- Esordienti B GIR.B
- Floria 2000
-
1 - 1
- Settignanese
FCG FLORIA 2000: Neri, Cannelli, Bernini, Sordi, Carovani, Carrai, Capizzani, Saber. Entrati: De Angeli, Dolfi, Teodorosi. All.: Vestrini Luca.
SETTIGNANESE: Mangiagli, Chiesi, Vicini, Turi, Moschini, Magni, Bonaffini, Fabbrini, Di Bacco. Entrati: Quercioli, Cappelli, De Mauro, Beccai. All.: Alfani Simone.
ARBITRO: Fabbri.
RETI: 48' Carovani, 57' Vicini.
La prima giornata del campionato Esordienti 2000 vede confrontarsi la Floria 2000 padrona di casa e gli ospiti della Settignanese, due società che da sempre hanno nella validità del proprio settore giovanile il loro fiore all'occhiello. I giovani protagonisti non deludono le aspettative, dando vita ad una partita incerta e vibrante in ognuna delle tre frazioni di gioco. Nella prima si mette in luce la formazione ospite, che va vicina al vantaggio per ben tre volte sempre per merito del bravissimo Magni: al 3' una sua girata al volo costringe Neri ad un grande intervento, al 7' esce di poco la girata di testa su angolo dalla sinistra ed infine al 14' è ancora il piccolo portiere azzurro a dire di no ad un suo tiro ed alla successiva conclusione di Turi. Per la squadra di Vestrini da segnalare un bel tentativo di Carrai, che al 20' si libera con un paio di finte ma conclude debolmente tra le braccia di Mangiagli. Nel secondo tempo sono sempre molte le occasioni da entrambe le parti, ma è ancora la Settignanese a mostrarsi più convinta e ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio, prima con Bonaffini il cui tiro rasoterra fa la barba al palo e poi con Fabbrini, chiuso in angolo dopo due dribbling dentro l'area di rigore. Nella terza ed ultima frazione invece la Floria 2000 entra in campo con una diversa e maggiore determinazione, cambiando volto alla propria prestazione ed all'intera partita: al 44' la traversa nega la gioia del goal a Carrai, ma pochi minuti dopo è Carovani a trovare la rete del vantaggio avventandosi come un falco su una respinta corta della difesa ed insaccando il pallone con un preciso rasoterra all'angolino. Le emozioni tuttavia non finiscono qui, perchè i giovani giocatori di Alfani non si abbattono dopo la rete subita ed anzi cercano con convinzione un pareggio tutto sommato meritato: al 52' solo una doppia e miracolosa parata di Neri si frappone tra Fabbrini e l' 1-1, ma cinque minuti dopo non può niente l'estremo difensore sulla conclusione potente e precisa di Vicini che insacca di controbalzo. Anche l'ultimo minuto di gioco regala brividi, con il velocissimo Saber che tira al volo di sinistro trovando l'attenta risposta di Mangiagli ed infine con Vicini: è il palo a negargli la gioia della doppietta ed a chiudere in parità una partita leale e ben giocata da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 spiccano la rapidità di Saber e la buona tecnica di Carrai, mentre per la Settignanese impeccabile la partita di Turi e ottime alcune giocate di Magni.
Tommaso Gamannossi
FCG FLORIA 2000: Neri, Cannelli, Bernini, Sordi, Carovani, Carrai, Capizzani, Saber. Entrati: De Angeli, Dolfi, Teodorosi. All.: Vestrini Luca.<br >SETTIGNANESE: Mangiagli, Chiesi, Vicini, Turi, Moschini, Magni, Bonaffini, Fabbrini, Di Bacco. Entrati: Quercioli, Cappelli, De Mauro, Beccai. All.: Alfani Simone.<br >
ARBITRO: Fabbri.<br >
RETI: 48' Carovani, 57' Vicini.
La prima giornata del campionato Esordienti 2000 vede confrontarsi la Floria 2000 padrona di casa e gli ospiti della Settignanese, due società che da sempre hanno nella validità del proprio settore giovanile il loro fiore all'occhiello. I giovani protagonisti non deludono le aspettative, dando vita ad una partita incerta e vibrante in ognuna delle tre frazioni di gioco. Nella prima si mette in luce la formazione ospite, che va vicina al vantaggio per ben tre volte sempre per merito del bravissimo Magni: al 3' una sua girata al volo costringe Neri ad un grande intervento, al 7' esce di poco la girata di testa su angolo dalla sinistra ed infine al 14' è ancora il piccolo portiere azzurro a dire di no ad un suo tiro ed alla successiva conclusione di Turi. Per la squadra di Vestrini da segnalare un bel tentativo di Carrai, che al 20' si libera con un paio di finte ma conclude debolmente tra le braccia di Mangiagli. Nel secondo tempo sono sempre molte le occasioni da entrambe le parti, ma è ancora la Settignanese a mostrarsi più convinta e ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio, prima con Bonaffini il cui tiro rasoterra fa la barba al palo e poi con Fabbrini, chiuso in angolo dopo due dribbling dentro l'area di rigore. Nella terza ed ultima frazione invece la Floria 2000 entra in campo con una diversa e maggiore determinazione, cambiando volto alla propria prestazione ed all'intera partita: al 44' la traversa nega la gioia del goal a Carrai, ma pochi minuti dopo è Carovani a trovare la rete del vantaggio avventandosi come un falco su una respinta corta della difesa ed insaccando il pallone con un preciso rasoterra all'angolino. Le emozioni tuttavia non finiscono qui, perchè i giovani giocatori di Alfani non si abbattono dopo la rete subita ed anzi cercano con convinzione un pareggio tutto sommato meritato: al 52' solo una doppia e miracolosa parata di Neri si frappone tra Fabbrini e l' 1-1, ma cinque minuti dopo non può niente l'estremo difensore sulla conclusione potente e precisa di Vicini che insacca di controbalzo. Anche l'ultimo minuto di gioco regala brividi, con il velocissimo Saber che tira al volo di sinistro trovando l'attenta risposta di Mangiagli ed infine con Vicini: è il palo a negargli la gioia della doppietta ed a chiudere in parità una partita leale e ben giocata da entrambe le formazioni. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 spiccano la rapidità di <b>Saber </b>e la buona tecnica di <b>Carrai</b>, mentre per la Settignanese impeccabile la partita di <b>Turi </b>e ottime alcune giocate di <b>Magni</b>.
Tommaso Gamannossi