• Giovanissimi Provinciali
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 0
  • Orange Don Bosco


OLMOPONTE: Lunetti, Colonescu, Vencato, Palmieri, Mori, Silvi, Surace, Bivignani, Galletti, Baldi, Parrini. A disp.: Talladira, Perugini, Vallerani, Paggini, Chini, Giannerini, Valentini. All.: Luca Bigozzi.
ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Neri, Beoni.heka, Ciuca, Myftary, Occhini, Spadini, Lapini, Scarselli, Hossain. A disp.: Della Ragione, Chowdhury, Caselli, Marrazzo, Lelli. All.: Calogero Ciotta.

ARBITRO: Schinco di Arezzo.



Classica partita da fine campionato con il più classico degli epiloghi. Zero a zero tra Olmoponte e Orange Don Bosco: le due squadre, ormai da tempo senza nulla da perdere, danno vita a una bella partita, combattuta e ricca di occasioni. Meglio l'Olmoponte sotto il punto di vista del gioco, ma l'Orange Don Bosco si è reso pericoloso con una buona dose di contropiedi in velocità che spesso hanno messo in difficoltà la retroguardia locale. Nel primo tempo si annotano due occasioni in particolare per i padroni di casa. La più importante è tra i piedi di Galletti, che trovandosi da solo in area davanti al portiere prova a scavalcarlo con un pallonetto, ma la palla finisce sul palo. L'Orange Don Bosco risponde dopo pochi minuti, andando vicino al gol: calcio di punizione battuto splendidamente da Occhini, ma la palla si stampa sulla traversa. La partita è vivace e per i padroni di casa si distingue in particolare Surace con il suo ottimo lavoro sulla fascia. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma entrambe le squadre avrebbero avuto le loro chance per sbloccare la partita. Nella ripresa il copione della partita sostanzialmente rimane lo stesso. Occasionissima per gli ospiti, ma il portiere locale si fa trovare pronto. L'Olmoponte con il passare dei minuti alza il baricentro e stringe l'Orange Don Bosco nella sua metà campo. Il gol, però, non arriva: belle azioni palla a terra per la squadra di casa, ottime giocate in uno-due veloci che però non portano i vari Galletti e Giannerini, su tutti, a siglare il gol del vantaggio. Alla fine il risultato di zero a zero sul quale si chiude la partita è il più giusto, dato il sostanziale equilibrio dei valori visti in campo. Particolarmente contento per il campionato appena terminato è mister Bigazzi, che ci tiene a sottolineare il grande spirito di sacrificio della squadra: una squadra composta interamente da ragazzi sotto età, tutti del 2005 e quindi in difficoltà a livello fisico in un campionato composto da avversari un po' più formati fisicamente. I ragazzi di mister Bigozzi hanno comunque mostrato grande voglia di migliorare e, nonostante il penultimo posto in classifica, il bilancio finale si può ritenere soddisfacente.

OLMOPONTE: Lunetti, Colonescu, Vencato, Palmieri, Mori, Silvi, Surace, Bivignani, Galletti, Baldi, Parrini. A disp.: Talladira, Perugini, Vallerani, Paggini, Chini, Giannerini, Valentini. All.: Luca Bigozzi.<br >ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Neri, Beoni&#46;heka, Ciuca, Myftary, Occhini, Spadini, Lapini, Scarselli, Hossain. A disp.: Della Ragione, Chowdhury, Caselli, Marrazzo, Lelli. All.: Calogero Ciotta.<br > ARBITRO: Schinco di Arezzo. Classica partita da fine campionato con il pi&ugrave; classico degli epiloghi. Zero a zero tra Olmoponte e Orange Don Bosco: le due squadre, ormai da tempo senza nulla da perdere, danno vita a una bella partita, combattuta e ricca di occasioni. Meglio l'Olmoponte sotto il punto di vista del gioco, ma l'Orange Don Bosco si &egrave; reso pericoloso con una buona dose di contropiedi in velocit&agrave; che spesso hanno messo in difficolt&agrave; la retroguardia locale. Nel primo tempo si annotano due occasioni in particolare per i padroni di casa. La pi&ugrave; importante &egrave; tra i piedi di Galletti, che trovandosi da solo in area davanti al portiere prova a scavalcarlo con un pallonetto, ma la palla finisce sul palo. L'Orange Don Bosco risponde dopo pochi minuti, andando vicino al gol: calcio di punizione battuto splendidamente da Occhini, ma la palla si stampa sulla traversa. La partita &egrave; vivace e per i padroni di casa si distingue in particolare Surace con il suo ottimo lavoro sulla fascia. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma entrambe le squadre avrebbero avuto le loro chance per sbloccare la partita. Nella ripresa il copione della partita sostanzialmente rimane lo stesso. Occasionissima per gli ospiti, ma il portiere locale si fa trovare pronto. L'Olmoponte con il passare dei minuti alza il baricentro e stringe l'Orange Don Bosco nella sua met&agrave; campo. Il gol, per&ograve;, non arriva: belle azioni palla a terra per la squadra di casa, ottime giocate in uno-due veloci che per&ograve; non portano i vari Galletti e Giannerini, su tutti, a siglare il gol del vantaggio. Alla fine il risultato di zero a zero sul quale si chiude la partita &egrave; il pi&ugrave; giusto, dato il sostanziale equilibrio dei valori visti in campo. Particolarmente contento per il campionato appena terminato &egrave; mister Bigazzi, che ci tiene a sottolineare il grande spirito di sacrificio della squadra: una squadra composta interamente da ragazzi sotto et&agrave;, tutti del 2005 e quindi in difficolt&agrave; a livello fisico in un campionato composto da avversari un po' pi&ugrave; formati fisicamente. I ragazzi di mister Bigozzi hanno comunque mostrato grande voglia di migliorare e, nonostante il penultimo posto in classifica, il bilancio finale si pu&ograve; ritenere soddisfacente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI