- Giovanissimi B GIR.B - qualificazione
- Tegoleto
-
0 - 1
- Foiano
TEGOLETO: Villa, Mele, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Galastri, Grigore, Lapisti, Casini, Daviddi, Rampi. A disp.: Fasano, Gallorini, Giannini, Monnanni, Poggioni, Gherardeschi. All.: Ciro Esposito.
N.FOIANO: Koroveshi, Falini, Pellegrini, Nistor, Bruschi, Sonnati, Menchetti, Presenzini Mattioli, Becherini, Leti, Lahrach. A disp.: Refi, Bennati, Palmerini, Martoriello. All.: Thomas Cresti.
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo.
RETE: autorete pro Foiano.
Vittoria esterna con il minimo scarto per la Nuova Foiano. La squadra di mister Thomas Cresti conquista i tre punti con grande sforzo, al termine di una partita estremamente equilibrata in casa del Tegoleto. Grande rammarico per i padroni di casa, che devono cedere il passo a causa di uno sfortunato autogol che di fatto decide la partita. A pareri unanimi, il pareggio sarebbe stato estremamente più giusto. Parte meglio il Foiano, ma ben presto gli equilibri in campo si equivalgono e ne viene fuori una partita vivace e bella da vedere. Per i padroni di casa, che comunque si rendono pericolosi in un paio di occasioni, il più attivo è Finocchi, che per due volte va vicino a segnare il gol del vantaggio. Nella ripresa, motivato da mister Esposito negli spogliatoi, il Tegoleto appare molto più deciso e voglioso degli avversari. I padroni di casa riescono a prendere in mano le redini della partita, ma non riescono ad andare in rete. E per una crudele legge del calcio, proprio nel miglior momento dei locali arriva la rete degli ospiti che decide l'incontro. Sugli sviluppi di una ripartenza veloce, la punta ospite Becherini fa il diavolo a quattro, entrando in area e dribblando due avversari; un difensore ospite prova a chiuderlo, ma con un tocco sfortunato infila il pallone nella propria porta. La sfortunatissima autorete taglia le gambe a un Tegoleto che da questo momento si spegne, e il Foiano può controllare senza grossi affanni i tre punti fino al triplice fischio del direttore di gara. Grande dispiacere per i padroni di casa; al contrario, massimo risultato ottenuto con il minimo sforzo per gli ospiti, che salgono così in classifica a quota dieci punti, scavalcando l'Atletico Levane Leona uscito con le ossa rotte dal confronto casalingo contro la Sangiovannese. Calciatorepiù: Lahrach (N.Foiano).
TEGOLETO: Villa, Mele, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Galastri, Grigore, Lapisti, Casini, Daviddi, Rampi. A disp.: Fasano, Gallorini, Giannini, Monnanni, Poggioni, Gherardeschi. All.: Ciro Esposito.<br >N.FOIANO: Koroveshi, Falini, Pellegrini, Nistor, Bruschi, Sonnati, Menchetti, Presenzini Mattioli, Becherini, Leti, Lahrach. A disp.: Refi, Bennati, Palmerini, Martoriello. All.: Thomas Cresti.<br >
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo.<br >
RETE: autorete pro Foiano.
Vittoria esterna con il minimo scarto per la Nuova Foiano. La squadra di mister Thomas Cresti conquista i tre punti con grande sforzo, al termine di una partita estremamente equilibrata in casa del Tegoleto. Grande rammarico per i padroni di casa, che devono cedere il passo a causa di uno sfortunato autogol che di fatto decide la partita. A pareri unanimi, il pareggio sarebbe stato estremamente più giusto. Parte meglio il Foiano, ma ben presto gli equilibri in campo si equivalgono e ne viene fuori una partita vivace e bella da vedere. Per i padroni di casa, che comunque si rendono pericolosi in un paio di occasioni, il più attivo è Finocchi, che per due volte va vicino a segnare il gol del vantaggio. Nella ripresa, motivato da mister Esposito negli spogliatoi, il Tegoleto appare molto più deciso e voglioso degli avversari. I padroni di casa riescono a prendere in mano le redini della partita, ma non riescono ad andare in rete. E per una crudele legge del calcio, proprio nel miglior momento dei locali arriva la rete degli ospiti che decide l'incontro. Sugli sviluppi di una ripartenza veloce, la punta ospite Becherini fa il diavolo a quattro, entrando in area e dribblando due avversari; un difensore ospite prova a chiuderlo, ma con un tocco sfortunato infila il pallone nella propria porta. La sfortunatissima autorete taglia le gambe a un Tegoleto che da questo momento si spegne, e il Foiano può controllare senza grossi affanni i tre punti fino al triplice fischio del direttore di gara. Grande dispiacere per i padroni di casa; al contrario, massimo risultato ottenuto con il minimo sforzo per gli ospiti, che salgono così in classifica a quota dieci punti, scavalcando l'Atletico Levane Leona uscito con le ossa rotte dal confronto casalingo contro la Sangiovannese. <b>Calciatorepiù: Lahrach</b> (N.Foiano).