- Giovanissimi B GIR.C - qualificazione
- Tuscar
-
3 - 1
- M.M. Subbiano
TUSCAR: Scagliola, Copa Mario, Stan, Traore, Dei, Savini, Liri, Cartocci, Pierfederici, Tofi, Spinella. A disp.: Baciarlini, Del Pace, Copa Matteo, Amer, Panaro. All.: Gianni Mattesini.
M.M.SUBBIANO: Obonmwan, Giannotti, Magrini, Mazzotta, Ombra, Dauti, Berni, Mattesini, Ristori M., Martinelli, Neri. A disp.: Sisti, Furnari, Sensi, Amato. All.: Gabriele Nocentini.
ARBITRO: Gutu di Arezzo.
RETI: Spinella 3, Amato.
Vittoria e aggancio in classifica! La Tuscar apre con un successo il girone di ritorno, aggiudicandosi per 3-1 la sfida interna contro il Marino Mercato Subbiano, riscattando la rotonda sconfitta dell'andata e agganciando così in classifica a quota 6 punti proprio i rivali di giornata. Esulta la compagine gialloverde di Gianni Mattesini, in crescita, ma non demerita assolutamente il Subbiano, autore di un buon match. La prima frazione di gioco è così combattuta e tirata, caratterizzata da diversi buoni spunti da una parte e dall'altra. Parte davvero bene il Subbiano, subito propositivo e pericoloso in area locale. I gialloblù di Gabriele Nocentini iniziano con un buon piglio, facendo annotare buone chance da rete. In particolare ci provano Neri, il cui diagonale esce fuori di poco, Berni, che trova una bella parata del portiere, e Mazzotta, sul quale si fa trovare pronto ancora una volta Scagliola. Dopo un buon avvio ospite, la Tuscar prende campo e, dopo un paio di occasioni non sfruttate, riesce a portarsi in vantaggio allo scadere della prima frazione con Spinella. Il numero 11 locale, sugli sviluppi di un'incursione sulla sinistra, insacca con un preciso diagonale per l'1-0. Nel secondo tempo la sfida continua a essere abbastanza equilibrata, caratterizzata ancora da buoni spunti da una parte e dall'altra. Al 55' Tofi sfiora il raddoppio con un forte destro che si stampa sulla traversa; qualche minuto più tardi il Subbiano pareggia con un pallonetto di Amato, a segno su assist di Martinelli. Il gol dà morale al Subbiano, che poco dopo sfiora il sorpasso ancora con Amato e poi con Martinelli (entrambi i tiri escono fuori di poco), ma nel finale è la Tuscar a prevalere, portandosi sul 3-1. Protagonista delle marcature gialloverdi è ancora Spinella, che prima, al 66', finalizza un'azione di contropiede e poi al 71' cala il tris.
Calciatoripiù: Mattesini e Magrini (M.M.Subbiano).
TUSCAR: Scagliola, Copa Mario, Stan, Traore, Dei, Savini, Liri, Cartocci, Pierfederici, Tofi, Spinella. A disp.: Baciarlini, Del Pace, Copa Matteo, Amer, Panaro. All.: Gianni Mattesini.<br >M.M.SUBBIANO: Obonmwan, Giannotti, Magrini, Mazzotta, Ombra, Dauti, Berni, Mattesini, Ristori M., Martinelli, Neri. A disp.: Sisti, Furnari, Sensi, Amato. All.: Gabriele Nocentini.<br >
ARBITRO: Gutu di Arezzo.<br >
RETI: Spinella 3, Amato.
Vittoria e aggancio in classifica! La Tuscar apre con un successo il girone di ritorno, aggiudicandosi per 3-1 la sfida interna contro il Marino Mercato Subbiano, riscattando la rotonda sconfitta dell'andata e agganciando così in classifica a quota 6 punti proprio i rivali di giornata. Esulta la compagine gialloverde di Gianni Mattesini, in crescita, ma non demerita assolutamente il Subbiano, autore di un buon match. La prima frazione di gioco è così combattuta e tirata, caratterizzata da diversi buoni spunti da una parte e dall'altra. Parte davvero bene il Subbiano, subito propositivo e pericoloso in area locale. I gialloblù di Gabriele Nocentini iniziano con un buon piglio, facendo annotare buone chance da rete. In particolare ci provano Neri, il cui diagonale esce fuori di poco, Berni, che trova una bella parata del portiere, e Mazzotta, sul quale si fa trovare pronto ancora una volta Scagliola. Dopo un buon avvio ospite, la Tuscar prende campo e, dopo un paio di occasioni non sfruttate, riesce a portarsi in vantaggio allo scadere della prima frazione con Spinella. Il numero 11 locale, sugli sviluppi di un'incursione sulla sinistra, insacca con un preciso diagonale per l'1-0. Nel secondo tempo la sfida continua a essere abbastanza equilibrata, caratterizzata ancora da buoni spunti da una parte e dall'altra. Al 55' Tofi sfiora il raddoppio con un forte destro che si stampa sulla traversa; qualche minuto più tardi il Subbiano pareggia con un pallonetto di Amato, a segno su assist di Martinelli. Il gol dà morale al Subbiano, che poco dopo sfiora il sorpasso ancora con Amato e poi con Martinelli (entrambi i tiri escono fuori di poco), ma nel finale è la Tuscar a prevalere, portandosi sul 3-1. Protagonista delle marcature gialloverdi è ancora Spinella, che prima, al 66', finalizza un'azione di contropiede e poi al 71' cala il tris. <b>
Calciatoripiù: Mattesini </b>e <b>Magrini</b> (M.M.Subbiano).