- Esordienti GIR.B
- Giov.Calciatori
-
0 - 3
- Montecatini Murialdo
GIOV.CALCIATORI: Vella, Boschi, Bellini, Brex, Angelini, Gerini, Quochi, Stazzone, Bertini, Ginanni, Maltempo. A disp.: Spinelli, Traina. All.: Bartoletti.
MONT.MURIALDO: Gatto, Grassi, Di Vita, Scalzo, Cristea, Lavorini, Pasquinelli, Longo, Runfola, Cangiano C., Cangiano L.. A disp.: Ricotta, Napolitano, Stoica, Vucaj. All.: Martinelli.
RETI: Scalzo, Cangiano L., Cangiano C.
Torna alla vittoria il Montecatini dopo due sconfitte consecutive. Forse sono proprio le ultime due prestazioni a condizionare gran parte di una gara, francamente brutta, che vede i termali avere un netto predominio territoriale ma che nei primi due tempi quasi mai si sono resi pericolosi. Dall'altra parte i padroni di casa ergono un muro difensivo, davanti al loro portiere, che cerca di arginare i più tecnici ragazzi di mister Martinelli. Primo tempo privo di spunti tecnici e azioni rilevanti con i biancazzurri che si intestardiscono a cercare la penetrazione centrale e quasi mai le corsie esterne: gli unici che ci provano sono Scalzo con un velleitario tiro da fuori area e Cangiano L. con una azione personale che non impensierisce più di tanto il portiere Vella. La seconda frazione di gioco comincia sulla falsa riga della prima con i termali che crescono col passare dei minuti pressando alto gli avversari e mettendoli spesso in difficoltà anche se non trovando quasi mai la porta per l'imprecisione degli attaccanti. Al 39' si sblocca la partita: maldestro rinvio della difesa di casa, Pasquinelli recupera un ottimo pallone che stava per spegnersi sul fondo, alza la testa e passa la palla per l'accorrente Scalzo, stop e tiro sul palo più lontano, nulla da fare per Vella. Finisce il secondo tempo col meritato vantaggio del Montecatini. L'ultima frazione è un altra partita, con i padroni di casa in balìa degli avversari tornati ad esprimersi ai soliti livelli, con azioni fluide e gli esterni finalmente più incisivi. Al 45' Lavorini batte un calcio di punizione dalla trequarti, palla in area e spettacolare mezza rovesciata di Scalzo (ottima prova la sua) che sfiora l'eurogol. Al 55' raddoppio termale con Pasquinelli che s'invola sulla fascia sinistra, supera un avversario e mette la palla in mezzo dove trova il puntuale Cangiano L. che insacca dalla breve distanza. Triplicano al 57' i biancazzurri con la perla di Cangiano C. che da fuori area lascia partire un pallonetto che supera l'incolpevole portiere Vella. Triplice fischio dell'arbitro e tutti meritatamente sotto la doccia. Montecatini che torna alla vittoria e ritrova, seppur a tratti, il bel gioco mostrato per quasi tutto l'arco del campionato.
Calciatoripiù: Bertini, Ginanni nei locali, Scalzo, Pasquinelli, Cristea negli ospiti.
GIOV.CALCIATORI: Vella, Boschi, Bellini, Brex, Angelini, Gerini, Quochi, Stazzone, Bertini, Ginanni, Maltempo. A disp.: Spinelli, Traina. All.: Bartoletti.<br >MONT.MURIALDO: Gatto, Grassi, Di Vita, Scalzo, Cristea, Lavorini, Pasquinelli, Longo, Runfola, Cangiano C., Cangiano L.. A disp.: Ricotta, Napolitano, Stoica, Vucaj. All.: Martinelli.<br >
RETI: Scalzo, Cangiano L., Cangiano C.
Torna alla vittoria il Montecatini dopo due sconfitte consecutive. Forse sono proprio le ultime due prestazioni a condizionare gran parte di una gara, francamente brutta, che vede i termali avere un netto predominio territoriale ma che nei primi due tempi quasi mai si sono resi pericolosi. Dall'altra parte i padroni di casa ergono un muro difensivo, davanti al loro portiere, che cerca di arginare i più tecnici ragazzi di mister Martinelli. Primo tempo privo di spunti tecnici e azioni rilevanti con i biancazzurri che si intestardiscono a cercare la penetrazione centrale e quasi mai le corsie esterne: gli unici che ci provano sono Scalzo con un velleitario tiro da fuori area e Cangiano L. con una azione personale che non impensierisce più di tanto il portiere Vella. La seconda frazione di gioco comincia sulla falsa riga della prima con i termali che crescono col passare dei minuti pressando alto gli avversari e mettendoli spesso in difficoltà anche se non trovando quasi mai la porta per l'imprecisione degli attaccanti. Al 39' si sblocca la partita: maldestro rinvio della difesa di casa, Pasquinelli recupera un ottimo pallone che stava per spegnersi sul fondo, alza la testa e passa la palla per l'accorrente Scalzo, stop e tiro sul palo più lontano, nulla da fare per Vella. Finisce il secondo tempo col meritato vantaggio del Montecatini. L'ultima frazione è un altra partita, con i padroni di casa in balìa degli avversari tornati ad esprimersi ai soliti livelli, con azioni fluide e gli esterni finalmente più incisivi. Al 45' Lavorini batte un calcio di punizione dalla trequarti, palla in area e spettacolare mezza rovesciata di Scalzo (ottima prova la sua) che sfiora l'eurogol. Al 55' raddoppio termale con Pasquinelli che s'invola sulla fascia sinistra, supera un avversario e mette la palla in mezzo dove trova il puntuale Cangiano L. che insacca dalla breve distanza. Triplicano al 57' i biancazzurri con la perla di Cangiano C. che da fuori area lascia partire un pallonetto che supera l'incolpevole portiere Vella. Triplice fischio dell'arbitro e tutti meritatamente sotto la doccia. Montecatini che torna alla vittoria e ritrova, seppur a tratti, il bel gioco mostrato per quasi tutto l'arco del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Bertini, Ginanni nei locali, Scalzo, Pasquinelli, Cristea negli ospiti.