- Giovanissimi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
5 - 2
- Faellese
ARNO CAST.LATERINA: Aloisio G., Gori, Pioli, Aloisio B., Pistocchi, Sereni, Macoschi, Gianquitto, Avendato, Picchioni, Lombardi. A disp.: Papini, Brizi, Manni, Russo, Begaj. All.: Gianluca Ricci.
FAELLESE: Frullini, Caldini, Bairam, Poggesi, D'Ambrosca, Pacini, Raspini, Pasquini, Lombardi, Bargelli, Bonchi. A disp.: Badii, Primaveri, Fattori. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: 15' Pistocchi, 28' Avendato, 38' Lombardi, 52' Gianquitto, 63' e 64' Lombardi, 70' Begaj.
Grande vittoria per l'Arno Castiglioni Laterina di mister Ricci, che fa sua l'ultima sfida della stagione con un netto 5-2 ai danni della Faellese. Parte forte i biancoazzurri ospiti, subito pericolosi al 3', quando Lombardi prova a sorprendere Aloisio G., ma il tiro è debole. Al 9', sul fronte opposto, grande incursione sulla fascia di Aloisio B., chiuso in angolo da una provvidenziale respinta. Risponde la Faellese al 12' ancora con Lombardi: tiro alto. Al 15' il Laterina passa in vantaggio: il grande stacco di testa su calcio d'angolo di Pistocchi vale l'1-0 gialloblù. Il gol dà forza ai padroni di casa, che al 28' passano ancora: Lombardi sforna un preciso assist per Avendato, che con un gran rasoterra sigla il 2-0. Al 38' il bolide di Gianquitto viene respinto dal portiere; si coordina benissimo Lombardi, che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali segnando un gol pazzesco per il 3-0. Rabbiosa reazione della Faellese, con una serie di incursioni che costringono Aloisio G. a una strepitosa parata al 43'. Al 52' altra conclusione di Gianquitto, che con la deviazione di un difensore beffa il portiere per il 4-0 gialloblù. Con quattro reti di vantaggio, l'Arno Laterina tira colpevolmente i remi in barca, subendo la reazione della Faellese, che poco dopo accorcia le distanze. Nel giro di un minuto, al 63' e al 64', Lombardi realizza una bella doppietta, con un destro al volo e con un pallonetto, dimezzando lo svantaggio sul 4-2. La Faellese prova a crederci e si spinge in avanti: al 66' una buona conclusione ospite esce di poco alta sopra la traversa. Le urla di mister Ricci ridestano l'Arno, che riprende il controllo della partita e al 70' passa ancora: Begaj prende la mira e, come se fosse la cosa più naturale del mondo, sferra un esterno destro perfetto nello stesso incrocio dove prima aveva tolto le ragnatele Lombardi, mettendo la parola fine a un bel match.
Calciatoripiù: nell'Arno Laterina ottima prova di tanti giocatori, ma gli applausi di tutto il pubblico all'uscita dal campo e l'abbraccio dei compagni rendono onore a Lombardi, autore di una prestazione pazzesca impreziosita da un gol e da un assist, entrambi decisivi. Grande prova anche di Aloisio B., giocatore sempre affidabile e prezioso. Nella Faellese spicca Lombardi, autore dei due gol biancoazzurri.
ARNO CAST.LATERINA: Aloisio G., Gori, Pioli, Aloisio B., Pistocchi, Sereni, Macoschi, Gianquitto, Avendato, Picchioni, Lombardi. A disp.: Papini, Brizi, Manni, Russo, Begaj. All.: Gianluca Ricci.<br >FAELLESE: Frullini, Caldini, Bairam, Poggesi, D'Ambrosca, Pacini, Raspini, Pasquini, Lombardi, Bargelli, Bonchi. A disp.: Badii, Primaveri, Fattori. All.: Vando Carrepani.<br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo.<br >
RETI: 15' Pistocchi, 28' Avendato, 38' Lombardi, 52' Gianquitto, 63' e 64' Lombardi, 70' Begaj.
Grande vittoria per l'Arno Castiglioni Laterina di mister Ricci, che fa sua l'ultima sfida della stagione con un netto 5-2 ai danni della Faellese. Parte forte i biancoazzurri ospiti, subito pericolosi al 3', quando Lombardi prova a sorprendere Aloisio G., ma il tiro è debole. Al 9', sul fronte opposto, grande incursione sulla fascia di Aloisio B., chiuso in angolo da una provvidenziale respinta. Risponde la Faellese al 12' ancora con Lombardi: tiro alto. Al 15' il Laterina passa in vantaggio: il grande stacco di testa su calcio d'angolo di Pistocchi vale l'1-0 gialloblù. Il gol dà forza ai padroni di casa, che al 28' passano ancora: Lombardi sforna un preciso assist per Avendato, che con un gran rasoterra sigla il 2-0. Al 38' il bolide di Gianquitto viene respinto dal portiere; si coordina benissimo Lombardi, che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali segnando un gol pazzesco per il 3-0. Rabbiosa reazione della Faellese, con una serie di incursioni che costringono Aloisio G. a una strepitosa parata al 43'. Al 52' altra conclusione di Gianquitto, che con la deviazione di un difensore beffa il portiere per il 4-0 gialloblù. Con quattro reti di vantaggio, l'Arno Laterina tira colpevolmente i remi in barca, subendo la reazione della Faellese, che poco dopo accorcia le distanze. Nel giro di un minuto, al 63' e al 64', Lombardi realizza una bella doppietta, con un destro al volo e con un pallonetto, dimezzando lo svantaggio sul 4-2. La Faellese prova a crederci e si spinge in avanti: al 66' una buona conclusione ospite esce di poco alta sopra la traversa. Le urla di mister Ricci ridestano l'Arno, che riprende il controllo della partita e al 70' passa ancora: Begaj prende la mira e, come se fosse la cosa più naturale del mondo, sferra un esterno destro perfetto nello stesso incrocio dove prima aveva tolto le ragnatele Lombardi, mettendo la parola fine a un bel match. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arno Laterina ottima prova di tanti giocatori, ma gli applausi di tutto il pubblico all'uscita dal campo e l'abbraccio dei compagni rendono onore a <b>Lombardi</b>, autore di una prestazione pazzesca impreziosita da un gol e da un assist, entrambi decisivi. Grande prova anche di <b>Aloisio B.</b>, giocatore sempre affidabile e prezioso. Nella Faellese spicca <b>Lombardi</b>, autore dei due gol biancoazzurri.