- Giovanissimi B GIR.C - qualificazione
- Casentino Academy
-
1 - 3
- Santa Firmina
CASENTINO ACADEMY B: Fantoni, Ghinassi, Djaferi, Ugolini, Lungu, Dattile, Nanni, Tartagli, Bornioli, Parise, Colì. A disp.: Menchini, Brunelli, Bejian, Giuliani, Ghelli, Ragazzini, Checcucci. All.: Gabriele Cariaggi.
S.FIRMINA: Marzani, Nocentini, Falsini F., Vanni, Falsini A., Fierli, Meucci, Prisco, Tacchini, Bacci, Paniccia. A disp.: De Prosperis, Balò F., Balò T., Cai, Faggini, Micheli. All.: Andrea Maurizi.
ARBITRO: Franzesi di Arezzo.
RETI: 14' Parise, 34' Tacchini, 38' e 68' Meucci.
Bella vittoria esterna per il Santa Firmina, che supera in rimonta per tre a uno un ottimo Casentino Academy. A inizio partita sono proprio i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco, offrendo un bel calcio, concreto e ordinato. Non stupisce infatti il gol del vantaggio dei locali, che arriva al quarto d'ora. Nanni e Colì lavorano in coppia un bel pallone, che viene poi messo dentro con un pregevole filtrante a premiare l'inserimento di Parise, che da solo davanti al portiere non sbaglia e lo beffa con il pallonetto. La partita va avanti, ma con il passare dei minuti comincia a farsi vedere anche la formazione ospite, che a un minuto dal termine del primo tempo pareggia i conti grazie alla rete, bellissima, di Tacchini da fuori area. Un minuto dopo si chiude il primo tempo sull'uno a uno. Nella ripresa gli ospiti acquistano fiducia: in apertura azione pericolosissima ad opera del solito Tacchini, che, però, una volta davanti al portiere spara a lato. Il gol del sorpasso non tarda ad arrivare e porta la firma di Meucci, al primo dei suoi due squilli di giornata. Sugli sviluppi di un'azione insistita nell'area dei padroni di casa, la palla esce fuori verso il limite, e proprio Meucci è bravo a mettere in rete con un gran tiro che non lascia scampo al portiere locale Fantoni. La partita si infiamma, perché il Casentino Academy non vuole lasciare niente di intentato e prova in tutti i modi a pareggiare. Ci prova ad esempio Ragazzini, nel finale, con un calcio di punizione che impegna severamente l'estremo difensore ospite, bravo nell'intervento che salva i suoi. L'ultima emozione del match è però di marca ospite, in quanto il Santa Firmina riesce all'ultimo minuto a porre il sigillo e la parola fine sull'incontro. Mattatore di giornata è appunto Meucci, che mette a segno il suo secondo gol finalizzando nel migliore dei modi una bella azione di contropiede. Finisce quindi tre a uno per il Santa Firmina, al termine di settanta minuti di gioco belli da vedere tanto quanto difficili da giocare. Nel post partita sono belle le parole dell'allenatore ospite Andrea Maurizi, che riconosce agli avversari l'onore della battaglia.
Calciatoripiù: Lungu (Casentino Academy B), Meucci (Santa Firmina).
Ma.Da.
CASENTINO ACADEMY B: Fantoni, Ghinassi, Djaferi, Ugolini, Lungu, Dattile, Nanni, Tartagli, Bornioli, Parise, Colì. A disp.: Menchini, Brunelli, Bejian, Giuliani, Ghelli, Ragazzini, Checcucci. All.: Gabriele Cariaggi.<br >S.FIRMINA: Marzani, Nocentini, Falsini F., Vanni, Falsini A., Fierli, Meucci, Prisco, Tacchini, Bacci, Paniccia. A disp.: De Prosperis, Balò F., Balò T., Cai, Faggini, Micheli. All.: Andrea Maurizi.<br >
ARBITRO: Franzesi di Arezzo.<br >
RETI: 14' Parise, 34' Tacchini, 38' e 68' Meucci.
Bella vittoria esterna per il Santa Firmina, che supera in rimonta per tre a uno un ottimo Casentino Academy. A inizio partita sono proprio i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco, offrendo un bel calcio, concreto e ordinato. Non stupisce infatti il gol del vantaggio dei locali, che arriva al quarto d'ora. Nanni e Colì lavorano in coppia un bel pallone, che viene poi messo dentro con un pregevole filtrante a premiare l'inserimento di Parise, che da solo davanti al portiere non sbaglia e lo beffa con il pallonetto. La partita va avanti, ma con il passare dei minuti comincia a farsi vedere anche la formazione ospite, che a un minuto dal termine del primo tempo pareggia i conti grazie alla rete, bellissima, di Tacchini da fuori area. Un minuto dopo si chiude il primo tempo sull'uno a uno. Nella ripresa gli ospiti acquistano fiducia: in apertura azione pericolosissima ad opera del solito Tacchini, che, però, una volta davanti al portiere spara a lato. Il gol del sorpasso non tarda ad arrivare e porta la firma di Meucci, al primo dei suoi due squilli di giornata. Sugli sviluppi di un'azione insistita nell'area dei padroni di casa, la palla esce fuori verso il limite, e proprio Meucci è bravo a mettere in rete con un gran tiro che non lascia scampo al portiere locale Fantoni. La partita si infiamma, perché il Casentino Academy non vuole lasciare niente di intentato e prova in tutti i modi a pareggiare. Ci prova ad esempio Ragazzini, nel finale, con un calcio di punizione che impegna severamente l'estremo difensore ospite, bravo nell'intervento che salva i suoi. L'ultima emozione del match è però di marca ospite, in quanto il Santa Firmina riesce all'ultimo minuto a porre il sigillo e la parola fine sull'incontro. Mattatore di giornata è appunto Meucci, che mette a segno il suo secondo gol finalizzando nel migliore dei modi una bella azione di contropiede. Finisce quindi tre a uno per il Santa Firmina, al termine di settanta minuti di gioco belli da vedere tanto quanto difficili da giocare. Nel post partita sono belle le parole dell'allenatore ospite Andrea Maurizi, che riconosce agli avversari l'onore della battaglia. <b>
Calciatoripiù: Lungu </b>(Casentino Academy B), <b>Meucci</b> (Santa Firmina).
Ma.Da.