- Giovanissimi B GIR.B - qualificazione
- Cortona Camucia
-
1 - 2
- Sangiovannese
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Gjoci, Viti, Turenci, Bernardini, Pareti, Tenti, Nucciarelli, Quaglia, Balliu A., Pernici. A disp.: Cladkowscki, Martini, Summai, Scarchini, Balliu S. All.: Stefano Micheli.
SANGIOVANNESE: Barberini, Bindi, Betti, Dolfi, Pestelli, Focardi, Borgogni, Senesi, Innocenti, Giusti, Nannini. A disp.: Della Corte, Dei, Cocchiarella, Amato, Landini, Postiglione, Scielzo, D'Amico, Matteini. All.: Matteo Dossini.
ARBITRO: Pallini di Arezzo.
RETI: 29' Balliu A. rig., 59' Dei, 64' Scielzo.
Un ottimo Cortona Camucia tiene bene testa alla forte Sangiovannese, dando vita a un match combattutissimo e tirato dall'inizio alla fine. Dopo i due ampi successi nelle prime due uscite stagionali, gli azzurri passano di misura sul difficile campo del Cortona Camucia, al termine di una partita non semplice e raddrizzata solo nel finale dagli azzurri di Dossini. Se la Sangiovannese può esultare per un'altra vittoria, la terza in altrettante gare disputate, esce tra gli applausi anche la compagine arancione di Stefano Micheli, autrice di un ottimo match, in particolare di un positivo primo tempo. La prima frazione di gioco racconta, infatti, di un buon Cortona Camucia. I padroni di casa si fanno pericolosi in area azzurra già al 1' con il tentativo di Quaglia uscito fuori di poco. La Sangio sembra inizialmente subire l'iniziativa locale e viene salvata per tre volte dall'ottimo Barberini, autore di tre uscite tempestive. Al 13' ci prova ancora il Cortona Camucia: il tiro di Quaglia viene parato dal portiere azzurro. La Sangiovannese prova a scuotersi e si fa pericolosa con due conclusioni da fuori area di Giusti e poi con Innocenti: quest'ultimo per un soffio non arriva sul pallone servito da Nannini dopo un cross di Bindi. Al 29', poi, il Cortona Camucia passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di rigore contestato dagli ospiti, fischiato per un fallo in area di Focardi su Pernici, Andrea Balliu dal dischetto firma l'1-0 arancione. Nel secondo tempo rientra in campo una Sangiovannese più determinata. Gli azzurri si fanno pericolosi al 37' e poi al 40' (conclusione parata da Attoniti). Il Cortona Camucia risponde subito, sfiorando il raddoppio al 42' con un pallonetto di Pernici che finisce a lato. Dall'altra parte la Sangiovannese ha una ghiotta occasione per il pari al 56', quando beneficia di un calcio di rigore per un fallo in area su Giusti: sul dischetto si porta Dei, che trova la pronta risposta di Attoniti. Dopo due minuti ancora ottima risposta del portiere locale, che si supera, respingendo di piede, sulla conclusione di Nannini. Al 59' la Sangiovannese trova il pari: l'1-1 è firmato da Dei, che riscatta l'errore dal dischetto con un eurogol, un gran sinistro a girare da calcio di punizione. La Sangio ora ci crede e poco dopo realizza il gol del sorpasso. Mister Dossini inserisce Scielzo al posto di Borgogni e proprio Scielzo, ben servito in profondità da Giusti, conclude al volo da fuori area, insaccando il pallone sotto la traversa: un altro bellissimo gol, che vale l'1-2 azzurro. Ma non è finita: al 69' il Cortona Camucia avrebbe un buon pallone per il pari, quando Andrea Balliu, su cross dalla fascia, al volo prova la deviazione in rete, calciando però a lato. Il risultato non cambia fino alla fine: la Sangiovannese strappa tre punti importantissimi al cospetto di un ottimo Cortona Camucia.
Calciatoripiù: Giusti e Matteini (Sangiovannese).
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Gjoci, Viti, Turenci, Bernardini, Pareti, Tenti, Nucciarelli, Quaglia, Balliu A., Pernici. A disp.: Cladkowscki, Martini, Summai, Scarchini, Balliu S. All.: Stefano Micheli.<br >SANGIOVANNESE: Barberini, Bindi, Betti, Dolfi, Pestelli, Focardi, Borgogni, Senesi, Innocenti, Giusti, Nannini. A disp.: Della Corte, Dei, Cocchiarella, Amato, Landini, Postiglione, Scielzo, D'Amico, Matteini. All.: Matteo Dossini.<br >
ARBITRO: Pallini di Arezzo. <br >
RETI: 29' Balliu A. rig., 59' Dei, 64' Scielzo.
Un ottimo Cortona Camucia tiene bene testa alla forte Sangiovannese, dando vita a un match combattutissimo e tirato dall'inizio alla fine. Dopo i due ampi successi nelle prime due uscite stagionali, gli azzurri passano di misura sul difficile campo del Cortona Camucia, al termine di una partita non semplice e raddrizzata solo nel finale dagli azzurri di Dossini. Se la Sangiovannese può esultare per un'altra vittoria, la terza in altrettante gare disputate, esce tra gli applausi anche la compagine arancione di Stefano Micheli, autrice di un ottimo match, in particolare di un positivo primo tempo. La prima frazione di gioco racconta, infatti, di un buon Cortona Camucia. I padroni di casa si fanno pericolosi in area azzurra già al 1' con il tentativo di Quaglia uscito fuori di poco. La Sangio sembra inizialmente subire l'iniziativa locale e viene salvata per tre volte dall'ottimo Barberini, autore di tre uscite tempestive. Al 13' ci prova ancora il Cortona Camucia: il tiro di Quaglia viene parato dal portiere azzurro. La Sangiovannese prova a scuotersi e si fa pericolosa con due conclusioni da fuori area di Giusti e poi con Innocenti: quest'ultimo per un soffio non arriva sul pallone servito da Nannini dopo un cross di Bindi. Al 29', poi, il Cortona Camucia passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di rigore contestato dagli ospiti, fischiato per un fallo in area di Focardi su Pernici, Andrea Balliu dal dischetto firma l'1-0 arancione. Nel secondo tempo rientra in campo una Sangiovannese più determinata. Gli azzurri si fanno pericolosi al 37' e poi al 40' (conclusione parata da Attoniti). Il Cortona Camucia risponde subito, sfiorando il raddoppio al 42' con un pallonetto di Pernici che finisce a lato. Dall'altra parte la Sangiovannese ha una ghiotta occasione per il pari al 56', quando beneficia di un calcio di rigore per un fallo in area su Giusti: sul dischetto si porta Dei, che trova la pronta risposta di Attoniti. Dopo due minuti ancora ottima risposta del portiere locale, che si supera, respingendo di piede, sulla conclusione di Nannini. Al 59' la Sangiovannese trova il pari: l'1-1 è firmato da Dei, che riscatta l'errore dal dischetto con un eurogol, un gran sinistro a girare da calcio di punizione. La Sangio ora ci crede e poco dopo realizza il gol del sorpasso. Mister Dossini inserisce Scielzo al posto di Borgogni e proprio Scielzo, ben servito in profondità da Giusti, conclude al volo da fuori area, insaccando il pallone sotto la traversa: un altro bellissimo gol, che vale l'1-2 azzurro. Ma non è finita: al 69' il Cortona Camucia avrebbe un buon pallone per il pari, quando Andrea Balliu, su cross dalla fascia, al volo prova la deviazione in rete, calciando però a lato. Il risultato non cambia fino alla fine: la Sangiovannese strappa tre punti importantissimi al cospetto di un ottimo Cortona Camucia. <b>
Calciatoripiù: Giusti </b>e <b>Matteini</b> (Sangiovannese).