- Esordienti B GIR.A
- Luigi Meroni
-
1 - 4
- Marciano Robur
LUIGI MERONI: Benincasa, Mazzoni, Carli, Lazzeri, Callaioli, Bigliazzi, Gigliotti, Ciaffarafa, Serusi. A disp.: Canestrelli, Bellaccini, Dami, Ghersi, Monterosso. All.: Giovan Francesco Bigliazzi.
MARCIANO: Squarcia, Rosucci, Corsi P., Corsi G., Verrelli, Domina, Trotta, Mariottini, Aloisio. A disp.: Ceccherini, Viti, Toscano, Casini, Sandroni. All.: Massimo Biagi.
RETI: Monterosso; Trotta 3, Toscano.
NOTE: angoli: 7-11. Parziali: 1-0; 0-2; 0-2. Risultato Figc: 1-2.
Vittoria molto convincente del Marciano sul campo annebbiato di Torre Fiorentina, ottenuta con una prestazione di spessore. Ad andare in vantaggio, tuttavia, è la squadra di casa con il solito Monterosso che intercetta e tira in rete una punizione dalla destra di Gigliotti. Il primo minitempo è infatti ben interpretato dai ragazzini di mister Bigliazzi che gestiscono bene il vantaggio ottenuto limitando i danni. Il Marciano, infatti, si rende pericoloso in più occasioni: prima Mariottini fallisce una buona occasione dopo essere stato smarcato da Viti, poi Alosio da pochi passi spara alto clamorosamente. Prima dell'intervallo è ancora il Meroni a rendersi offensivo con Monterosso sul quale è strepitoso il riflesso di Ceccherini. Nella ripresa il Marciano preme sull'acceleratore per trovare il pareggio e dopo una super chance di Toscano che esalta le doti di Benincasa, arriva il gol meritato di Trotta che controlla e tira un traversone dal corner. Cinque minuti dopo arriva il sorpasso con Toscano che conclude a rete su una respinta del portiere. I rossoblu mettono in continua difficoltà gli avversari che ripiegano e diradano la loro presenza in attacco, se si esclude un tiro velleitario di Monterosso. Il terzo tempo è il suggello della prestazione della squadra di mister Biagi con un Trotta in stato di grazia. Al 44' l'attaccante punta direttamente la porta e conclude la sua progressione con il tocco preciso che gonfia ancora la rete dei biancoverdi. Le occasioni per aumentare il bottino si moltiplicano e solo il palo nega a Mariottini la gioia personale. Anche Trotta non è sazio: prima prende un palo con una bella conclusione e poi, sul filo del fischio finale, trova la tripletta personale, probabilmente viziata da un off-side non segnalato, e mette la parola fine alla partita. Calciatorepiù: Trotta (Marciano): semplicemente devastante in area, si muove da bomber consumato, consolida la posizione di capocantiere, stavolta porterà il pallone a casa. Uragano.
Giovanni De Luca
LUIGI MERONI: Benincasa, Mazzoni, Carli, Lazzeri, Callaioli, Bigliazzi, Gigliotti, Ciaffarafa, Serusi. A disp.: Canestrelli, Bellaccini, Dami, Ghersi, Monterosso. All.: Giovan Francesco Bigliazzi.<br >MARCIANO: Squarcia, Rosucci, Corsi P., Corsi G., Verrelli, Domina, Trotta, Mariottini, Aloisio. A disp.: Ceccherini, Viti, Toscano, Casini, Sandroni. All.: Massimo Biagi.<br >
RETI: Monterosso; Trotta 3, Toscano.<br >NOTE: angoli: 7-11. Parziali: 1-0; 0-2; 0-2. Risultato Figc: 1-2.
Vittoria molto convincente del Marciano sul campo annebbiato di Torre Fiorentina, ottenuta con una prestazione di spessore. Ad andare in vantaggio, tuttavia, è la squadra di casa con il solito Monterosso che intercetta e tira in rete una punizione dalla destra di Gigliotti. Il primo minitempo è infatti ben interpretato dai ragazzini di mister Bigliazzi che gestiscono bene il vantaggio ottenuto limitando i danni. Il Marciano, infatti, si rende pericoloso in più occasioni: prima Mariottini fallisce una buona occasione dopo essere stato smarcato da Viti, poi Alosio da pochi passi spara alto clamorosamente. Prima dell'intervallo è ancora il Meroni a rendersi offensivo con Monterosso sul quale è strepitoso il riflesso di Ceccherini. Nella ripresa il Marciano preme sull'acceleratore per trovare il pareggio e dopo una super chance di Toscano che esalta le doti di Benincasa, arriva il gol meritato di Trotta che controlla e tira un traversone dal corner. Cinque minuti dopo arriva il sorpasso con Toscano che conclude a rete su una respinta del portiere. I rossoblu mettono in continua difficoltà gli avversari che ripiegano e diradano la loro presenza in attacco, se si esclude un tiro velleitario di Monterosso. Il terzo tempo è il suggello della prestazione della squadra di mister Biagi con un Trotta in stato di grazia. Al 44' l'attaccante punta direttamente la porta e conclude la sua progressione con il tocco preciso che gonfia ancora la rete dei biancoverdi. Le occasioni per aumentare il bottino si moltiplicano e solo il palo nega a Mariottini la gioia personale. Anche Trotta non è sazio: prima prende un palo con una bella conclusione e poi, sul filo del fischio finale, trova la tripletta personale, probabilmente viziata da un off-side non segnalato, e mette la parola fine alla partita. <b>Calciatorepiù: Trotta</b> (Marciano): semplicemente devastante in area, si muove da bomber consumato, consolida la posizione di capocantiere, stavolta porterà il pallone a casa. Uragano.
Giovanni De Luca