• Allievi Professionisti
  • Sangiovannese
  • 0 - 1
  • Poggibonsi


SANGIOVANNESE: Noferi, Rossi U., Giannelli, Nannelli (60' Toniaccini), Gori, Mumelter, Bagni (74' Bega A.), Bega D., Borgogni, Rossi S. (70' Baldi), Innocenti (60' Crini). A disp.: Calabassi, Becattini. All.: Gianni Zanobini.

POGGIBONSI: Cinquegrana, Tanzini, Fanetti, Buccini, Qehajaj, Bartalesi, De Luca, Gaeta, Pesce, Mascambruno, Abate. A disp.: Scarpelli, Rubetti, Provenzano, Giannopolo, Donati, Gianni, Privitera. All.: Stefano Polidori.


ARBITRO: Maranò di Firenze.


RETE: 7' Qehajaj.



Comincia male il girone di ritorno per gli Allievi valdarnesi, sconfitti di misura dal Poggibonsi sul proprio terreno, peraltro oggi molto irregolare e quindi penalizzante per la tecnica compagine azzurra. Classico 4-4-2 per gli ospiti, avveduto 4-5-1 per la formazione locale. Le prime fasi di gioco si svolgono a centrocampo dove è la squadra di casa a prendere il comando delle operazioni, ma al 7' è il Poggibonsi che un po' inaspettatamente passa in vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva rinviata corta dalla difesa di casa ed intercettata appena fuori area da Qehajaj, il quale di punta lascia partire un rasoterra che si insacca alle spalle dell'incolpevole Noferi. La formazione ospite ci prova ancora al 26' con il suo centravanti ma Noferi c'è. La formazione azzurra però non ci sta ed un minuto più tardi un potente tiro di Bagni brucia le mani a Cinquegrana, che si salva in angolo. A seguire ancora i ragazzi di Zanobini si rendono pericolosi con un gran bel tiro di Giannelli che fa gridare al gol in tribuna, ma così non è; poi ci prova Innocenti, che su bel passaggio di Rossi S. si libera in area ma conclude di poco fuori. Due minuti dopo l'azione s'inverte, stavolta è Innocenti che dà palla al n.10 di casa il quale lascia partire un tiro che però si perde sul fondo. La prima frazione di gioco si chiude con la squadra di casa tutta allungata in avanti alla ricerca del pareggio. La ripresa si apre più o meno nello stesso modo. Al 2' una splendida e veloce triangolazione fra Giannelli, Nannelli e Bagni produce un diagonale teso e velenoso sul quale Innocenti non arriva di un soffio. Al 14' Bagni va in gol con un pregevole pallonetto, ma il sig. Maranò annulla per un presunto fuorigioco; sulla ripartenza i giallo neri di mister Polidori vanno vicino al raddoppio, quando corre il 20' della ripresa. Da quel momento in poi non succederà più niente di rilevante ed i tre punti andranno al Poggibonsi. Ha arbitrato con perizia il sig. Maranò.

C.S. SANGIOVANNESE: Noferi, Rossi U., Giannelli, Nannelli (60' Toniaccini), Gori, Mumelter, Bagni (74' Bega A.), Bega D., Borgogni, Rossi S. (70' Baldi), Innocenti (60' Crini). A disp.: Calabassi, Becattini. All.: Gianni Zanobini. <br >POGGIBONSI: Cinquegrana, Tanzini, Fanetti, Buccini, Qehajaj, Bartalesi, De Luca, Gaeta, Pesce, Mascambruno, Abate. A disp.: Scarpelli, Rubetti, Provenzano, Giannopolo, Donati, Gianni, Privitera. All.: Stefano Polidori. <br > ARBITRO: Maran&ograve; di Firenze. <br > RETE: 7' Qehajaj. Comincia male il girone di ritorno per gli Allievi valdarnesi, sconfitti di misura dal Poggibonsi sul proprio terreno, peraltro oggi molto irregolare e quindi penalizzante per la tecnica compagine azzurra. Classico 4-4-2 per gli ospiti, avveduto 4-5-1 per la formazione locale. Le prime fasi di gioco si svolgono a centrocampo dove &egrave; la squadra di casa a prendere il comando delle operazioni, ma al 7' &egrave; il Poggibonsi che un po' inaspettatamente passa in vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva rinviata corta dalla difesa di casa ed intercettata appena fuori area da Qehajaj, il quale di punta lascia partire un rasoterra che si insacca alle spalle dell'incolpevole Noferi. La formazione ospite ci prova ancora al 26' con il suo centravanti ma Noferi c'&egrave;. La formazione azzurra per&ograve; non ci sta ed un minuto pi&ugrave; tardi un potente tiro di Bagni brucia le mani a Cinquegrana, che si salva in angolo. A seguire ancora i ragazzi di Zanobini si rendono pericolosi con un gran bel tiro di Giannelli che fa gridare al gol in tribuna, ma cos&igrave; non &egrave;; poi ci prova Innocenti, che su bel passaggio di Rossi S. si libera in area ma conclude di poco fuori. Due minuti dopo l'azione s'inverte, stavolta &egrave; Innocenti che d&agrave; palla al n.10 di casa il quale lascia partire un tiro che per&ograve; si perde sul fondo. La prima frazione di gioco si chiude con la squadra di casa tutta allungata in avanti alla ricerca del pareggio. La ripresa si apre pi&ugrave; o meno nello stesso modo. Al 2' una splendida e veloce triangolazione fra Giannelli, Nannelli e Bagni produce un diagonale teso e velenoso sul quale Innocenti non arriva di un soffio. Al 14' Bagni va in gol con un pregevole pallonetto, ma il sig. Maran&ograve; annulla per un presunto fuorigioco; sulla ripartenza i giallo neri di mister Polidori vanno vicino al raddoppio, quando corre il 20' della ripresa. Da quel momento in poi non succeder&agrave; pi&ugrave; niente di rilevante ed i tre punti andranno al Poggibonsi. Ha arbitrato con perizia il sig. Maran&ograve;. C.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI