- Esordienti GIR.B
- Aglianese
-
4 - 2
- Montecatini Murialdo
AGLIANESE: Macaluso, Benvenuti, Tesi, Calcagno, Gori D., Ciarnese, Gotti, Magnolfi, Nesi, Colzi, Landini. A disp.: Mazzini, Lucchesi, Gori P., Baldi, Orlandi, Pasini. All.: Marco Maccioni.
MONT.MURIALDO: Gatto, Grassi, Stoica, Forcieri, Cristea, Lavorini, Pasquinelli, Longo, Vucaj, Cangiano C., Cangiano L. A disp.: Napolitano, Orifici, Scalzo, Runfola. All.: Martinelli.
RETI: Cangiano C., Magnolfi 2, Colzi 2, Pasquinelli.
Espulso: Cristea per proteste.
Non riesce al Montecatini l'impresa di fermare la marcia della capolista Aglianese. Malgrado il risultato sono gli ospiti, soprattutto nella prima frazione, a strappare gli applausi del numeroso pubblico con azioni ottimamente manovrate. Nonostante l'ottimo avvio dei termali, sono i padroni di casa a sfiorare per primi il gol con Magnolfi che scatta sul filo del fuorigioco presentandosi a tu per tu con Gatto, rasoterra di destro neutralizzato a terra dall'estremo biancazzurro. Al 9' ospiti meritatamente in vantaggio: Grassi s'invola sulla fascia destra, salta due avversari e crossa al centro una palla che Cangiano C. al volo mette alle spalle dell'incolpevole Macaluso. E' sempre Magnolfi, ottima la sua gara, a tenere in ansia la retroguardia avversaria: sempre in contropiede prima sfiora il gol con un sinistro che fa la barba al palo e sul finire del tempo, approfittando di una leggerezza difensiva, sigla la rete del pareggio. Nel secondo tempo il gioco è più frammentato per i continui interventi arbitrali, inoltre lo stato del terreno, appesantito dalle abbondanti piogge, condiziona il gioco delle due squadre che cominciano ad allungarsi prestando il fianco l'una all'altra. I neroverdi passano in vantaggio con Colzi che approfitta di un errato disimpegno per trafiggere il portiere ospite con un pallonetto da fuori area. Termina il secondo tempo con i termali puniti oltremisura dagli unici due errori commessi. Nel terzo tempo il Montecatini è alla disperata ricerca del pari che trova con un caparbio Pasquinelli che scende sulla fascia e appena entra in area lascia partire un sinistro che non lascia scampo al portiere di casa. Cinque minuti più tardi l'episodio che di fatto sancisce la fine della partita: Magnolfi, sempre lui, entra in area viene atterrato e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Vibrate le proteste, soprattutto di Cristea che paga per tutti e viene espulso. Dal dischetto Colzi trasforma imparabilmente sotto l'incrocio. Sotto di un gol ed in inferiorità numerica la squadra di mister Martinelli accusa il colpo e non ha più le energie per reagire, permettendo a Magnolfi di realizzare la personale doppietta trafiggendo con un tiro dalla sinistra per la quarta volta Gatto. Triplice fischio finale con la cinica Aglianese che meritatamente mantiene la testa della classifica e il Montecatini consapevole di potersela giocare alla pari con qualsiasi avversario.
Calciatoripiù: Magnolfi, Colzi, Gotti (Aglianese); Grassi, Forcieri, Pasquinelli (Mont.Murialdo).
AGLIANESE: Macaluso, Benvenuti, Tesi, Calcagno, Gori D., Ciarnese, Gotti, Magnolfi, Nesi, Colzi, Landini. A disp.: Mazzini, Lucchesi, Gori P., Baldi, Orlandi, Pasini. All.: Marco Maccioni.<br >MONT.MURIALDO: Gatto, Grassi, Stoica, Forcieri, Cristea, Lavorini, Pasquinelli, Longo, Vucaj, Cangiano C., Cangiano L. A disp.: Napolitano, Orifici, Scalzo, Runfola. All.: Martinelli.<br >
RETI: Cangiano C., Magnolfi 2, Colzi 2, Pasquinelli.<br >Espulso: Cristea per proteste.
Non riesce al Montecatini l'impresa di fermare la marcia della capolista Aglianese. Malgrado il risultato sono gli ospiti, soprattutto nella prima frazione, a strappare gli applausi del numeroso pubblico con azioni ottimamente manovrate. Nonostante l'ottimo avvio dei termali, sono i padroni di casa a sfiorare per primi il gol con Magnolfi che scatta sul filo del fuorigioco presentandosi a tu per tu con Gatto, rasoterra di destro neutralizzato a terra dall'estremo biancazzurro. Al 9' ospiti meritatamente in vantaggio: Grassi s'invola sulla fascia destra, salta due avversari e crossa al centro una palla che Cangiano C. al volo mette alle spalle dell'incolpevole Macaluso. E' sempre Magnolfi, ottima la sua gara, a tenere in ansia la retroguardia avversaria: sempre in contropiede prima sfiora il gol con un sinistro che fa la barba al palo e sul finire del tempo, approfittando di una leggerezza difensiva, sigla la rete del pareggio. Nel secondo tempo il gioco è più frammentato per i continui interventi arbitrali, inoltre lo stato del terreno, appesantito dalle abbondanti piogge, condiziona il gioco delle due squadre che cominciano ad allungarsi prestando il fianco l'una all'altra. I neroverdi passano in vantaggio con Colzi che approfitta di un errato disimpegno per trafiggere il portiere ospite con un pallonetto da fuori area. Termina il secondo tempo con i termali puniti oltremisura dagli unici due errori commessi. Nel terzo tempo il Montecatini è alla disperata ricerca del pari che trova con un caparbio Pasquinelli che scende sulla fascia e appena entra in area lascia partire un sinistro che non lascia scampo al portiere di casa. Cinque minuti più tardi l'episodio che di fatto sancisce la fine della partita: Magnolfi, sempre lui, entra in area viene atterrato e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Vibrate le proteste, soprattutto di Cristea che paga per tutti e viene espulso. Dal dischetto Colzi trasforma imparabilmente sotto l'incrocio. Sotto di un gol ed in inferiorità numerica la squadra di mister Martinelli accusa il colpo e non ha più le energie per reagire, permettendo a Magnolfi di realizzare la personale doppietta trafiggendo con un tiro dalla sinistra per la quarta volta Gatto. Triplice fischio finale con la cinica Aglianese che meritatamente mantiene la testa della classifica e il Montecatini consapevole di potersela giocare alla pari con qualsiasi avversario. <b>
Calciatoripiù</b>: Magnolfi, Colzi, Gotti (Aglianese); Grassi, Forcieri, Pasquinelli (Mont.Murialdo).