- Esordienti GIR.A
- Poggibonsese
-
7 - 0
- Siena Nord
POGGIBONSESE: Golia, Bianco, Guazzini, Longo, Magazzini, Bruni, Masullo, Riccucci Gianl., Pianigiani, Gaaloul, Perugini. A disp.: Riccucci Gianm., De Filippis, Rubino, D'Alessio, Nisticò, Ruffo, Ndip Craig. All.: Stefano Targi.
SIENA NORD: Bernardini, Famiracoli, Razzi, Danielli, Ricci, Brandini, Putzu, Pinti, Amodeo, Giusti, Bertagnini. A disp.: Saracini, Fontanelli, Vannoni, Rossi. All.: Mario Papi.
RETI: 3' Magazzini, 4' e 7' Riccucci Gianl., 16' e 48' Pianigiani, 52' Bianco, 60' Masullo.
NOTE: Parziali: 4-0; 0-0; 3-0. Risultato Figc: 3-1.
Una Poggibonsese in ottima forma fisica quella scesa in campo contro l'ultima in classifica, il Siena Nord. La partita si apre subito con un gol al 3' di Magazzini, servito su calcio d'angolo, che dà lo sprint giusto a tutta la squadra. Un minuto dopo arriva il primo gol della giornata per Riccucci Gianluca: uno strabiliante tiro centrale da fuori area che non trova ostacoli e finisce dritto in porta, lasciando increduli i bianco-neri. Durante l'azione successiva, Riccucci Gianl. non si lascia sfuggire la seconda occasione di rete e al 7' inventa il terzo gol su palla filtrante con un preciso tiro di piatto da pochi passi.
Al 13' il Siena Nord cerca il gol con una punizione da fuori area battuta da Pinti, che finisce però sulla barriera. I giallo-rossi continuano a tener testa alla squadra avversaria con la realizzazione al 16' di Pianigiani, che, salito dalla metà campo, insacca la sfera sotto la traversa. Una prima frazione di gioco ricca di reti, che vede la Poggibonsese al massimo delle sue energie fisiche e con il giusto spirito di squadra. Al 5' del secondo parziale si assiste alla perfetta punizione battuta da Gaaloul da fuori area, ma ben parata da Saracini, in buona forma fisica. La seconda frazione di gioco si chiude priva di emozioni e a reti inviolate, complice anche un campo appesantito dal maltempo. L'ultimo parziale invece ci regala forti emozioni, col secondo sigillo personale di Pianigiani, che, all'8', non si lascia sfuggire l'appuntamento col gol dopo la respinta corta di Saracini. Al 12' assistiamo a una grande risalita in solitaria di Bianco, il quale scarta con agilità la difesa senese e trova il gol. Allo scadere del tempo, al 20' della terza frazione, Masullo firma l'ultima marcatura del match. Partita che si conclude con la vittoria meritata della Poggibonsese, la quale si conferma prima in classifica con questo strabiliante 7 a 0.
Calciatoripiù: Magazzini (Poggibonsese). Saracini (Siena Nord).
Veronica Di Leonardo
POGGIBONSESE: Golia, Bianco, Guazzini, Longo, Magazzini, Bruni, Masullo, Riccucci Gianl., Pianigiani, Gaaloul, Perugini. A disp.: Riccucci Gianm., De Filippis, Rubino, D'Alessio, Nisticò, Ruffo, Ndip Craig. All.: Stefano Targi.<br >SIENA NORD: Bernardini, Famiracoli, Razzi, Danielli, Ricci, Brandini, Putzu, Pinti, Amodeo, Giusti, Bertagnini. A disp.: Saracini, Fontanelli, Vannoni, Rossi. All.: Mario Papi.<br >
RETI: 3' Magazzini, 4' e 7' Riccucci Gianl., 16' e 48' Pianigiani, 52' Bianco, 60' Masullo.<br >NOTE: Parziali: 4-0; 0-0; 3-0. Risultato Figc: 3-1.
Una Poggibonsese in ottima forma fisica quella scesa in campo contro l'ultima in classifica, il Siena Nord. La partita si apre subito con un gol al 3' di Magazzini, servito su calcio d'angolo, che dà lo sprint giusto a tutta la squadra. Un minuto dopo arriva il primo gol della giornata per Riccucci Gianluca: uno strabiliante tiro centrale da fuori area che non trova ostacoli e finisce dritto in porta, lasciando increduli i bianco-neri. Durante l'azione successiva, Riccucci Gianl. non si lascia sfuggire la seconda occasione di rete e al 7' inventa il terzo gol su palla filtrante con un preciso tiro di piatto da pochi passi. <br >Al 13' il Siena Nord cerca il gol con una punizione da fuori area battuta da Pinti, che finisce però sulla barriera. I giallo-rossi continuano a tener testa alla squadra avversaria con la realizzazione al 16' di Pianigiani, che, salito dalla metà campo, insacca la sfera sotto la traversa. Una prima frazione di gioco ricca di reti, che vede la Poggibonsese al massimo delle sue energie fisiche e con il giusto spirito di squadra. Al 5' del secondo parziale si assiste alla perfetta punizione battuta da Gaaloul da fuori area, ma ben parata da Saracini, in buona forma fisica. La seconda frazione di gioco si chiude priva di emozioni e a reti inviolate, complice anche un campo appesantito dal maltempo. L'ultimo parziale invece ci regala forti emozioni, col secondo sigillo personale di Pianigiani, che, all'8', non si lascia sfuggire l'appuntamento col gol dopo la respinta corta di Saracini. Al 12' assistiamo a una grande risalita in solitaria di Bianco, il quale scarta con agilità la difesa senese e trova il gol. Allo scadere del tempo, al 20' della terza frazione, Masullo firma l'ultima marcatura del match. Partita che si conclude con la vittoria meritata della Poggibonsese, la quale si conferma prima in classifica con questo strabiliante 7 a 0. <b>
Calciatoripiù: Magazzini </b>(Poggibonsese). <b>Saracini</b> (Siena Nord).
Veronica Di Leonardo