- Esordienti GIR.B
- Giov.Calenzano
-
2 - 0
- Maliseti Tobbianese
GIOVANI CALENZANO: Tartuferi, Dani, Benelli, Banzi, Caciagli, Sgherri, Paglialonga, Bonini, Moccia Marco, Ruscillo Elia, Miranda. Sono entrati: Moccia Andrea, Cioni, Casini, Niccoli, Ruscillo Giona, Saggio. All.: Andrea Cardini.
MALISETI TOBBIANESE: Kasiri, Rama, Senese, Ferro, Alam Juhaer, Palmariello, Impellizzeri, Mertiri, Caca, Lepri, Coppini. Sono entrati: Tornese, Culò, Marchetti, Carniato, Ludovico, Gori, Di Maggio. All.: Marco Bartolini.
ARBITRO: Lorusso di Prato.
RETI: 17' Bonini, 42' Miranda.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 1-0. Figc: 3-1
Diciamo subito che non è stata una partita che rimarrà negli annali del calcio, diciamo inoltre che nell'occasione abbiamo visto giocare un buon Maliseti Tobbianese che ha raccolto poco rispetto a quello che ha prodotto e che il Calenzano ha ottenuto il risultato pieno, giocando con grinta e forza di volontà. Ecco i principali cenni di cronaca. Partono bene i ragazzi di Bartolini che con buoni fraseggi a centrocampo al 6' vanno al tiro con Mertiri e sulla solita azione con il bravo Palmariello che impegna Tartuferi (nella circostanza apparso un po' incerto). La partita potrebbe cambiare quando Rama su una conclusione di Elia Ruscillo commette fallo di mano. Rigore ineccepibile, lo decreta senza incertezze il direttore di gara, va alla trasformazione Sgherri (dopo che Saggio aveva fallito l'esecuzione nella precedente gara) e di sinistro manda il pallone fuori. Niente di fatto, si rimane sullo zero a zero. In questa fase della gara al 15' si segnala una conclusione di Elia Ruscillo che impegna Kasiri in uscita e poco dopo ecco arrivare il vantaggio calenzanese messo a segno da Bonini, che servito dal bravo Paglialonga, mette di interno destro in rete. La prima frazione si conclude con un tiro di Palmariello che finisce alto. Nella seconda frazione i ragazzini di Cardini cercano di esercitare una certa pressione territoriale e vanno al tiro al 4' con Ruscillo Elia, al 10' con Bonini e al 12' con il nuovo entrato Saggio. Gli ospiti giocano cercando il fraseggio e più volte si presentano nell'area difesa dagli avversari ma un po' per sfortuna e un po' per le belle prestazioni di Caciagli e Banzi non riescono ad andare a segno. E' una fase di gioco un po' confusionaria che spesso si sviluppa nella metà campo difesa dai locali con batti e ribatti da una parte e dall'altra. Sembra succedere qualcosa al 18' quando Ludovico con un bellissimo pallonetto colpisce l'incrocio dei pali con l'estremo avversario Moccia Andrea proteso in uscita. Il terzo tempo si apre con il raddoppio di Miranda (in questa occasione schierato sulla fascia) che appostato sul secondo palo mette in rete su un bellissimo traversone di Elia Ruscillo. Non accade nient'altro di rilevante, solo al 10' Moccia Marco, involatasi verso la porta avversaria, viene anticipato al momento della realizzazione mentre su azione di contropiede Lepri tira frettolosamente e non si accorge che Impellizzeri si trova libero al centro dell'area. Corretta e ben arbitrata la gara. Bravi Miranda, Caciagli, Elia Ruscillo e Banzi fra i locali, ottime le gare di Mertiri (talentuoso e classico), Culò, Marchetti e Ludovico nelle file del Maliseti Tobbianese. Gli auguri di pronta guarigione per i giocatori locali Dani (distorsione per lui) e Caciagli (contusione in seguito ad una botta presa). Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Miranda, Caciagli, Elia Ruscillo., Banzi (Giovani Calenzano), Mertiri, Culò, Marchetti, Ludovico (Maliseti Tobbianese).
Marco Cennini
GIOVANI CALENZANO: Tartuferi, Dani, Benelli, Banzi, Caciagli, Sgherri, Paglialonga, Bonini, Moccia Marco, Ruscillo Elia, Miranda. Sono entrati: Moccia Andrea, Cioni, Casini, Niccoli, Ruscillo Giona, Saggio. All.: Andrea Cardini.<br >MALISETI TOBBIANESE: Kasiri, Rama, Senese, Ferro, Alam Juhaer, Palmariello, Impellizzeri, Mertiri, Caca, Lepri, Coppini. Sono entrati: Tornese, Culò, Marchetti, Carniato, Ludovico, Gori, Di Maggio. All.: Marco Bartolini.<br >
ARBITRO: Lorusso di Prato.<br >
RETI: 17' Bonini, 42' Miranda.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 1-0. Figc: 3-1
Diciamo subito che non è stata una partita che rimarrà negli annali del calcio, diciamo inoltre che nell'occasione abbiamo visto giocare un buon Maliseti Tobbianese che ha raccolto poco rispetto a quello che ha prodotto e che il Calenzano ha ottenuto il risultato pieno, giocando con grinta e forza di volontà. Ecco i principali cenni di cronaca. Partono bene i ragazzi di Bartolini che con buoni fraseggi a centrocampo al 6' vanno al tiro con Mertiri e sulla solita azione con il bravo Palmariello che impegna Tartuferi (nella circostanza apparso un po' incerto). La partita potrebbe cambiare quando Rama su una conclusione di Elia Ruscillo commette fallo di mano. Rigore ineccepibile, lo decreta senza incertezze il direttore di gara, va alla trasformazione Sgherri (dopo che Saggio aveva fallito l'esecuzione nella precedente gara) e di sinistro manda il pallone fuori. Niente di fatto, si rimane sullo zero a zero. In questa fase della gara al 15' si segnala una conclusione di Elia Ruscillo che impegna Kasiri in uscita e poco dopo ecco arrivare il vantaggio calenzanese messo a segno da Bonini, che servito dal bravo Paglialonga, mette di interno destro in rete. La prima frazione si conclude con un tiro di Palmariello che finisce alto. Nella seconda frazione i ragazzini di Cardini cercano di esercitare una certa pressione territoriale e vanno al tiro al 4' con Ruscillo Elia, al 10' con Bonini e al 12' con il nuovo entrato Saggio. Gli ospiti giocano cercando il fraseggio e più volte si presentano nell'area difesa dagli avversari ma un po' per sfortuna e un po' per le belle prestazioni di Caciagli e Banzi non riescono ad andare a segno. E' una fase di gioco un po' confusionaria che spesso si sviluppa nella metà campo difesa dai locali con batti e ribatti da una parte e dall'altra. Sembra succedere qualcosa al 18' quando Ludovico con un bellissimo pallonetto colpisce l'incrocio dei pali con l'estremo avversario Moccia Andrea proteso in uscita. Il terzo tempo si apre con il raddoppio di Miranda (in questa occasione schierato sulla fascia) che appostato sul secondo palo mette in rete su un bellissimo traversone di Elia Ruscillo. Non accade nient'altro di rilevante, solo al 10' Moccia Marco, involatasi verso la porta avversaria, viene anticipato al momento della realizzazione mentre su azione di contropiede Lepri tira frettolosamente e non si accorge che Impellizzeri si trova libero al centro dell'area. Corretta e ben arbitrata la gara. Bravi Miranda, Caciagli, Elia Ruscillo e Banzi fra i locali, ottime le gare di Mertiri (talentuoso e classico), Culò, Marchetti e Ludovico nelle file del Maliseti Tobbianese. Gli auguri di pronta guarigione per i giocatori locali Dani (distorsione per lui) e Caciagli (contusione in seguito ad una botta presa). Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Miranda, Caciagli, Elia Ruscillo., Banzi </b>(Giovani Calenzano), <b>Mertiri, Culò, Marchetti, Ludovico</b> (Maliseti Tobbianese).
Marco Cennini