Poi succede poco altro, e il risultato non cambia più. Un buon punto per il Subbiano, in ripresa rispetto alle ultime gare; un po' di rammarico, invece, in casa Santa Firmina per le tante occasioni da gol non sfruttate. Ma nulla è perduto per i forti gialloverdi di Andrea Maurizi!
Calciatoripiù: Dauti, Giannotti, Mattesini e Franzesi (M.M.Subbiano).
S.FIRMINA: Manzani, Prisco, Falsini F., Menchetti, Falsini A., Fierli, Tacchini, Bacci, Faggini, Cai, Paniccia. A disp.: De Prosperis, Balò F., Balò T., Meucci, Micheli, Contri, Nocentini. All.: Andrea Maurizi.<br >M.M.SUBBIANO: Obonmwan, Giannotti, Franzesi, Mazzotta, Ombra, Dauti, Sensi, Mattesini, Fabbroni, Berni, Ristori L. A disp.: Merante, Marchini, Ristori M., Martinelli, Karaboja E. All.: Gabriele Nocentini.<br >
ARBITRO: Ridolfi di Arezzo.<br >
RETI: 2' Ristori L., 58' Fierli.
Discorso primo posto rimandato all'ultima giornata, quando i gialloverdi saranno impegnati sul difficile campo dell'Arezzo Football Academy seconda forza del girone. L'1-1 interno con il coriaceo Subbiano complica un po' i piani della capolista S.Firmina, ancora avanti di due punti sulla seconda a una giornata dalla fine, ma attesa ora dal difficile big match del prossimo fine settimana. Pronti-via e la partita si mette subito in salita per i padroni di casa, sotto di un gol già dopo pochi minuti dal fischio d'inizio per mano di Luca Ristori. Il numero 11 gialloblù insacca di testa, in pallonetto, la rete dello 0-1, raccogliendo un preciso cross in mezzo di Fabbroni. Il buon avvio del Subbiano porta subito a un paio di altre ghiotte chance per i ragazzi di Gabriele Nocentini, alla ricerca del raddoppio prima con lo stesso Fabbroni, che conclude di poco fuori, e poi con Mazzotta, che trova invece l'ottima risposta di Manzani. Il Santa Firmina non si abbatte e prende campo con il passare dei minuti, prendendo in mano le redini del gioco e sfiorando a più riprese il gol. Ma un po' di imprecisione sottoporta, un po' di sfortuna (due pali e due traverse colpite dai gialloverdi, tra gli altri con Menchetti e con Tacchini) e la bravura della retroguardia ospite, sempre attenta, e del portiere negano ai padroni di casa la gioia del pari. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia. Il Subbiano prova a chiudere la contesa con i tentativi a rete di Maicol Ristori, Fabbroni e Martinelli; il Santa Firmina risponde con tantissime buona chance, ma solo nel finale, al 58', riesce a impattare il risultato: l'1-1 è un gran tiro dalla distanza di Fierli. Poi succede poco altro, e il risultato non cambia più. Un buon punto per il Subbiano, in ripresa rispetto alle ultime gare; un po' di rammarico, invece, in casa Santa Firmina per le tante occasioni da gol non sfruttate. Ma nulla è perduto per i forti gialloverdi di Andrea Maurizi! <b>
Calciatoripiù: Dauti, Giannotti, Mattesini </b>e <b>Franzesi</b> (M.M.Subbiano).