• Allievi Nazionali GIR.E
  • Siena
  • 2 - 1
  • Livorno


SIENA: Di Vincenzo, Cannoni, Massieri, Di Gioacchino, Mazzuoli, Rosati (50' Campinoti), Guidotti (64' Ezzarouali), Vazzana, Dimilta, Spinazzola (68' Carella), Bencivenni (30' Luparini). A disp.: Marcone, Dini, Rustichini. All.: Michele De Feudis.

LIVORNO: Barbetta, Ronconi (72' Raspanti), Raglianti, Malasoma, Nuzzi, Montini, Moscati, Capanni, Mitrotti (41' Demi), Ceccherini, Cappellini (53' Citi). A disp.: Bardi, Veludo, Vismara, Gori. All.: Valter Cardinali.


ARBITRO: Mangialardi di Pistoia, coad. da Carli e Fiorenza di Siena.


RETI: 30' Dimilta, 42' Demi, 62' Guidotti.

NOTE: ammoniti Dimilta, Ezzarouali.



Il Siena di mister De Feudis si aggiudica tre punti preziosissimi al Bertoni dell'Acquacalda superando un Livorno in netta crescita. La partita è combattuta e viene interpretata molto bene dalle due compagini. Comunque la gara viene giocata a centrocampo e sono ben poche le occasioni da rete: le due difese riescono fin da subito a prendere le misure ai rispettivi attacchi e i centrocampisti delle due squadre brillano più nella fase di interdizione che non in quella di costruzione del gioco. Al 30' il risultato si sblocca in favore dei locali con Dimilta che riceve un passaggio centrale, si smarca davanti alla porta ed insacca superando Barbetta per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti tentano di reagire, ma la retroguardia bianconera è assolutamente impermeabile sui tentativi di Ceccherini e compagni, così il primo tempo si chiude sull'uno a zero in favore dei bianconeri. In avvio di ripresa l'ex Ponsacco Demi, appena entrato in campo, su un assist dalla destra, fa partire un tiro che si insacca tra palo e Di Vincenzo per sancire la ristabilita parità. La gara continua sui binari del primo tempo: poche occasioni da rete, ma tanta intensità e tante belle giocate da una parte e dall'altra. Al 62' però è il bravo Guidotti a spostare gli equilibri: il numero 7 locale dal limite dell'area fa partire un gran tiro che si insacca di poco sotto la traversa dove Barbetta non può arrivare. Gli ospiti provano a reagire, ma la gara si chiude sul definitivo due a uno. La gara si conclude così con un preziosissimo successo per i padroni di casa che salgono a quota 40 in classifica e proteggono così la seconda posizione.

SIENA: Di Vincenzo, Cannoni, Massieri, Di Gioacchino, Mazzuoli, Rosati (50' Campinoti), Guidotti (64' Ezzarouali), Vazzana, Dimilta, Spinazzola (68' Carella), Bencivenni (30' Luparini). A disp.: Marcone, Dini, Rustichini. All.: Michele De Feudis. <br >LIVORNO: Barbetta, Ronconi (72' Raspanti), Raglianti, Malasoma, Nuzzi, Montini, Moscati, Capanni, Mitrotti (41' Demi), Ceccherini, Cappellini (53' Citi). A disp.: Bardi, Veludo, Vismara, Gori. All.: Valter Cardinali. <br > ARBITRO: Mangialardi di Pistoia, coad. da Carli e Fiorenza di Siena. <br > RETI: 30' Dimilta, 42' Demi, 62' Guidotti. <br >NOTE: ammoniti Dimilta, Ezzarouali. Il Siena di mister De Feudis si aggiudica tre punti preziosissimi al Bertoni dell'Acquacalda superando un Livorno in netta crescita. La partita &egrave; combattuta e viene interpretata molto bene dalle due compagini. Comunque la gara viene giocata a centrocampo e sono ben poche le occasioni da rete: le due difese riescono fin da subito a prendere le misure ai rispettivi attacchi e i centrocampisti delle due squadre brillano pi&ugrave; nella fase di interdizione che non in quella di costruzione del gioco. Al 30' il risultato si sblocca in favore dei locali con Dimilta che riceve un passaggio centrale, si smarca davanti alla porta ed insacca superando Barbetta per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti tentano di reagire, ma la retroguardia bianconera &egrave; assolutamente impermeabile sui tentativi di Ceccherini e compagni, cos&igrave; il primo tempo si chiude sull'uno a zero in favore dei bianconeri. In avvio di ripresa l'ex Ponsacco Demi, appena entrato in campo, su un assist dalla destra, fa partire un tiro che si insacca tra palo e Di Vincenzo per sancire la ristabilita parit&agrave;. La gara continua sui binari del primo tempo: poche occasioni da rete, ma tanta intensit&agrave; e tante belle giocate da una parte e dall'altra. Al 62' per&ograve; &egrave; il bravo Guidotti a spostare gli equilibri: il numero 7 locale dal limite dell'area fa partire un gran tiro che si insacca di poco sotto la traversa dove Barbetta non pu&ograve; arrivare. Gli ospiti provano a reagire, ma la gara si chiude sul definitivo due a uno. La gara si conclude cos&igrave; con un preziosissimo successo per i padroni di casa che salgono a quota 40 in classifica e proteggono cos&igrave; la seconda posizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI