- Allievi Nazionali GIR.E
- E. Viareggio
-
2 - 1
- Livorno
ESPERIA VIAREGGIO: Tremori, De Masi, Anzillotti, Baldi, Bernardi, Regoli, Verdigi (79' Prisco), Aquilante (45' Bianchini), Fedi (73' Buonomo), Forceri (45' Dal Poggetto), Remedi (59' Oliveri). A disp.: Puglione, Biagini. All.: Venturi.
LIVORNO: Livi, Moscati M. (54' Veludo), Menichetti, Ceccherini, Nuzzi (60' Miroddi), Malasoma (41' Montini), Moscati F., Capanni, Gori (41' Cappellini), Di Lieto (54' Citi), Yismara (41' Guerrieri). A disp.: Sandri. All.: Bastrei.
ARBITRO: Campagna di Lucca.
RETI: 10' e 44' Fedi, 40' Moscati F.
NOTE: ammonito Bernardi. Espulsi: Bianchini e Oliveri per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo: 3-3.
Un Fedi scatenato, tanta grinta e un pizzico di fortuna: questi sono gli ingredienti che hanno consentito al Viareggio di sconfiggere il Livorno a termine di una gara sofferta e ricca di emozioni.
Parte forte il Viareggio, che al 10' trova la rete del vantaggio. Fedi approfitta di un clamoroso errore della difesa livornese, aggira Livi e deposita in rete senza problemi. Il Livorno cerca di riprendersi ma la sua manovra è poco efficace. Tanto possesso palla e niente più. Il Viareggio è abile nel difendersi, gli esterni Verdigi e Remigi si sacrificano in copertura e, spesso, là davanti rimane il solo Fedi, capace di tenere in apprensione tutto il pacchetto arretrato livornese. Al 27', su suggerimento di Forceri, l'attaccante viareggino ha la possibilità di raddoppiare ma il suo destro in corsa finisce alto. Poco prima del riposo il Livorno pareggia: Moscati F. s'inventa dal limite dell'area un gran tiro che s'insacca all'incrocio dei pali.
Giusto il tempo di rientrare in campo dopo l'intervallo e il Viareggio torna in vantaggio. Altro errore della difesa ospite e Fedi è letale nel dribblare ancora una volta Livi e a mettere in rete.
La reazione del Livorno è veemente e rabbiosa. Nel giro di due minuti, tra il 51' e il 52', il nuovo entrato Cappellini ha due ottime occasioni: prima trova la risposta pronta di Tremori poi, ben servito da Guerrieri, manda fuori di un soffio. La risposta del Viareggio non si fa attendere e, un minuto dopo, l'incontenibile Fedi sfugge a Ceccherini ma il suo tiro viene contratto da Menichetti. La partita, adesso, è vibrante. Le squadre sono molte stanche e lasciano invitanti spazi. Saltano anche gli schemi. Ne è una prova quando, al 60', da un calcio d'angolo battuto male dal Viareggio, il Livorno riparte in contropiede con Guerrieri che lancia Cappellini solo davanti a Tremori: per l'attaccante non è una giornata fortunata e il suo tiro finisce alto. Gli ultimi minuti sono di autentica sofferenza per il Viareggio. Al 71' Bianchini viene espulso per un fallo di reazione. Il Livorno si riversa in avanti e ha un'ottima occasione con Guerrieri che di testa manda alto. Nonostante il Viareggio rimanga addirittura in nove per l'espulsione di Oliveri, il Livorno non riesce a raggiungere un pareggio che, tutto sommato, avrebbe meritato.
Michele Nardini
ESPERIA VIAREGGIO: Tremori, De Masi, Anzillotti, Baldi, Bernardi, Regoli, Verdigi (79' Prisco), Aquilante (45' Bianchini), Fedi (73' Buonomo), Forceri (45' Dal Poggetto), Remedi (59' Oliveri). A disp.: Puglione, Biagini. All.: Venturi.
<br >LIVORNO: Livi, Moscati M. (54' Veludo), Menichetti, Ceccherini, Nuzzi (60' Miroddi), Malasoma (41' Montini), Moscati F., Capanni, Gori (41' Cappellini), Di Lieto (54' Citi), Yismara (41' Guerrieri). A disp.: Sandri. All.: Bastrei.
<br >
ARBITRO: Campagna di Lucca.
<br >
RETI: 10' e 44' Fedi, 40' Moscati F.
<br >NOTE: ammonito Bernardi. Espulsi: Bianchini e Oliveri per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo: 3-3.
Un Fedi scatenato, tanta grinta e un pizzico di fortuna: questi sono gli ingredienti che hanno consentito al Viareggio di sconfiggere il Livorno a termine di una gara sofferta e ricca di emozioni.
<br >Parte forte il Viareggio, che al 10' trova la rete del vantaggio. Fedi approfitta di un clamoroso errore della difesa livornese, aggira Livi e deposita in rete senza problemi. Il Livorno cerca di riprendersi ma la sua manovra è poco efficace. Tanto possesso palla e niente più. Il Viareggio è abile nel difendersi, gli esterni Verdigi e Remigi si sacrificano in copertura e, spesso, là davanti rimane il solo Fedi, capace di tenere in apprensione tutto il pacchetto arretrato livornese. Al 27', su suggerimento di Forceri, l'attaccante viareggino ha la possibilità di raddoppiare ma il suo destro in corsa finisce alto. Poco prima del riposo il Livorno pareggia: Moscati F. s'inventa dal limite dell'area un gran tiro che s'insacca all'incrocio dei pali.
<br >Giusto il tempo di rientrare in campo dopo l'intervallo e il Viareggio torna in vantaggio. Altro errore della difesa ospite e Fedi è letale nel dribblare ancora una volta Livi e a mettere in rete.
<br >La reazione del Livorno è veemente e rabbiosa. Nel giro di due minuti, tra il 51' e il 52', il nuovo entrato Cappellini ha due ottime occasioni: prima trova la risposta pronta di Tremori poi, ben servito da Guerrieri, manda fuori di un soffio. La risposta del Viareggio non si fa attendere e, un minuto dopo, l'incontenibile Fedi sfugge a Ceccherini ma il suo tiro viene contratto da Menichetti. La partita, adesso, è vibrante. Le squadre sono molte stanche e lasciano invitanti spazi. Saltano anche gli schemi. Ne è una prova quando, al 60', da un calcio d'angolo battuto male dal Viareggio, il Livorno riparte in contropiede con Guerrieri che lancia Cappellini solo davanti a Tremori: per l'attaccante non è una giornata fortunata e il suo tiro finisce alto. Gli ultimi minuti sono di autentica sofferenza per il Viareggio. Al 71' Bianchini viene espulso per un fallo di reazione. Il Livorno si riversa in avanti e ha un'ottima occasione con Guerrieri che di testa manda alto. Nonostante il Viareggio rimanga addirittura in nove per l'espulsione di Oliveri, il Livorno non riesce a raggiungere un pareggio che, tutto sommato, avrebbe meritato.
Michele Nardini