- Esordienti GIR.B
- Montecatini Murialdo
-
2 - 0
- Margine Coperta
MONT.MURIALDO: Gatto, Grassi, Stoica, Forcieri, Di Vita, Lavorini, Pasquinelli, Longo, Runfola, Cangiano C., Cangiano L.. A disp.: Ricotta, Ambrosio, Napolitano, Orifici, Scalzo, Vucaj. All.: Martinelli.
MARGINE COPERTA: Parente, Campiglia, Natali, Ruotolo, Giusti, Petillo, Cozzi, Giambrone, Colarusso, Beligni, Amirante. A disp.: Moretti, Bucci, Tisi, Stefanelli. All.: Bartolini.
RETI: Longo, Cangiano C.
Espulso: Ruotolo (Margine C.) per proteste.
Finisce col più classico dei risultati il derby a favore del Montecatini. Vittoria meritata dai ragazzi di mister Martinelli che confermano il buon momento di forma con un'ottima prestazione. Termali subito in avanti alla ricerca del gol e già al 9' si rendono pericolosi con un tiro di Cangiano L. parato da Parente e un minuto piu' tardi con un tiro impreciso di Longo finito alto sulla traversa. Dall'altra parte un buon Amirante tiene in appensione la retroguardia termale orchestrata da un Lavorini all'altezza della situazione. Finisce così a reti inviolate la prima frazione di gioco. Nella seconda parte è il Margine a rendersi subito pericoloso, al 7' su calcio d'angolo Moretti sfiora il gol; cinque minuti più tardi Longo fa le prove generali del gol e dopo una discesa di Cangiano C. lascia partire un tiro con Parente che si salva in angolo. Dalla bandierina Scalzo tocca per Longo che con un perfetto diagonale trafigge l'incolpevole portiere. Si archivia il secondo tempo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. Nell'ultima frazione di gioco il clima è da vero derby con il Montecatini che continua ad attaccare e con il Margine alla disperata ricerca del pareggio. Al 6' è Cangiano C. a cercare la via del gol un tiro di poco a lato; ancora Longo e Cangiano L. provano ad impensierire la retroguardia avversaria ben supportati da Scalzo sulla fascia destra. Al 12' lo stesso Scalzo pesca in area Cangiano L. che con un diagonale di destro trafigge inesorabilmente Parente. Tre minuti più tardi il Margine rimane in dieci per l'espulsione di Ruotolo ma seppur in inferiorità numerica a due minuti dalla fine ha la possibilità di accorciare le distanze e riaprire la partita: al 18' infatti viene concesso un calcio di rigore agli ospiti per un fallo in area di Stoica su Cozzi. Sul dischetto si presenta Giambrone ma Gatto compie un miracolo neutralizzando il tiro dagli undici metri. Finisce così la partita con i ragazzi di mister Martinelli in tripudio che vanno a raccogliere il meritato applauso dei propri sostenitori.
Calciatoripiù: Scalzo, Cangiano L., Longo e Gatto (Montecatini); Amirante, Parente e Cozzi (Margine C.).
MONT.MURIALDO: Gatto, Grassi, Stoica, Forcieri, Di Vita, Lavorini, Pasquinelli, Longo, Runfola, Cangiano C., Cangiano L.. A disp.: Ricotta, Ambrosio, Napolitano, Orifici, Scalzo, Vucaj. All.: Martinelli.<br >MARGINE COPERTA: Parente, Campiglia, Natali, Ruotolo, Giusti, Petillo, Cozzi, Giambrone, Colarusso, Beligni, Amirante. A disp.: Moretti, Bucci, Tisi, Stefanelli. All.: Bartolini.<br >
RETI: Longo, Cangiano C.<br >Espulso: Ruotolo (Margine C.) per proteste.
Finisce col più classico dei risultati il derby a favore del Montecatini. Vittoria meritata dai ragazzi di mister Martinelli che confermano il buon momento di forma con un'ottima prestazione. Termali subito in avanti alla ricerca del gol e già al 9' si rendono pericolosi con un tiro di Cangiano L. parato da Parente e un minuto piu' tardi con un tiro impreciso di Longo finito alto sulla traversa. Dall'altra parte un buon Amirante tiene in appensione la retroguardia termale orchestrata da un Lavorini all'altezza della situazione. Finisce così a reti inviolate la prima frazione di gioco. Nella seconda parte è il Margine a rendersi subito pericoloso, al 7' su calcio d'angolo Moretti sfiora il gol; cinque minuti più tardi Longo fa le prove generali del gol e dopo una discesa di Cangiano C. lascia partire un tiro con Parente che si salva in angolo. Dalla bandierina Scalzo tocca per Longo che con un perfetto diagonale trafigge l'incolpevole portiere. Si archivia il secondo tempo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. Nell'ultima frazione di gioco il clima è da vero derby con il Montecatini che continua ad attaccare e con il Margine alla disperata ricerca del pareggio. Al 6' è Cangiano C. a cercare la via del gol un tiro di poco a lato; ancora Longo e Cangiano L. provano ad impensierire la retroguardia avversaria ben supportati da Scalzo sulla fascia destra. Al 12' lo stesso Scalzo pesca in area Cangiano L. che con un diagonale di destro trafigge inesorabilmente Parente. Tre minuti più tardi il Margine rimane in dieci per l'espulsione di Ruotolo ma seppur in inferiorità numerica a due minuti dalla fine ha la possibilità di accorciare le distanze e riaprire la partita: al 18' infatti viene concesso un calcio di rigore agli ospiti per un fallo in area di Stoica su Cozzi. Sul dischetto si presenta Giambrone ma Gatto compie un miracolo neutralizzando il tiro dagli undici metri. Finisce così la partita con i ragazzi di mister Martinelli in tripudio che vanno a raccogliere il meritato applauso dei propri sostenitori. <b>
Calciatoripiù</b>: Scalzo, Cangiano L., Longo e Gatto (Montecatini); Amirante, Parente e Cozzi (Margine C.).