- Esordienti B GIR.G
- Scandicci
-
3 - 2
- Firenze Ovest
SCANDICCI: Afelba, Bertocci, Biagioli, Brazzini, Della Bona, Di Costanzo, Di Pace, Lazzerini, Lombardi, Mani, Marconi, Nikaj, Uzuriaga. All.: Giuseppe Sabato.
FIRENZE OVEST: Verdiani, Guidi, Martelli, Costa, Bellesi, Fei, Casaretto, Arrighi, Carnevali, Paolini, Quarantelli, Becatelli, Sorge. All.: Maurizio Burchietti.
RETI: Bellesi, Carnevali, Uzuriaga, 2 Brazzini.
NOTE: 1-0; 0-0; 2-2. Punteggio FIGC 3-2.
Lo Scandicci si presenta davanti al proprio pubblico per la prima di campionato e supera di misura un buon Firenze Ovest, al termine di una bella partita ricca di reti. Nel primo tempo la squadra di casa parte un po' timida, anche se Mani prova subito i riflessi di Verdiani, così gli ospiti ne approfittano subito; prima è Carnevali che per due volte cerca di sorprendere il portiere avversario, poi è Arrighi che calcia a colpo sicuro ma Afelba è bravo a deviare in angolo. Lo scampato pericolo scuote lo Scandicci, che inizia a sviluppare trame di gioco più ordinate e va al tiro più volte con Nikaj e Lazzerini; sull'asse Lazzerini-Brazzini si svolgono le azioni più pericolose, che dopo un tentativo sfumato per poco si concretizzano allo scadere della frazione con il meritato vantaggio. Lazzerini lancia Brazzini al limite dell'area avversaria, che conclude con un preciso destro superando Verdiani. Il secondo tempo ha visto le due squadre fronteggiarsi quasi esclusivamente a centrocampo, con rare conclusioni da ambo le parti; i più attivi in questa frazione sono stati nello Scandicci Lazzerini e Biagioli, che ha colpito anche una traversa, e nel Firenze Ovest Martelli e Quarantelli. Il terzo tempo è stato il più spettacolare, con gli ospiti che trovano subito il pareggio con un tiro da fuori area di Bellesi, che sorprende Di Costanzo; lo Scandicci reagisce subito e dopo un tiro di Brazzini parato da Becatelli trova il vantaggio con Uzuriaga, che di sinistro raccoglie in mezzo all'area avversaria l'invito di Lazzerini dalla sinistra. Il Firenze Ovest si riversa in avanti, ma i tiri di Arrighi e Bellesi non hanno fortuna e su un contropiede avversario subiscono la terza rete, con Brazzini che raccoglie il suggerimento di Bertocci e supera il portiere in uscita. Gli ospiti riescono allo scadere ad accorciare le distanze con Carnevali, che finalizza una verticalizzazione e batte Afelba con un preciso destro; la partita si chiude con lo Scandicci in avanti e con il palo colpito da Biagioli. Il gruppo di Burchietti ha mostrato organizzazione ed ordine in ogni reparto, non troppo preciso però negli ultimi metri. I ragazzi di Sabato hanno cercato di fare la partita con trame di gioco corali, mostrando individualità interessanti.
Calciatoripiù: Nel Firenze Ovest: Arrighi per la continuità, Bellesi e Carnevali per la reti segnate; nello Scandicci Biagioli per l'impegno, Brazzini per la doppietta e Lazzerini sia per la continuità che per i suggerimenti ai compagni.
SCANDICCI: Afelba, Bertocci, Biagioli, Brazzini, Della Bona, Di Costanzo, Di Pace, Lazzerini, Lombardi, Mani, Marconi, Nikaj, Uzuriaga. All.: Giuseppe Sabato.<br >FIRENZE OVEST: Verdiani, Guidi, Martelli, Costa, Bellesi, Fei, Casaretto, Arrighi, Carnevali, Paolini, Quarantelli, Becatelli, Sorge. All.: Maurizio Burchietti.<br >
RETI: Bellesi, Carnevali, Uzuriaga, 2 Brazzini.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 2-2. Punteggio FIGC 3-2.
Lo Scandicci si presenta davanti al proprio pubblico per la prima di campionato e supera di misura un buon Firenze Ovest, al termine di una bella partita ricca di reti. Nel primo tempo la squadra di casa parte un po' timida, anche se Mani prova subito i riflessi di Verdiani, così gli ospiti ne approfittano subito; prima è Carnevali che per due volte cerca di sorprendere il portiere avversario, poi è Arrighi che calcia a colpo sicuro ma Afelba è bravo a deviare in angolo. Lo scampato pericolo scuote lo Scandicci, che inizia a sviluppare trame di gioco più ordinate e va al tiro più volte con Nikaj e Lazzerini; sull'asse Lazzerini-Brazzini si svolgono le azioni più pericolose, che dopo un tentativo sfumato per poco si concretizzano allo scadere della frazione con il meritato vantaggio. Lazzerini lancia Brazzini al limite dell'area avversaria, che conclude con un preciso destro superando Verdiani. Il secondo tempo ha visto le due squadre fronteggiarsi quasi esclusivamente a centrocampo, con rare conclusioni da ambo le parti; i più attivi in questa frazione sono stati nello Scandicci Lazzerini e Biagioli, che ha colpito anche una traversa, e nel Firenze Ovest Martelli e Quarantelli. Il terzo tempo è stato il più spettacolare, con gli ospiti che trovano subito il pareggio con un tiro da fuori area di Bellesi, che sorprende Di Costanzo; lo Scandicci reagisce subito e dopo un tiro di Brazzini parato da Becatelli trova il vantaggio con Uzuriaga, che di sinistro raccoglie in mezzo all'area avversaria l'invito di Lazzerini dalla sinistra. Il Firenze Ovest si riversa in avanti, ma i tiri di Arrighi e Bellesi non hanno fortuna e su un contropiede avversario subiscono la terza rete, con Brazzini che raccoglie il suggerimento di Bertocci e supera il portiere in uscita. Gli ospiti riescono allo scadere ad accorciare le distanze con Carnevali, che finalizza una verticalizzazione e batte Afelba con un preciso destro; la partita si chiude con lo Scandicci in avanti e con il palo colpito da Biagioli. Il gruppo di Burchietti ha mostrato organizzazione ed ordine in ogni reparto, non troppo preciso però negli ultimi metri. I ragazzi di Sabato hanno cercato di fare la partita con trame di gioco corali, mostrando individualità interessanti. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Firenze Ovest: <b>Arrighi </b>per la continuità, <b>Bellesi </b>e <b>Carnevali </b>per la reti segnate; nello Scandicci <b>Biagioli </b>per l'impegno, <b>Brazzini </b>per la doppietta e <b>Lazzerini </b>sia per la continuità che per i suggerimenti ai compagni.