- Giovanissimi B GIR.A - qualificazione
- Aquila Montevarchi
-
8 - 0
- Castiglionese a.s.d.
AQUILA MONTEVARCHI: Carano (Tavanti), Parrini, Notturni, Douadi, Pugliese, Bichi (Grazzini), Unuareokpa, Sollo (Salvi), Allushaj (Patrocchi), Haruni (Borsi), Calosci (Garulli). All.: Massimiliano Cigolini.
CASTIGLIONESE: Castellucci, Salvietti, Maccarini, Ballaj, Tuberoni, Acevedo, Pari, Berissi, Ercolani, Castaldo, Tandara. A disp.: Badini, Protti, Pasquini, Bargigli. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 1', 9' e 34' Allushaj, 3' Pugliese, 33' e 38' Haruni, 44' Notturni, 64' Unuareokpa.
Questa prima fase del campionato è ufficialmente del Montevarchi. L'ottavo successo (oltre che l'ottava partita senza subire reti) permette ai rossoblù di blindare definitivamente la prima posizione (a due giornate dalla fine del campionato la seconda in classifica, la Sansovino, è a nove lunghezze di distanza dagli aquilotti). I valdarnesi esultano ancora con merito, prendendo subito in mano la partita e conducendo i giochi dall'inizio alla fine; la Castiglionese, tra l'altro priva di una pedina importante come bomber Bianconi, fa quel che può al cospetto della forte capolista, ma è ben presto costretta ad alzare bandiera bianca. Che sarà una nuova giornata prolifica per i locali lo si capisce già dall'avvio della gara: al 1' Allushaj, sempre più capocannoniere del girone, mette subito la firma sul match, realizzando l'1-0 rossoblù. Due minuti dopo è Pugliese a raddoppiare per i locali, seguito al 9' dal secondo sigillo di Allushaj. Una volta messa in discesa la partita, il Montevarchi amministra al meglio il vantaggio, mostrando sempre ottime trame di gioco e ricercando ancora il gol. Ma per annotare altre reti dobbiamo attendere il finale di tempo, quando arrivano in rapida successione il 4-0 (33') e il 5-0 (34'): il poker viene calato da Haruni, seguito un minuto dopo dalla tripletta di Allushaj, che tocca quota diciotto centri in otto gare. Nel secondo tempo il copione non cambia. Subito al 38' Haruni firma la doppietta personale e il 6-0, seguito al 44' da Notturni (7-0). Chiude le marcature Unuareokpa, che fa calare il sipario sul match al 64' con il gol del definitivo 8-0.
Calciatoripiù: per il Montevarchi altra ottima prestazione di tutto il collettivo; per la Castiglionese in evidenza Castellucci che, nonostante gli otto gol subiti, si fa notare per alcuni buoni interventi.
AQUILA MONTEVARCHI: Carano (Tavanti), Parrini, Notturni, Douadi, Pugliese, Bichi (Grazzini), Unuareokpa, Sollo (Salvi), Allushaj (Patrocchi), Haruni (Borsi), Calosci (Garulli). All.: Massimiliano Cigolini.<br >CASTIGLIONESE: Castellucci, Salvietti, Maccarini, Ballaj, Tuberoni, Acevedo, Pari, Berissi, Ercolani, Castaldo, Tandara. A disp.: Badini, Protti, Pasquini, Bargigli. All.: Marcello Tanini.<br >
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: 1', 9' e 34' Allushaj, 3' Pugliese, 33' e 38' Haruni, 44' Notturni, 64' Unuareokpa.
Questa prima fase del campionato è ufficialmente del Montevarchi. L'ottavo successo (oltre che l'ottava partita senza subire reti) permette ai rossoblù di blindare definitivamente la prima posizione (a due giornate dalla fine del campionato la seconda in classifica, la Sansovino, è a nove lunghezze di distanza dagli aquilotti). I valdarnesi esultano ancora con merito, prendendo subito in mano la partita e conducendo i giochi dall'inizio alla fine; la Castiglionese, tra l'altro priva di una pedina importante come bomber Bianconi, fa quel che può al cospetto della forte capolista, ma è ben presto costretta ad alzare bandiera bianca. Che sarà una nuova giornata prolifica per i locali lo si capisce già dall'avvio della gara: al 1' Allushaj, sempre più capocannoniere del girone, mette subito la firma sul match, realizzando l'1-0 rossoblù. Due minuti dopo è Pugliese a raddoppiare per i locali, seguito al 9' dal secondo sigillo di Allushaj. Una volta messa in discesa la partita, il Montevarchi amministra al meglio il vantaggio, mostrando sempre ottime trame di gioco e ricercando ancora il gol. Ma per annotare altre reti dobbiamo attendere il finale di tempo, quando arrivano in rapida successione il 4-0 (33') e il 5-0 (34'): il poker viene calato da Haruni, seguito un minuto dopo dalla tripletta di Allushaj, che tocca quota diciotto centri in otto gare. Nel secondo tempo il copione non cambia. Subito al 38' Haruni firma la doppietta personale e il 6-0, seguito al 44' da Notturni (7-0). Chiude le marcature Unuareokpa, che fa calare il sipario sul match al 64' con il gol del definitivo 8-0. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Montevarchi altra ottima prestazione di tutto il collettivo; per la Castiglionese in evidenza <b>Castellucci</b> che, nonostante gli otto gol subiti, si fa notare per alcuni buoni interventi.