- Giovanissimi Provinciali
- M.M. Subbiano
-
1 - 2
- Casentino Academy
M.M.SUBBIANO: Gennellini, Mandolini, Giulianelli, Solomon, D'Angelo, Neri, Bonchi, Papini, Amato, Croci, Nardi. A disp.: Tanci, Mazzotta, Fabbroni, Martinelli. All.: Michele Quaresimi.
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Moracci, Fiumicelli, Bondi, Candia, Ferri, Cipriani, Carletti, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Ceccarelli, Renzetti, Certini, Checcacci, Caleri, Landi, Sottili. All.: Stefano Vignali.
ARBITRO: Tagliavia D'aragona di Arezzo.
RETI: Ferri, Cipriani, Fabbroni.
Vince ancora la capolista! Il Casentino Academy espugna anche il campo del Subbiano, chiudendo la stagione con un bottino di ventinove successi in trenta partite. Un cammino incredibile per i gialloverdi di mister Vignali, che passano 1-2 contro un buon Subbiano, altra protagonista del campionato con un positivo quarto posto. La sfida non delude le aspettative e regala buoni spunti. Nel primo tempo è il Casentino a farsi preferire, manovrando bene e trovando per due volte la via del gol. La prima chance del match capita sui piedi di Cipriani, che dopo uno scambio con Fiorini calcia di poco a lato. Al 15', poi, i gialloverdi passano in vantaggio: lo 0-1 casentinese è un gran calcio di punizione di Ferri, che dalla destra conclude a girare sul primo palo. Poco dopo Cipriani passa a Fiorini, che ci prova in scivolata mancando di un soffio l'impatto con il pallone. Ancora Fiorini protagonista poco dopo, questa volta con un preciso cross in mezzo per Ferri, che colpisce di testa fuori di poco. Il Subbiano prova a scuotersi e costruisce qualche buona situazione al limite dell'area, ma senza riuscire a trovare il giusto guizzo. Nel finale di primo tempo il Casentino Academy raddoppia: pallone perso a centrocampo dal Subbiano; recupera Sarracino, che serve in profondità Carletti, che passa a Goretti, il quale crossa in mezzo per Cipriani, che insacca lo 0-2. Nella seconda frazione la sfida si fa più combattuta, sicuramente più maschia e lottatissima in mezzo al campo: il Casentino prova a colpire ancora, anche il Subbiano fa annotare le sue occasioni da gol, rendendosi pericoloso sull'asse Bonchi-Croci. Il primo sforna invitanti palloni per i compagni, il secondo sfiora il gol in un paio di occasioni, tra cui un calcio di punizione alto. Il Casentino ci prova ancora con Cipriani, che gira di poco a lato su invito di Fiorini; qualche minuto più tardi, dopo uno scambio Carletti-Caleri, la conclusione gialloverde esce alta. Il Casentino lamenta la mancata concessione di un penalty per un presunto fallo in area su Fiorini. A un minuto dalla fine, poi, il Subbiano riesce ad accorciare le distanze: bella discesa sulla fascia di Bonchi, che dalla linea di fondo mette un preciso pallone in mezzo per Fabbroni, che insacca di testa. Poi succede poco altro: finisce 1-2 per la capolista.
Calciatoripiù: Bonchi, Croci, che si conferma capocannoniere del campionato con 37 gol, e Solomon (M.M.Subbiano), Moracci, Sarracino e Ferri (Casentino Academy).
M.M.SUBBIANO: Gennellini, Mandolini, Giulianelli, Solomon, D'Angelo, Neri, Bonchi, Papini, Amato, Croci, Nardi. A disp.: Tanci, Mazzotta, Fabbroni, Martinelli. All.: Michele Quaresimi.<br >CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Moracci, Fiumicelli, Bondi, Candia, Ferri, Cipriani, Carletti, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Ceccarelli, Renzetti, Certini, Checcacci, Caleri, Landi, Sottili. All.: Stefano Vignali.<br >
ARBITRO: Tagliavia D'aragona di Arezzo.<br >
RETI: Ferri, Cipriani, Fabbroni.
Vince ancora la capolista! Il Casentino Academy espugna anche il campo del Subbiano, chiudendo la stagione con un bottino di ventinove successi in trenta partite. Un cammino incredibile per i gialloverdi di mister Vignali, che passano 1-2 contro un buon Subbiano, altra protagonista del campionato con un positivo quarto posto. La sfida non delude le aspettative e regala buoni spunti. Nel primo tempo è il Casentino a farsi preferire, manovrando bene e trovando per due volte la via del gol. La prima chance del match capita sui piedi di Cipriani, che dopo uno scambio con Fiorini calcia di poco a lato. Al 15', poi, i gialloverdi passano in vantaggio: lo 0-1 casentinese è un gran calcio di punizione di Ferri, che dalla destra conclude a girare sul primo palo. Poco dopo Cipriani passa a Fiorini, che ci prova in scivolata mancando di un soffio l'impatto con il pallone. Ancora Fiorini protagonista poco dopo, questa volta con un preciso cross in mezzo per Ferri, che colpisce di testa fuori di poco. Il Subbiano prova a scuotersi e costruisce qualche buona situazione al limite dell'area, ma senza riuscire a trovare il giusto guizzo. Nel finale di primo tempo il Casentino Academy raddoppia: pallone perso a centrocampo dal Subbiano; recupera Sarracino, che serve in profondità Carletti, che passa a Goretti, il quale crossa in mezzo per Cipriani, che insacca lo 0-2. Nella seconda frazione la sfida si fa più combattuta, sicuramente più maschia e lottatissima in mezzo al campo: il Casentino prova a colpire ancora, anche il Subbiano fa annotare le sue occasioni da gol, rendendosi pericoloso sull'asse Bonchi-Croci. Il primo sforna invitanti palloni per i compagni, il secondo sfiora il gol in un paio di occasioni, tra cui un calcio di punizione alto. Il Casentino ci prova ancora con Cipriani, che gira di poco a lato su invito di Fiorini; qualche minuto più tardi, dopo uno scambio Carletti-Caleri, la conclusione gialloverde esce alta. Il Casentino lamenta la mancata concessione di un penalty per un presunto fallo in area su Fiorini. A un minuto dalla fine, poi, il Subbiano riesce ad accorciare le distanze: bella discesa sulla fascia di Bonchi, che dalla linea di fondo mette un preciso pallone in mezzo per Fabbroni, che insacca di testa. Poi succede poco altro: finisce 1-2 per la capolista. <b>
Calciatoripiù: Bonchi, Croci,</b> che si conferma capocannoniere del campionato con 37 gol, e <b>Solomon</b> (M.M.Subbiano), <b>Moracci, Sarracino</b> e <b>Ferri</b> (Casentino Academy).