- Esordienti GIR.B
- Prato Nord
-
3 - 1
- Jolly Montemurlo
PRATO NORD: Becciani, Donnini, Dell'Omo, Pecoraro, Celotto, Maiolino, Brafa, Colombi, Mottola, Castrucci, Rosati. A disp.: Mati, Taddei, Miniati, Iyamu, ElMourabite, Gori, Balaban. All.: Mirko Zupi.
JOLLY MONTEMURLO: Pasini, Corti, Guidarelli, Triunfo, Pozzulo, Ciuffini, Nania, Bonacchi, Caca, Campanile, Ballerini. A disp.: Giandonati, Ndoye, Metaj, Spanò, Perugi, Bozzi, Squillace. All.: Paolo Calamai.
ARBITRO: Guglielmo Zolla di Prato.
RETI: Mottola, Castrucci, Rosati; Campanile.
NOTE: Parziali 1-0, 1-0, 1-1. Figc: 3-1.
Il Prato Nord, in maglia rossa con bordi e pantaloncini blu, supera il Jolly Montemurlo in casacca biancorossa a righe orizzontali. La prima vera chance è per i padroni di casa al 10': Maiolino recupera palla nella propria trequarti, avanza palla al piede fino dopo il centrocampo, serve in profondità Rosati il cui tiro viene respinto dall'uscita bassa del portiere in fallo laterale. Tre minuti dopo un tiro basso di Castrucci dal limite si trasforma in un ottimo assist per Mottola: la palla si ferma al centro dell'area dove l'attaccante è rapido a metter dentro in anticipo sull'uscita bassa dell'estremo difensore ospite per il vantaggio del Prato Nord. Immediata la reazione del Jolly Montemurlo: Ballerini se ne va in velocità sulla sinistra, entra in area, calcia col destro sul primo palo ma Becciani respinge in corner. Al 19' altra opportunità per il Montemurlo: dopo un batti e ribatti calcia basso in diagonale Campanile, Becciani si allunga e prolunga lateralmente, la difesa libera e il Prato Nord parte in contropiede, stupenda palla filtrante di Mottola per Rosati che scatta da dietro la linea del centrocampo, se ne va in velocità fino in area di rigore da dove prova il destro ma Pasini vola sulla sua sinistra e mette in angolo con un vero e proprio miracolo. In avvio di secondo tempo si fa vedere il Jolly con un tiro dal limite di Bonacchi a lato di poco. Il Prato Nord va vicino al raddoppio con una progressione di Balaban che salta un paio di difensori e il portiere ma il suo appoggio verso la porta viene respinto sulla linea dalla scivolata provvidenziale di Corti. Al 33' ancora Prato Nord: tiro dai trenta metri di Colombi con Pasini che si allunga sulla sua destra e respinge dopo il rimbalzo. Al 35' il direttore di gara concede un calcio di rigore ai locali per fallo su Taddei. Dal dischetto va Castrucci che calcia centrale: Pasini respinge coi piedi in tuffo sulla sua destra e ancora Castrucci ribadisce in rete. I padroni di casa segnano anche nel terzo tempo: assist di Gori per Rosati che trafigge il portiere. Doppia occasione per il Prato Nord che va vicino al 4-0 nella stessa azione prima con Mottola, poi con Rosati. Nel finale il Jolly attacca in contropiede, Becciani trattiene Campanile: calcio di rigore e espulsione del portiere per chiara occasione da gol. Dal dischetto va lo stesso Campanile e mette la sfera sotto la traversa. Vittoria meritata per il Prato Nord contro un Jolly che si sveglia troppo tardi.
Calciatoripiù: per il Prato Nord Mottola e Rosati; per il Jolly Montemurlo Corti e Campanile.
Antonio Nelson Facchi
PRATO NORD: Becciani, Donnini, Dell'Omo, Pecoraro, Celotto, Maiolino, Brafa, Colombi, Mottola, Castrucci, Rosati. A disp.: Mati, Taddei, Miniati, Iyamu, ElMourabite, Gori, Balaban. All.: Mirko Zupi. <br >JOLLY MONTEMURLO: Pasini, Corti, Guidarelli, Triunfo, Pozzulo, Ciuffini, Nania, Bonacchi, Caca, Campanile, Ballerini. A disp.: Giandonati, Ndoye, Metaj, Spanò, Perugi, Bozzi, Squillace. All.: Paolo Calamai. <br >
ARBITRO: Guglielmo Zolla di Prato.<br >
RETI: Mottola, Castrucci, Rosati; Campanile.<br >NOTE: Parziali 1-0, 1-0, 1-1. Figc: 3-1.
Il Prato Nord, in maglia rossa con bordi e pantaloncini blu, supera il Jolly Montemurlo in casacca biancorossa a righe orizzontali. La prima vera chance è per i padroni di casa al 10': Maiolino recupera palla nella propria trequarti, avanza palla al piede fino dopo il centrocampo, serve in profondità Rosati il cui tiro viene respinto dall'uscita bassa del portiere in fallo laterale. Tre minuti dopo un tiro basso di Castrucci dal limite si trasforma in un ottimo assist per Mottola: la palla si ferma al centro dell'area dove l'attaccante è rapido a metter dentro in anticipo sull'uscita bassa dell'estremo difensore ospite per il vantaggio del Prato Nord. Immediata la reazione del Jolly Montemurlo: Ballerini se ne va in velocità sulla sinistra, entra in area, calcia col destro sul primo palo ma Becciani respinge in corner. Al 19' altra opportunità per il Montemurlo: dopo un batti e ribatti calcia basso in diagonale Campanile, Becciani si allunga e prolunga lateralmente, la difesa libera e il Prato Nord parte in contropiede, stupenda palla filtrante di Mottola per Rosati che scatta da dietro la linea del centrocampo, se ne va in velocità fino in area di rigore da dove prova il destro ma Pasini vola sulla sua sinistra e mette in angolo con un vero e proprio miracolo. In avvio di secondo tempo si fa vedere il Jolly con un tiro dal limite di Bonacchi a lato di poco. Il Prato Nord va vicino al raddoppio con una progressione di Balaban che salta un paio di difensori e il portiere ma il suo appoggio verso la porta viene respinto sulla linea dalla scivolata provvidenziale di Corti. Al 33' ancora Prato Nord: tiro dai trenta metri di Colombi con Pasini che si allunga sulla sua destra e respinge dopo il rimbalzo. Al 35' il direttore di gara concede un calcio di rigore ai locali per fallo su Taddei. Dal dischetto va Castrucci che calcia centrale: Pasini respinge coi piedi in tuffo sulla sua destra e ancora Castrucci ribadisce in rete. I padroni di casa segnano anche nel terzo tempo: assist di Gori per Rosati che trafigge il portiere. Doppia occasione per il Prato Nord che va vicino al 4-0 nella stessa azione prima con Mottola, poi con Rosati. Nel finale il Jolly attacca in contropiede, Becciani trattiene Campanile: calcio di rigore e espulsione del portiere per chiara occasione da gol. Dal dischetto va lo stesso Campanile e mette la sfera sotto la traversa. Vittoria meritata per il Prato Nord contro un Jolly che si sveglia troppo tardi. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Prato Nord <b>Mottola </b>e <b>Rosati</b>; per il Jolly Montemurlo <b>Corti </b>e <b>Campanile</b>.
Antonio Nelson Facchi