- Giovanissimi B GIR.A - qualificazione
- Lucignano
-
2 - 4
- Pian di Sco
LUCIGNANO: Giuntini, D.Baldoni, Dell'Eugenio, Caputo, K.Baldoni, Roncucci, Sehitaj, Meioni, Cioffi, Gualberto, Cangiano. A disp.: Biagianti, Noli, Mazzoli, Jabram. All.: Marco Cateni.
PIANDISCO': Reggioli, Monini, Torelli, Benucci, Montigiani, Vittozzi, Gabbrielli, Mugnai, Cosottini, Romero, Baldini. A disp.: Anas, Valbonesi, Bellacci, Mantione, Attili, Ceccherini. All.: Marco Tata.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Cangiano 2, Cosottini, Torelli, Baldini, Bellacci.
Gran bella vittoria per il Piandiscò, che si impone per 4-2 sul campo del Lucignano: i locali hanno pagato una prima frazione in cui hanno subito eccessivamente l'impeto degli avversari, dopodiché nella ripresa hanno reagito con orgoglio accorciando le distanze, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta. Il Piandiscò gioca un ottimo primo tempo e va in vantaggio quando Vittozzi effettua un lancio in direzione di Cosottini, che si presenta solo di fronte al portiere e lo supera nonostante una prima opposizione di Giuntini. Gli ospiti sono scatenati e raddoppiano quando il solito Vittozzi imbecca con un passaggio rasoterra Torelli, che corre verso la porta a tutta velocità e insacca con freddezza. Ad inizio ripresa i ragazzi di Tata sembrano mettere in cassaforte i tre punti quando Baldini ruba palla in pressing e con un bel tiro infila la palla sotto la traversa. A questo punto arriva finalmente la reazione del Lucignano, che riaccende la speranza grazie a una zampata di Cangiano sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa si gettano in attacco a testa bassa e diminuiscono ulteriormente lo svantaggio ancora con un tocco sottoporta del rapace Cangiano dopo un calcio d'angolo. Il Lucignano adesso crede nell'impresa e si riversa in avanti sfiorando il clamoroso pareggio su punizione, ma nel finale il Piandiscò scaccia la paura grazie a Bellacci, che approfitta di un pallone riconquistato da Mantione sulla destra e con una conclusione in girata insacca sul primo palo il 4-2 definitivo.
Calciatoripiù: D.Baldoni e Caputo (Lucignano).
LUCIGNANO: Giuntini, D.Baldoni, Dell'Eugenio, Caputo, K.Baldoni, Roncucci, Sehitaj, Meioni, Cioffi, Gualberto, Cangiano. A disp.: Biagianti, Noli, Mazzoli, Jabram. All.: Marco Cateni.<br >PIANDISCO': Reggioli, Monini, Torelli, Benucci, Montigiani, Vittozzi, Gabbrielli, Mugnai, Cosottini, Romero, Baldini. A disp.: Anas, Valbonesi, Bellacci, Mantione, Attili, Ceccherini. All.: Marco Tata.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: Cangiano 2, Cosottini, Torelli, Baldini, Bellacci.
Gran bella vittoria per il Piandiscò, che si impone per 4-2 sul campo del Lucignano: i locali hanno pagato una prima frazione in cui hanno subito eccessivamente l'impeto degli avversari, dopodiché nella ripresa hanno reagito con orgoglio accorciando le distanze, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta. Il Piandiscò gioca un ottimo primo tempo e va in vantaggio quando Vittozzi effettua un lancio in direzione di Cosottini, che si presenta solo di fronte al portiere e lo supera nonostante una prima opposizione di Giuntini. Gli ospiti sono scatenati e raddoppiano quando il solito Vittozzi imbecca con un passaggio rasoterra Torelli, che corre verso la porta a tutta velocità e insacca con freddezza. Ad inizio ripresa i ragazzi di Tata sembrano mettere in cassaforte i tre punti quando Baldini ruba palla in pressing e con un bel tiro infila la palla sotto la traversa. A questo punto arriva finalmente la reazione del Lucignano, che riaccende la speranza grazie a una zampata di Cangiano sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa si gettano in attacco a testa bassa e diminuiscono ulteriormente lo svantaggio ancora con un tocco sottoporta del rapace Cangiano dopo un calcio d'angolo. Il Lucignano adesso crede nell'impresa e si riversa in avanti sfiorando il clamoroso pareggio su punizione, ma nel finale il Piandiscò scaccia la paura grazie a Bellacci, che approfitta di un pallone riconquistato da Mantione sulla destra e con una conclusione in girata insacca sul primo palo il 4-2 definitivo. <b>
Calciatoripiù: D.Baldoni</b> e <b>Caputo</b> (Lucignano).