- Giovanissimi B GIR.B - qualificazione
- Sangiovannese
-
9 - 0
- Atletico Levane Leona
SANGIOVANNESE: Barberini, Nannini, Detti, Dolfi, Pestelli, Matteini, Borgogni, Senesi, Innocenti, Giusti, Dei. A disp.: Della Corte, Bindi, Faress, Focardi, Ghiori, Landini, D'Amico, Postiglione, Scielzo. All.: Matteo Dossini.
ATL.LEVANE LEONA: Grazi L., Rossi, Hamitaj, Barboni, Roncucci, Cerrato, Ragona, Grazi A., Spadone, Barbagli, Semboloni. A disp.: Buricchi, Fantoni, Fabbri, Nardoni. All.: Daniele Dell'Aversano.
ARBITRO: Satto sez. Valdarno.
RETI: Giusti 4, Innocenti 2, Landini, Dei, D'Amico.
Altro rotondo successo per la Sangiovannese: dopo le dodici reti segnate all'esordio stagionale in casa del Tegoleto, la truppa azzurra di Matteo Dossini batte con un altro netto risultato, questa volta tra le mura amiche, la compagine biancoverde dell'Atletico Levane Leona. Positiva, al di là delle reti, l'interpretazione del match da parte di Senesi e compagni, autori di ottime trame di gioco. La sfida, dopo un avvio abbastanza combattuto, è sempre ben saldamente in mano ai padroni di casa, con il portiere locale Barberini di fatto poco impegnato in tutto l'arco del match. Dopo un buon tentativo ospite con Barbagli, che si fa pericoloso in ripartenza, subito al 4' ghiotta occasione per la Sangiovannese: azione sulla destra e cross in mezzo di Nannini, Senesi taglia bene e conclude al volo, colpendo il palo. Sulla ribattuta Innocenti non riesce nel tap-in vincente. Al 7' ancora un legno a fermare la Sangio: il tiro dalla destra di Borgogni si stampa sulla traversa. Due minuti dopo, però, i padroni di casa riescono a passare in vantaggio: dopo una respinta sul tiro di Innocenti, Giusti raccoglie il pallone e di sinistro lo insacca in rete per l'1-0. Poco dopo arriva anche il 2-0 firmato da Innocenti, che dopo uno scambio con un compagno raddoppia a tu per tu con il portiere. Al 15' la Sangiovannese cala il tris: ancora Giusti si libera bene in area e in girata insacca all'angolino per il 3-0. La Sangio è scatenata e va ancora a segno a ripetizione: poco dopo Innocenti, ben servito in profondità, firma la doppietta personale a tu per tu con il portiere. Al 19' di nuovo Giusti raccoglie una bella iniziativa di Pestelli e, ottimamente servito al centro dalla sinistra, firma il 5-0. Nel primo tempo c'è spazio anche per il 6-0 azzurro: al 30' lo scatenato Giusti scarta un avversario e tira sul primo palo, realizzando la quarta rete personale di giornata. La partita di fatto si chiude qui, ma nella ripresa non mancano altri gol e occasioni, nonostante i ritmi più blandi. Al 45' Landini incrementa il bottino di gol da fuori area con un preciso tiro all'angolino; al 48', sugli sviluppi di una bella azione partita dalla difesa, Dei insacca a porta vuota l'8-0. Nel finale D'Amico, su azione partita dalla difesa e sviluppata questa volta sulla destra, raccoglie una respinta su tiro di Landini e fa calare il sipario sul match.
Calciatoripiù: Pestelli e Nannini (Sangiovannese).
SANGIOVANNESE: Barberini, Nannini, Detti, Dolfi, Pestelli, Matteini, Borgogni, Senesi, Innocenti, Giusti, Dei. A disp.: Della Corte, Bindi, Faress, Focardi, Ghiori, Landini, D'Amico, Postiglione, Scielzo. All.: Matteo Dossini.<br >ATL.LEVANE LEONA: Grazi L., Rossi, Hamitaj, Barboni, Roncucci, Cerrato, Ragona, Grazi A., Spadone, Barbagli, Semboloni. A disp.: Buricchi, Fantoni, Fabbri, Nardoni. All.: Daniele Dell'Aversano.<br >
ARBITRO: Satto sez. Valdarno.<br >
RETI: Giusti 4, Innocenti 2, Landini, Dei, D'Amico.
Altro rotondo successo per la Sangiovannese: dopo le dodici reti segnate all'esordio stagionale in casa del Tegoleto, la truppa azzurra di Matteo Dossini batte con un altro netto risultato, questa volta tra le mura amiche, la compagine biancoverde dell'Atletico Levane Leona. Positiva, al di là delle reti, l'interpretazione del match da parte di Senesi e compagni, autori di ottime trame di gioco. La sfida, dopo un avvio abbastanza combattuto, è sempre ben saldamente in mano ai padroni di casa, con il portiere locale Barberini di fatto poco impegnato in tutto l'arco del match. Dopo un buon tentativo ospite con Barbagli, che si fa pericoloso in ripartenza, subito al 4' ghiotta occasione per la Sangiovannese: azione sulla destra e cross in mezzo di Nannini, Senesi taglia bene e conclude al volo, colpendo il palo. Sulla ribattuta Innocenti non riesce nel tap-in vincente. Al 7' ancora un legno a fermare la Sangio: il tiro dalla destra di Borgogni si stampa sulla traversa. Due minuti dopo, però, i padroni di casa riescono a passare in vantaggio: dopo una respinta sul tiro di Innocenti, Giusti raccoglie il pallone e di sinistro lo insacca in rete per l'1-0. Poco dopo arriva anche il 2-0 firmato da Innocenti, che dopo uno scambio con un compagno raddoppia a tu per tu con il portiere. Al 15' la Sangiovannese cala il tris: ancora Giusti si libera bene in area e in girata insacca all'angolino per il 3-0. La Sangio è scatenata e va ancora a segno a ripetizione: poco dopo Innocenti, ben servito in profondità, firma la doppietta personale a tu per tu con il portiere. Al 19' di nuovo Giusti raccoglie una bella iniziativa di Pestelli e, ottimamente servito al centro dalla sinistra, firma il 5-0. Nel primo tempo c'è spazio anche per il 6-0 azzurro: al 30' lo scatenato Giusti scarta un avversario e tira sul primo palo, realizzando la quarta rete personale di giornata. La partita di fatto si chiude qui, ma nella ripresa non mancano altri gol e occasioni, nonostante i ritmi più blandi. Al 45' Landini incrementa il bottino di gol da fuori area con un preciso tiro all'angolino; al 48', sugli sviluppi di una bella azione partita dalla difesa, Dei insacca a porta vuota l'8-0. Nel finale D'Amico, su azione partita dalla difesa e sviluppata questa volta sulla destra, raccoglie una respinta su tiro di Landini e fa calare il sipario sul match. <b>
Calciatoripiù: Pestelli </b>e <b>Nannini</b> (Sangiovannese).