• Esordienti GIR.B
  • Prato
  • 4 - 0
  • Giov.Calenzano


PRATO: Fantoni, Biagini, Longo, Mancini, Sebastiano, Papalini, Russo, Barbera, Scardigli, Cucinotta, Mazzinghi. Sono entrati: Masini, Marcelli, Berlincioni, Borri, Vigano, Tamburini, Princiotta. All.: Luciano Gori.
GIOVANI CALENZANO: Galli, Cioni, Ion, Banzi, Caciagli, Benelli, Solinas, Ruscillo Elia, Moccia A. Sono entrati: Lista, Niccoli, Loverde, Saggio, Pini. All.: Andrea Cardini.

ARBITRO: Bevacqua di Prato.

RETI: Cucinotta, Longo, Princiotta, Tamburini.
NOTE. Parziali: 2-0, 1-0, 1-0. Figc: 3-0.



Buona prova dei ragazzini di Gori classe 2004 che infliggono un fin troppo pesante passivo agli esordienti A dei Giovani Calenzano. Sono passati appena cinque minuti quando Cucinotta impegna Galli che risponde alla grande al bravo centrocampista pratese e sugli sviluppi della stessa azione Caciagli è bravo a salvare sulla linea di porta. I ragazzini di casa impongono alla gara un ritmo notevole e costringono gli ospiti ad agire nella propria metà campo. Il vantaggio è nell'area e al 12' Cucinotta dal dischetto mette alle spalle di Galli. Non passano che soli due minuti e Longo dai venti metri spara un missile su cui niente può il bravo portiere calenzanese. Il portiere rossoblu sarà impegnato da Mazzinghi ancora in due occasioni nelle quali si fa trovare sempre pronto. Valzer di sostituzioni ma la musica nel secondo tempo non cambia e i pratesi si procurano alcune occasioni al 5' con Marcelli, al 6' con Berlincioni e al 7' con Papalini che spara su Lista. Corre il 15' quando ci sembra Princiotta mette dentro, calciando a mezza altezza dove Lista può solo toccare la palla ma non deviare per evitare la realizzazione. Più equilibrata la terza frazione , periodo in cui si segnala una grandissima parata di Galli che nega la rete a Mancini e la quarta rete dei pratesi realizzata al 10' da Tamburini che è entrato molto bene in partita nel secondo e terzo tempo. Tre punti meritatissimi per i bimbi del Prato che hanno sviluppato buone trame e gran ritmo unite a tecnica e belle individualità. Ci è piaciuta la coppia centrale composta da Papalini - Sebastiano, sempre sicuri nelle chiusure e nel riproporre l'azione, bravo Tamburini entrato ottimamente nella gara, ottime le prove anche di Longo e di Scardigli. Per gli ospiti, solo un incidente di percorso, che ci può stare, visto i molti impegni e le defezioni. Menzione per Galli, molto bravo questo portierino, impostato e attento come richiede il ruolo. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Papalini, Sebastiano, Tamburini, Scardigli, Longo
(Prato), Lista (Giovani Calenzano).

Mario Lodovigi PRATO: Fantoni, Biagini, Longo, Mancini, Sebastiano, Papalini, Russo, Barbera, Scardigli, Cucinotta, Mazzinghi. Sono entrati: Masini, Marcelli, Berlincioni, Borri, Vigano, Tamburini, Princiotta. All.: Luciano Gori.<br >GIOVANI CALENZANO: Galli, Cioni, Ion, Banzi, Caciagli, Benelli, Solinas, Ruscillo Elia, Moccia A. Sono entrati: Lista, Niccoli, Loverde, Saggio, Pini. All.: Andrea Cardini.<br > ARBITRO: Bevacqua di Prato.<br > RETI: Cucinotta, Longo, Princiotta, Tamburini.<br >NOTE. Parziali: 2-0, 1-0, 1-0. Figc: 3-0. Buona prova dei ragazzini di Gori classe 2004 che infliggono un fin troppo pesante passivo agli esordienti A dei Giovani Calenzano. Sono passati appena cinque minuti quando Cucinotta impegna Galli che risponde alla grande al bravo centrocampista pratese e sugli sviluppi della stessa azione Caciagli &egrave; bravo a salvare sulla linea di porta. I ragazzini di casa impongono alla gara un ritmo notevole e costringono gli ospiti ad agire nella propria met&agrave; campo. Il vantaggio &egrave; nell'area e al 12' Cucinotta dal dischetto mette alle spalle di Galli. Non passano che soli due minuti e Longo dai venti metri spara un missile su cui niente pu&ograve; il bravo portiere calenzanese. Il portiere rossoblu sar&agrave; impegnato da Mazzinghi ancora in due occasioni nelle quali si fa trovare sempre pronto. Valzer di sostituzioni ma la musica nel secondo tempo non cambia e i pratesi si procurano alcune occasioni al 5' con Marcelli, al 6' con Berlincioni e al 7' con Papalini che spara su Lista. Corre il 15' quando ci sembra Princiotta mette dentro, calciando a mezza altezza dove Lista pu&ograve; solo toccare la palla ma non deviare per evitare la realizzazione. Pi&ugrave; equilibrata la terza frazione , periodo in cui si segnala una grandissima parata di Galli che nega la rete a Mancini e la quarta rete dei pratesi realizzata al 10' da Tamburini che &egrave; entrato molto bene in partita nel secondo e terzo tempo. Tre punti meritatissimi per i bimbi del Prato che hanno sviluppato buone trame e gran ritmo unite a tecnica e belle individualit&agrave;. Ci &egrave; piaciuta la coppia centrale composta da Papalini - Sebastiano, sempre sicuri nelle chiusure e nel riproporre l'azione, bravo Tamburini entrato ottimamente nella gara, ottime le prove anche di Longo e di Scardigli. Per gli ospiti, solo un incidente di percorso, che ci pu&ograve; stare, visto i molti impegni e le defezioni. Menzione per Galli, molto bravo questo portierino, impostato e attento come richiede il ruolo. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Papalini, Sebastiano, Tamburini, Scardigli, Longo </b>(Prato), <b>Lista </b>(Giovani Calenzano). Mario Lodovigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI