• Esordienti GIR.B
  • Maliseti Tobbianese
  • 3 - 2
  • Vaianese Impavida Vernio


MALISETI TOBBIANESE: Gori, Cargnato, Palmariello, Marchetti, Alam, Ferro, Impellizzeri, Mertiri, Gori, Caca, Coppini. A disp.: Casini, Tornese, Senese, Culò, Di Maggio, Ludovico, Rama. All.: Bartolini.
VAIANESE I.VERNIO: Carta, Meucci, Bettarini, Conti, Pippoli, Francalanci, Caciagli, Romano, Bernocchi, Fioretti, Fani. A disp.: Fabbri, Avallone, Pagnini, Pollini, Gori, Mazzola. All.: Bargiacchi.

ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato.

RETI: Caca, Palmariello, Coppini; Conti, Fioretti.
NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 2-1. Figc: 2-1



Il Maliseti Tobbianese ospita nella prima giornata del girone B la Vaianese I. Vernio. Il primo tempo è il più equilibrato dei tre, lottato prevalentemente a centrocampo, tanto che non si vedono grandi occasioni da gol. All'ultimo minuto, però, un tiro dalla trequarti di Conti regala la vittoria agli ospiti. La seconda frazione si apre con una nitida occasione da rete per la Vaianese I.Vernio con Fioretti. Per il resto è un monologo amaranto. Il gol che decide il secondo parziale arriva circa alla metà e porta la firma di Caca, bravo a trovare il tap-in vincente sulla respinta corta del portiere. I padroni di casa vanno poi vicini al raddoppio con Di Maggio prima e Impellizzeri poi. Sono ben tre le reti nel terzo tempo. Il Maliseti si porta in vantaggio con Palmariello, il quale batte il portiere avversario dopo aver ben triangolato con Ludovico. Malgrado la supremazia territoriale dei ragazzi di Bartolini, la Vaianese I.Vernio riesce a rendersi pericolosa e a trovare il pareggio su una punizione: batti e ribatti in area, Fioretti è il più lesto di tutti a metter dentro. La vittoria del Maliseti arriva alla fine di un'azione insistita e ben costruita: Coppini piazza un destro a rientrare dalla sinistra e decide così la gara. La Vaianese I.Vernio ha dato davvero del filo da torcere al Maliseti Tobbianese, per il quale arrivano comunque i meritati tre punti.
Calciatoripiù
: per il Maliseti Tobbianese Mertiri e Coppini, danno i tempi giusti alla squadra in mezzo al campo, non si arrendono nei momenti di difficoltà e giocano una grande partita in entrambe le fasi; per la Vaianese I.Vernio il portiere Carta, tempestivo nelle uscite, Romano, recupera tanti palloni e fa ripartire i suoi, Fioretti, bravo capitalizzare l'occasione che gli capita, sicuramente il più pericoloso dei suoi.

A.N.F. MALISETI TOBBIANESE: Gori, Cargnato, Palmariello, Marchetti, Alam, Ferro, Impellizzeri, Mertiri, Gori, Caca, Coppini. A disp.: Casini, Tornese, Senese, Cul&ograve;, Di Maggio, Ludovico, Rama. All.: Bartolini.<br >VAIANESE I.VERNIO: Carta, Meucci, Bettarini, Conti, Pippoli, Francalanci, Caciagli, Romano, Bernocchi, Fioretti, Fani. A disp.: Fabbri, Avallone, Pagnini, Pollini, Gori, Mazzola. All.: Bargiacchi.<br > ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato.<br > RETI: Caca, Palmariello, Coppini; Conti, Fioretti.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 2-1. Figc: 2-1 Il Maliseti Tobbianese ospita nella prima giornata del girone B la Vaianese I. Vernio. Il primo tempo &egrave; il pi&ugrave; equilibrato dei tre, lottato prevalentemente a centrocampo, tanto che non si vedono grandi occasioni da gol. All'ultimo minuto, per&ograve;, un tiro dalla trequarti di Conti regala la vittoria agli ospiti. La seconda frazione si apre con una nitida occasione da rete per la Vaianese I.Vernio con Fioretti. Per il resto &egrave; un monologo amaranto. Il gol che decide il secondo parziale arriva circa alla met&agrave; e porta la firma di Caca, bravo a trovare il tap-in vincente sulla respinta corta del portiere. I padroni di casa vanno poi vicini al raddoppio con Di Maggio prima e Impellizzeri poi. Sono ben tre le reti nel terzo tempo. Il Maliseti si porta in vantaggio con Palmariello, il quale batte il portiere avversario dopo aver ben triangolato con Ludovico. Malgrado la supremazia territoriale dei ragazzi di Bartolini, la Vaianese I.Vernio riesce a rendersi pericolosa e a trovare il pareggio su una punizione: batti e ribatti in area, Fioretti &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a metter dentro. La vittoria del Maliseti arriva alla fine di un'azione insistita e ben costruita: Coppini piazza un destro a rientrare dalla sinistra e decide cos&igrave; la gara. La Vaianese I.Vernio ha dato davvero del filo da torcere al Maliseti Tobbianese, per il quale arrivano comunque i meritati tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Maliseti Tobbianese <b>Mertiri </b>e <b>Coppini</b>, danno i tempi giusti alla squadra in mezzo al campo, non si arrendono nei momenti di difficolt&agrave; e giocano una grande partita in entrambe le fasi; per la Vaianese I.Vernio il portiere <b>Carta</b>, tempestivo nelle uscite, <b>Romano</b>, recupera tanti palloni e fa ripartire i suoi, <b>Fioretti</b>, bravo capitalizzare l'occasione che gli capita, sicuramente il pi&ugrave; pericoloso dei suoi. A.N.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI