- Giovanissimi B GIR.A - qualificazione
- Castiglionese a.s.d.
-
9 - 0
- Lucignano
CASTIGLIONESE: Bennati, Maccarini, Bondi, Pasquini, Tuberoni, Acevedo, Pari, Berizzi, Bianconi, Castaldo, Tandara. A disp.: Castellucci, Badini, Protti, De Luca, Ercolani, Salvietti, Bargigli, Ballaj. All.: Marcello Tanini. LUCIGNANO: Giuntini, Baldoni, Baldoni M., Dell'Eugenio, Caputo, Kasdallah, Meioni, Roncucci, Gualberto, Sehitaj, Cangiano. A disp.: Biagianti, Mazzoli, Cioffi. All.: Marco Cateni.
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo.
RETI: Bianconi 6, Tandara 2, Ballaj.
Che show della Castiglionese! In casa i ragazzi di mister Tanini rifilano al malcapitato Lucignano addirittura nove reti, con una prestazione monstre degli avanti di casa, tra cui spiccano i sei gol di bomber Bianconi, capace di segnare in una partita gli stessi gol che aveva fatto nelle prime quattro giornate. Il racconto della partita è un monologo della Castiglionese, che realizza il primo centro della giornata con Bianconi, che si libera sulla sinistra e segna un gran gol dai 20 metri. Il numero 9 è scatenato e sembra un gigante tra i bambini: nel giro di una dozzina di minuti sfiora per tre volte la doppietta (bravo in due occasioni Giuntini), si procura e sbaglia un rigore (su cui si supera di nuovo l'estremo difensore ospite, che devia con un gran colpo di reni la palla sul palo), e propizia il 2-0 di Tandara, che viene smarcato con un filtrante e a tu per tu col portiere avversario piazza il pallone all'angolino. Tra il primo e il secondo tempo Bianconi ne fa altri tre, mettendo in luce rapidità, freddezza e un gran tiro, tutte qualità che lo rendono un attaccante completo a tutti gli effetti. Tandara (doppietta) e Ballaj (nuovo entrato e subito in rete) intervallano altre due segnature di Bianconi, così a fine partita il tabellino dice Castiglionese 9, Lucignano 0, un punteggio forse troppo esagerato per la squadra ospite, ma che fa capire il potenziale bellico della squadra di mister Tanini, che si tiene ben salda al secondo posto.
Calciatoripiù: il grande protagonista di giornata, se ancora non si fosse capito, è Bianconi: 6 gol (12 in campionato in 5 partite), un assist e una miriade di azioni create. Insomma, un investimento sicuro per il fantacalcio. In una giornata buia per gli ospiti spicca comunque la buona prestazione del portiere Giuntini, capace di parare un rigore al capocannoniere del campionato e abile a evitare in un paio di occasioni un passivo che poteva essere ancora maggiore.
CASTIGLIONESE: Bennati, Maccarini, Bondi, Pasquini, Tuberoni, Acevedo, Pari, Berizzi, Bianconi, Castaldo, Tandara. A disp.: Castellucci, Badini, Protti, De Luca, Ercolani, Salvietti, Bargigli, Ballaj. All.: Marcello Tanini. LUCIGNANO: Giuntini, Baldoni, Baldoni M., Dell'Eugenio, Caputo, Kasdallah, Meioni, Roncucci, Gualberto, Sehitaj, Cangiano. A disp.: Biagianti, Mazzoli, Cioffi. All.: Marco Cateni.<br >
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo. <br >
RETI: Bianconi 6, Tandara 2, Ballaj.
Che show della Castiglionese! In casa i ragazzi di mister Tanini rifilano al malcapitato Lucignano addirittura nove reti, con una prestazione monstre degli avanti di casa, tra cui spiccano i sei gol di bomber Bianconi, capace di segnare in una partita gli stessi gol che aveva fatto nelle prime quattro giornate. Il racconto della partita è un monologo della Castiglionese, che realizza il primo centro della giornata con Bianconi, che si libera sulla sinistra e segna un gran gol dai 20 metri. Il numero 9 è scatenato e sembra un gigante tra i bambini: nel giro di una dozzina di minuti sfiora per tre volte la doppietta (bravo in due occasioni Giuntini), si procura e sbaglia un rigore (su cui si supera di nuovo l'estremo difensore ospite, che devia con un gran colpo di reni la palla sul palo), e propizia il 2-0 di Tandara, che viene smarcato con un filtrante e a tu per tu col portiere avversario piazza il pallone all'angolino. Tra il primo e il secondo tempo Bianconi ne fa altri tre, mettendo in luce rapidità, freddezza e un gran tiro, tutte qualità che lo rendono un attaccante completo a tutti gli effetti. Tandara (doppietta) e Ballaj (nuovo entrato e subito in rete) intervallano altre due segnature di Bianconi, così a fine partita il tabellino dice Castiglionese 9, Lucignano 0, un punteggio forse troppo esagerato per la squadra ospite, ma che fa capire il potenziale bellico della squadra di mister Tanini, che si tiene ben salda al secondo posto. <b>
Calciatoripiù:</b> il grande protagonista di giornata, se ancora non si fosse capito, è <b>Bianconi</b>: 6 gol (12 in campionato in 5 partite), un assist e una miriade di azioni create. Insomma, un investimento sicuro per il fantacalcio. In una giornata buia per gli ospiti spicca comunque la buona prestazione del portiere <b>Giuntini</b>, capace di parare un rigore al capocannoniere del campionato e abile a evitare in un paio di occasioni un passivo che poteva essere ancora maggiore.