• Allievi Nazionali GIR.E
  • Siena
  • 2 - 0
  • Cuoiopelli Cappiano


SIENA: Di Vincenzo, Cannoni, Papparusso, Di Gioacchino (47' Abdija), Mazzuoli, Rosati, Guidotti (78' Carella), Campinoti (78' Butini), Dimilta, Spinazzola, Pacini (60' Natale). A disp.: Marcone, Dini, Vastola. All.: Michele De Feudis.

CUOIOPELLI CAPP.R.: Furlan, D'Orazi, Dragomanni, Rocchini (41' Prospero; 74' Bianchi), Massacci, Paganelli, Lucarelli (43' Piovano), Amendola, Maiorana (47' Cantatore), Ciambotti (70' Campus), Fiorentini (28' Barbone). A disp.: Borri. All.: Antonio Galasso.


ARBITRO: Pignone di Empoli.


RETI: 35' e 62' Guidotti.

NOTE: espulso al 28' Furlan.



Splendida gara, intensa e ricca di emozioni, tra Siena e Cuoiopelli Cappiano. Viste le tante occasioni da rete capitate da una parte e dall'altra, il risultato sarebbe potuto essere anche molto diverso, ma alla fine i tre punti vanno alla formazione che meglio ha saputo sfruttare le proprie occasioni da rete. In avvio i padroni di casa e gli ospiti si affrontano a centrocampo, cercando di studiarsi e di cominciare ad affacciarsi, rispettivamente, dalle parti di Di Vincenzo e di Furlan. L'episodio che forse condizione l'andamento della gara giunge al 28', quando Furlan esce da ultimo uomo su Pacini, fuori area. L'arbitro rileva il fallo del portiere ospite e lo espelle. Mister Galasso è costretto a correre ai ripari, così viene sacrificato Fiorentini per far posto al numero 12 Barbone. Gli ospiti sono anche sfortunati, perché appena otto minuti più tardi il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa. Autore della rete è il bravo numero 7 Guidotti che, appena entrato in area, beffa il portiere ospite Barbone con un tiro che, non trattenuto dal numero 12, si infila in rete. Il primo tempo si chiude così con i locali in vantaggio. Nel secondo tempo, malgrado l'inferiorità numerica e la giovane età, i ragazzi di Galasso dimostrano carattere e personalità e vanno alla ricerca del pareggio. I ragazzi ospiti però mancano al momento della conclusione e Di Vincenzo fa sempre buona guardia. Il risultato si sblocca al 62' quando, dopo una serie di rimpalli il più veloce ad avventarsi sulla palla è Guidotti che mette in rete il due a zero. È un gol che taglia un po' le gambe ai locali che comunque ancora non si arrendono e danno battaglia agli avversari fino al triplice fischio. Il Siena dal canto suo rimane impeccabile in difesa e costruisce varie occasioni in contropiede, anche se non si registrano possibilità eclatanti per la terza rete. La gara si chiude quindi sul risultato di due a zero che lancia il Siena da solo all'inseguimento della prima posizione. Malgrado la sconfitta, i ragazzi di Galasso avranno sicuramente modo di riprendersi nelle prossime giornate per puntare dritti all'obiettivo terzo posto.

SIENA: Di Vincenzo, Cannoni, Papparusso, Di Gioacchino (47' Abdija), Mazzuoli, Rosati, Guidotti (78' Carella), Campinoti (78' Butini), Dimilta, Spinazzola, Pacini (60' Natale). A disp.: Marcone, Dini, Vastola. All.: Michele De Feudis. <br >CUOIOPELLI CAPP.R.: Furlan, D'Orazi, Dragomanni, Rocchini (41' Prospero; 74' Bianchi), Massacci, Paganelli, Lucarelli (43' Piovano), Amendola, Maiorana (47' Cantatore), Ciambotti (70' Campus), Fiorentini (28' Barbone). A disp.: Borri. All.: Antonio Galasso. <br > ARBITRO: Pignone di Empoli. <br > RETI: 35' e 62' Guidotti. <br >NOTE: espulso al 28' Furlan. Splendida gara, intensa e ricca di emozioni, tra Siena e Cuoiopelli Cappiano. Viste le tante occasioni da rete capitate da una parte e dall'altra, il risultato sarebbe potuto essere anche molto diverso, ma alla fine i tre punti vanno alla formazione che meglio ha saputo sfruttare le proprie occasioni da rete. In avvio i padroni di casa e gli ospiti si affrontano a centrocampo, cercando di studiarsi e di cominciare ad affacciarsi, rispettivamente, dalle parti di Di Vincenzo e di Furlan. L'episodio che forse condizione l'andamento della gara giunge al 28', quando Furlan esce da ultimo uomo su Pacini, fuori area. L'arbitro rileva il fallo del portiere ospite e lo espelle. Mister Galasso &egrave; costretto a correre ai ripari, cos&igrave; viene sacrificato Fiorentini per far posto al numero 12 Barbone. Gli ospiti sono anche sfortunati, perch&eacute; appena otto minuti pi&ugrave; tardi il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa. Autore della rete &egrave; il bravo numero 7 Guidotti che, appena entrato in area, beffa il portiere ospite Barbone con un tiro che, non trattenuto dal numero 12, si infila in rete. Il primo tempo si chiude cos&igrave; con i locali in vantaggio. Nel secondo tempo, malgrado l'inferiorit&agrave; numerica e la giovane et&agrave;, i ragazzi di Galasso dimostrano carattere e personalit&agrave; e vanno alla ricerca del pareggio. I ragazzi ospiti per&ograve; mancano al momento della conclusione e Di Vincenzo fa sempre buona guardia. Il risultato si sblocca al 62' quando, dopo una serie di rimpalli il pi&ugrave; veloce ad avventarsi sulla palla &egrave; Guidotti che mette in rete il due a zero. &Egrave; un gol che taglia un po' le gambe ai locali che comunque ancora non si arrendono e danno battaglia agli avversari fino al triplice fischio. Il Siena dal canto suo rimane impeccabile in difesa e costruisce varie occasioni in contropiede, anche se non si registrano possibilit&agrave; eclatanti per la terza rete. La gara si chiude quindi sul risultato di due a zero che lancia il Siena da solo all'inseguimento della prima posizione. Malgrado la sconfitta, i ragazzi di Galasso avranno sicuramente modo di riprendersi nelle prossime giornate per puntare dritti all'obiettivo terzo posto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI