- Allievi Nazionali GIR.E
- Empoli
-
3 - 0
- E. Viareggio
EMPOLI: Gaffino, Di Stefano, Videtta (72' Turchi), Bianchi (75' Della Latta), Scarpa (72' Calamai), Mazzanti, Chiavazzo (65' Masini), Turchi, Raffi (71' Castellani), Cicali (50' Costa), Osagiede. A disp.: Cevenini, Pinna. All.: Fabrizio Del Rosso.
ESPERIA VIAREGGIO: Tremone, De Masi (71' Biagini), Anzillotti, Baldi, Bernardi, Galardi, Verdigi (71' Zerini), Cambi (59' Buonomo), Fedi, Dal Poggetto (55' Prisco), Aquilante (49' Remedi). A disp.: Puglione, Regoli. All.: Venturi.
ARBITRO: Rizzo di Siena, coad. da Corti e Cutillo.
RETI: 42' Mazzanti, 51' Turchi, 68' rig. Bianchi.
Ancora una splendida gara per l'Empoli che contro un Viareggio molto ben messo in campo continua la striscia incredibile di vittorie. Non è certo una gara facile per gli azzurri: gli ospiti si difendono e agiscono di rimessa provando sempre a rendersi pericolosi dalle parti di Gaffino, nonostante l'ottima guardia della difesa capitanata da Mazzanti. Nel primo tempo anche se il Viareggio riesce a controbattere e a rimanere in partita, si segnalano ben quattro nitide occasioni non concretizzate da parte degli azzurri: le possibilità capitano sui di piedi di Raffi, Osagiede e Cicali, ma nessuno dei tre, complici anche gli splendidi interventi di Tremone, riesce a sbloccare il risultato. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo viene fuori la mentalità giusta della squadra di mister Del Rosso che dimostra maturità, gioca la palla a terra con lucidità e personalità e riesce a sbloccare il risultato dopo appena due minuti di gioco. Al 42' il gol che consente ai locali di passare in vantaggio porta la firma di Mazzanti che di testa mette la sfera nella porta dei bianconeri. Il Viareggio cerca di reagire, ma l'Empoli continua a interpretare la gara come se il risultato non fosse cambiato e la sua linea difensiva non arretra di un centimetro. Così al 51' ecco anche la rete del vantaggio: Turchi con una bellissima iniziativa entra dentro l'area e piazza la palla sotto l'incrocio per il due a zero. Al 68' l'Empoli chiude definitivamente la gara: il signor Rizzo di Siena rileva un fallo in area di un difensore viareggino ai danni di Costa e decreta un calcio di rigore in favore dei locali. Si incarica di battere la massima punizione Bianchi che corona la splendida prova personale con la rete del tre a zero. Continua la striscia di vittorie degli azzurri: La squadra continua ad avere una buona mentalità e sta bene in campo - spiega il tecnico empolese Fabrizio Del Rosso - La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, dovremo cercare di mantenere questo atteggiamento per tutta la stagione .
CALCIATOREPIU': Bianchi (Empoli).
EMPOLI: Gaffino, Di Stefano, Videtta (72' Turchi), Bianchi (75' Della Latta), Scarpa (72' Calamai), Mazzanti, Chiavazzo (65' Masini), Turchi, Raffi (71' Castellani), Cicali (50' Costa), Osagiede. A disp.: Cevenini, Pinna. All.: Fabrizio Del Rosso.
<br >ESPERIA VIAREGGIO: Tremone, De Masi (71' Biagini), Anzillotti, Baldi, Bernardi, Galardi, Verdigi (71' Zerini), Cambi (59' Buonomo), Fedi, Dal Poggetto (55' Prisco), Aquilante (49' Remedi). A disp.: Puglione, Regoli. All.: Venturi.
<br >
ARBITRO: Rizzo di Siena, coad. da Corti e Cutillo.
<br >
RETI: 42' Mazzanti, 51' Turchi, 68' rig. Bianchi.
Ancora una splendida gara per l'Empoli che contro un Viareggio molto ben messo in campo continua la striscia incredibile di vittorie. Non è certo una gara facile per gli azzurri: gli ospiti si difendono e agiscono di rimessa provando sempre a rendersi pericolosi dalle parti di Gaffino, nonostante l'ottima guardia della difesa capitanata da Mazzanti. Nel primo tempo anche se il Viareggio riesce a controbattere e a rimanere in partita, si segnalano ben quattro nitide occasioni non concretizzate da parte degli azzurri: le possibilità capitano sui di piedi di Raffi, Osagiede e Cicali, ma nessuno dei tre, complici anche gli splendidi interventi di Tremone, riesce a sbloccare il risultato. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo viene fuori la mentalità giusta della squadra di mister Del Rosso che dimostra maturità, gioca la palla a terra con lucidità e personalità e riesce a sbloccare il risultato dopo appena due minuti di gioco. Al 42' il gol che consente ai locali di passare in vantaggio porta la firma di Mazzanti che di testa mette la sfera nella porta dei bianconeri. Il Viareggio cerca di reagire, ma l'Empoli continua a interpretare la gara come se il risultato non fosse cambiato e la sua linea difensiva non arretra di un centimetro. Così al 51' ecco anche la rete del vantaggio: Turchi con una bellissima iniziativa entra dentro l'area e piazza la palla sotto l'incrocio per il due a zero. Al 68' l'Empoli chiude definitivamente la gara: il signor Rizzo di Siena rileva un fallo in area di un difensore viareggino ai danni di Costa e decreta un calcio di rigore in favore dei locali. Si incarica di battere la massima punizione Bianchi che corona la splendida prova personale con la rete del tre a zero. Continua la striscia di vittorie degli azzurri:<b> La squadra continua ad avere una buona mentalità e sta bene in campo</b> - spiega il tecnico empolese Fabrizio Del Rosso - <b>La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, dovremo cercare di mantenere questo atteggiamento per tutta la stagione .</b>
<br ><b>CALCIATOREPIU': Bianchi </b>(Empoli).