• Giovanissimi B GIR.A - qualificazione
  • Pian di Sco
  • 2 - 3
  • Castiglionese a.s.d.


PIANDISCÒ: Essadek, Vittozzi, Monini, Torelli, Ferrucci, Benucci, Haliti, Romero, Majdane, Santesi, Cosottini. A disp.: Ceccherini, Betti, Mugnai, Tapinassi, Bellacci, Valbonesi, Montigiani. All.: Marco Tata.
CASTIGLIONESE: Castellucci, Salvietti, Bondi, Ballaj, Maccarini, Pasquini, Pari, Berizzi, Bianconi, Castaldo, Tandara. A disp.: Bennati, Badini, Protti, De Luca, Ercolani, Bargigli. All.: Marcello Tanini.

ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.

RETI: 3' e 65' Bianconi, 13' Vittozzi rig., 33' Majdane, 42' Tandara.



Arriva la seconda sconfitta consecutiva, per di più col medesimo risultato della settimana precedente, per il Piandiscò, che davanti al pubblico di casa cade per mano della Castiglionese, brava a rimontare lo svantaggio iniziale e a crederci fino alla fine. Pronti via e a sbloccare l'incontro è la Castiglionese, che dopo appena 3' passa in vantaggio grazie alla volèe di Bianconi, che sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie attende che il pallone rimbalzi prima di calciare da dentro l'area, superando l'incolpevole Essadek. La reazione del Piandiscò non si fa attendere e consente ai ragazzi di Tata di pareggiare quasi subito i conti: al 13', infatti, Majdane, con una pregevole accelerazione, conquista un calcio di rigore, che viene poi trasformato da Vittozzi, bravo a spiazzare Castellucci per l'1-1 locale. Il gol del pareggio cambia l'inerzia del match in favore del Piandiscò, che, dopo un'ottima chance sprecata da Monini, al 33' passa in vantaggio proprio con colui che s'è guadagnato il rigore, Majdane, il quale sfrutta un errore della difesa ospite e, a tu per tu con Castellucci, non sbaglia per il 2-1 Piandiscò, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo, complice anche qualche accorgimento tattico, la Castiglionese rientra in campo con il giusto atteggiamento e, alla prima occasione, ristabilisce la parità: al 42', infatti, Bianconi centra la traversa su calcio di punizione, ma sulla successiva respinta, Tandara si fa trovare pronto a ribadire il pallone in rete per il gol del 2-2 ospite. A quel punto la partita diventa bellissima, con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. Al 60' il Piandiscò ha la chance per il 3-2, ma Majdane spreca da posizione favorevole. È l'episodio che sostanzialmente decide la partita, perché poco dopo arriva sì il 3-2 ma per la Castiglionese, che passa in vantaggio grazie all'ottima giocata di Bianconi, che, partendo da posizione defilata, si accentra e, dopo aver saltato due difensori, calcia di sinistro, trovando l'angolo basso dove Essadek non può proprio arrivare.
Calciatoripiù
: nel Piandiscò i migliori sono Torelli e Vittozzi. Nella Castiglionese da premiare Bianconi, Tandara e Bargigli.

PIANDISC&Ograve;: Essadek, Vittozzi, Monini, Torelli, Ferrucci, Benucci, Haliti, Romero, Majdane, Santesi, Cosottini. A disp.: Ceccherini, Betti, Mugnai, Tapinassi, Bellacci, Valbonesi, Montigiani. All.: Marco Tata.<br >CASTIGLIONESE: Castellucci, Salvietti, Bondi, Ballaj, Maccarini, Pasquini, Pari, Berizzi, Bianconi, Castaldo, Tandara. A disp.: Bennati, Badini, Protti, De Luca, Ercolani, Bargigli. All.: Marcello Tanini. <br > ARBITRO: Frasi sez. Valdarno. <br > RETI: 3' e 65' Bianconi, 13' Vittozzi rig., 33' Majdane, 42' Tandara. Arriva la seconda sconfitta consecutiva, per di pi&ugrave; col medesimo risultato della settimana precedente, per il Piandisc&ograve;, che davanti al pubblico di casa cade per mano della Castiglionese, brava a rimontare lo svantaggio iniziale e a crederci fino alla fine. Pronti via e a sbloccare l'incontro &egrave; la Castiglionese, che dopo appena 3' passa in vantaggio grazie alla vol&egrave;e di Bianconi, che sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie attende che il pallone rimbalzi prima di calciare da dentro l'area, superando l'incolpevole Essadek. La reazione del Piandisc&ograve; non si fa attendere e consente ai ragazzi di Tata di pareggiare quasi subito i conti: al 13', infatti, Majdane, con una pregevole accelerazione, conquista un calcio di rigore, che viene poi trasformato da Vittozzi, bravo a spiazzare Castellucci per l'1-1 locale. Il gol del pareggio cambia l'inerzia del match in favore del Piandisc&ograve;, che, dopo un'ottima chance sprecata da Monini, al 33' passa in vantaggio proprio con colui che s'&egrave; guadagnato il rigore, Majdane, il quale sfrutta un errore della difesa ospite e, a tu per tu con Castellucci, non sbaglia per il 2-1 Piandisc&ograve;, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo, complice anche qualche accorgimento tattico, la Castiglionese rientra in campo con il giusto atteggiamento e, alla prima occasione, ristabilisce la parit&agrave;: al 42', infatti, Bianconi centra la traversa su calcio di punizione, ma sulla successiva respinta, Tandara si fa trovare pronto a ribadire il pallone in rete per il gol del 2-2 ospite. A quel punto la partita diventa bellissima, con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. Al 60' il Piandisc&ograve; ha la chance per il 3-2, ma Majdane spreca da posizione favorevole. &Egrave; l'episodio che sostanzialmente decide la partita, perch&eacute; poco dopo arriva s&igrave; il 3-2 ma per la Castiglionese, che passa in vantaggio grazie all'ottima giocata di Bianconi, che, partendo da posizione defilata, si accentra e, dopo aver saltato due difensori, calcia di sinistro, trovando l'angolo basso dove Essadek non pu&ograve; proprio arrivare. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Piandisc&ograve; i migliori sono <b>Torelli</b> e <b>Vittozzi</b>. Nella Castiglionese da premiare <b>Bianconi, Tandara</b> e <b>Bargigli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI