- Esordienti GIR.A
- Gracciano
-
5 - 8
- Siena
GRACCIANO: Puntillo, Miscio, Ramadani, Lapucci, Scivoletto, Perrino, Bellini, Del Prete, Pagnanelli, Varone, Rubinacci, Miscio, Asqiriba, Muzio, Manganelli, Gallo, Cornamusini. All.: Luciano Macrì.
SIENA: Ninci, Cozzi, Biagini, Bojinov, Bonechi, Corsi, Doda, Ermini, Fazzuoli, Fineschi, Finucci, Milanesi, Minocci, Oliveri, Peruzzi, Tordini, Vigni, Volentieri. All.: Ruggero Radice.
RETI: 4' Volentieri, 11' Rubinacci, 15' Corsi, 24' e 58' Varone, 27' Finucci, 32' e 34' Tordini, 47' Peruzzi, 50' e 53' rig. Del Prete, 51' Fineschi, 56' Minocci.
NOTE: Parziali: 1-2, 1-3, 3-3. Risultato Figc: 1-3.
Fiera del gol all'Aldo Grassi: ben tredici reti e tanto divertimento hanno fatto da cornice a questo match entusiasmante. La partita si sblocca subito in favore del Siena con Volentieri ma il Gracciano risponde immediatamente con Rubinacci che raccoglie un cross teso di Varone e di punta beffa Ninci. Gli ospiti fanno la partita e, prima della fine del tempo, si riportano meritatamente in vantaggio con Corsi. La partita, già emozionante, si ravviva ancor più nella seconda frazione. Dopo il momentaneo 2-2 del solito Varone, arriva il bel gol di Finucci che al 27', con un gran tiro al volo di sinistro, mette nuovamente la freccia del sorpasso per il Siena. Questo è il miglior momento degli ospiti che, tra il 32' e il 34' segnano altre due reti con lo scatenato Tordini: il numero diciotto prima finalizza un'ottima azione corale trafiggendo Puntillo con un rasoterra angolato, poi, due minuti dopo approfitta di un'indecisione dell'estremo difensore graccianese per soffiargli palla ed insaccarla in rete. Tantissimo spettacolo anche nell'ultima frazione con ben sei reti registrate. Al 47' il Siena allunga ancora mettendo a segno la rete del 2-6: Tordini entra in area, fa fuori un avversario ed effettua un tiro-cross; Peruzzi mette lo zampino sulla palla vagante buttandola in fondo al sacco. Il Gracciano non ci sta a fare la parte della vittima risvegliandosi al 50' con il gran gol di Del Prete. Al 51' tocca invece al senese Fineschi battere il portiere al termine di uno dei tanti contropiedi senesi. Botta e risposta continuo: al 53' ancora Del Prete protagonista con il rigore procurato e trasformato con freddezza per il 4-7. Negli ultimi cinque minuti del match si assiste ad altre due reti, una per parte. L'ottava ed ultima rete del Siena porta la firma dell'ottimo Minocci (decimo giocatore andato a segno) che segna grazie alla deviazione decisiva di un difensore locale. Cala il sipario la perla di Varone: il numero dieci graccianese, al 58', fa tutto da solo, entra in area, supera un paio di avversari ed in scivolata batte il portiere ospite. Finisce 5-8 tra gli applausi delle due tifoserie.
Calciatoripiù: Tra le fila locali bene Del Prete: il centrocampista offensivo, l'anno scorso proprio al Siena, sembra finalmente essersi messo alle spalle tutti gli infortuni che avevano condizionato la sua avventura nella squadra bianconera. Tra gli ospiti, su tutti, bene il piccolo centrocampista Minocci capace di creare la superiorità numerica con la sua rapidità.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Puntillo, Miscio, Ramadani, Lapucci, Scivoletto, Perrino, Bellini, Del Prete, Pagnanelli, Varone, Rubinacci, Miscio, Asqiriba, Muzio, Manganelli, Gallo, Cornamusini. All.: Luciano Macrì. <br >SIENA: Ninci, Cozzi, Biagini, Bojinov, Bonechi, Corsi, Doda, Ermini, Fazzuoli, Fineschi, Finucci, Milanesi, Minocci, Oliveri, Peruzzi, Tordini, Vigni, Volentieri. All.: Ruggero Radice.<br >
RETI: 4' Volentieri, 11' Rubinacci, 15' Corsi, 24' e 58' Varone, 27' Finucci, 32' e 34' Tordini, 47' Peruzzi, 50' e 53' rig. Del Prete, 51' Fineschi, 56' Minocci.<br >NOTE: Parziali: 1-2, 1-3, 3-3. Risultato Figc: 1-3.
Fiera del gol all'Aldo Grassi: ben tredici reti e tanto divertimento hanno fatto da cornice a questo match entusiasmante. La partita si sblocca subito in favore del Siena con Volentieri ma il Gracciano risponde immediatamente con Rubinacci che raccoglie un cross teso di Varone e di punta beffa Ninci. Gli ospiti fanno la partita e, prima della fine del tempo, si riportano meritatamente in vantaggio con Corsi. La partita, già emozionante, si ravviva ancor più nella seconda frazione. Dopo il momentaneo 2-2 del solito Varone, arriva il bel gol di Finucci che al 27', con un gran tiro al volo di sinistro, mette nuovamente la freccia del sorpasso per il Siena. Questo è il miglior momento degli ospiti che, tra il 32' e il 34' segnano altre due reti con lo scatenato Tordini: il numero diciotto prima finalizza un'ottima azione corale trafiggendo Puntillo con un rasoterra angolato, poi, due minuti dopo approfitta di un'indecisione dell'estremo difensore graccianese per soffiargli palla ed insaccarla in rete. Tantissimo spettacolo anche nell'ultima frazione con ben sei reti registrate. Al 47' il Siena allunga ancora mettendo a segno la rete del 2-6: Tordini entra in area, fa fuori un avversario ed effettua un tiro-cross; Peruzzi mette lo zampino sulla palla vagante buttandola in fondo al sacco. Il Gracciano non ci sta a fare la parte della vittima risvegliandosi al 50' con il gran gol di Del Prete. Al 51' tocca invece al senese Fineschi battere il portiere al termine di uno dei tanti contropiedi senesi. Botta e risposta continuo: al 53' ancora Del Prete protagonista con il rigore procurato e trasformato con freddezza per il 4-7. Negli ultimi cinque minuti del match si assiste ad altre due reti, una per parte. L'ottava ed ultima rete del Siena porta la firma dell'ottimo Minocci (decimo giocatore andato a segno) che segna grazie alla deviazione decisiva di un difensore locale. Cala il sipario la perla di Varone: il numero dieci graccianese, al 58', fa tutto da solo, entra in area, supera un paio di avversari ed in scivolata batte il portiere ospite. Finisce 5-8 tra gli applausi delle due tifoserie. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali bene <b>Del Prete:</b> il centrocampista offensivo, l'anno scorso proprio al Siena, sembra finalmente essersi messo alle spalle tutti gli infortuni che avevano condizionato la sua avventura nella squadra bianconera. Tra gli ospiti, su tutti, bene il piccolo centrocampista <b>Minocci </b>capace di creare la superiorità numerica con la sua rapidità.
Matteo Donatini