• Giovanissimi Provinciali
  • Pieve al Toppo
  • 1 - 4
  • Sansovino


PIEVE AL TOPPO: Angioli, Bernacchia, Vilucchi, Adam, Bemoccoli, Zejinullahu, Sottile, Marchetti, Milo, Magnanensi, Pala. A disp.: Bux, Esposito. All.: Manuel Branchi (sostituito in panchina da Mirko Bindi).
SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Bennati, Tristi, Rossi, Alberti, Tavanti, Roggi, Polvanesi, Riccio, Casini. A disp.: Ortaggi, Zullo, Polvere, Scognamiglio, Beligni, Borgogni, Vanni, Gallorini. All.: Gabriele Coradeschi.

ARBITRO: Cherubini di Arezzo.

RETI: Roggi 2, Rossi, Zejinullahu, Gallorini.



La Sansovino consolida il terzo posto in classifica, superando per quattro a uno in trasferta un buon Pieve al Toppo e mantenendo a cinque le lunghezze di distanza dalla diretta inseguitrice Subbiano quando manca ormai una sola partita alla fine del campionato. L'undici di mister Gabriele Coradeschi si fa subito concreto: pronti via, nei primi dieci minuti arrivano tre reti in rapida successione, a capitalizzare altrettante occasioni da gol. Particolarmente scatenato è Roggi, che nel giro dei primi cinque minuti di gioco realizza una doppietta da urlo, destreggiandosi tra le maglie della retroguardia di un Pieve al Toppo sceso in campo con il piede sbagliato. Al 10' Rossi firma il tre a zero e di fatto chiude una partita appena cominciata. Nel resto del primo tempo i ritmi si calmano: la Sansovino riduce le sortite offensive e si preoccupa di controllare il già ampio margine di vantaggio. Il primo tempo si chiude con il Pieve al Toppo sbilanciato in attacco, alla ricerca del gol per riaprire la partita. La Sansovino forse si rilassa troppo, fatto sta che nella ripresa arriva il gol dei padroni di casa. A firmare l'uno a tre per i locali è Zejinullahu. Non si può però dire che la partita sia riaperta: questo è piuttosto il gol della bandiera, perché la Sansovino rientra immediatamente nei ranghi e torna a controllare senza affanni la partita, neutralizzando le sempre più insistenti iniziative di un Pieve al Toppo coraggioso e pronto a giocarsi le sue carte contro una squadra più forte. La partita si incanala verso il triplice fischio, ma prima c'è tempo per il gol del quattro a uno definitivo, messo a segno da Gallorini. La Sansovino sale a quota settantadue punti in classifica e attende con impazienza la prossima partita, per provare a togliersi l'ultima soddisfazione stagionale, nell'ultimo atto del campionato che vedrà la squadra di mister Coradeschi ricevere a domicilio l'Arezzo F.A.

PIEVE AL TOPPO: Angioli, Bernacchia, Vilucchi, Adam, Bemoccoli, Zejinullahu, Sottile, Marchetti, Milo, Magnanensi, Pala. A disp.: Bux, Esposito. All.: Manuel Branchi (sostituito in panchina da Mirko Bindi).<br >SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Bennati, Tristi, Rossi, Alberti, Tavanti, Roggi, Polvanesi, Riccio, Casini. A disp.: Ortaggi, Zullo, Polvere, Scognamiglio, Beligni, Borgogni, Vanni, Gallorini. All.: Gabriele Coradeschi.<br > ARBITRO: Cherubini di Arezzo.<br > RETI: Roggi 2, Rossi, Zejinullahu, Gallorini. La Sansovino consolida il terzo posto in classifica, superando per quattro a uno in trasferta un buon Pieve al Toppo e mantenendo a cinque le lunghezze di distanza dalla diretta inseguitrice Subbiano quando manca ormai una sola partita alla fine del campionato. L'undici di mister Gabriele Coradeschi si fa subito concreto: pronti via, nei primi dieci minuti arrivano tre reti in rapida successione, a capitalizzare altrettante occasioni da gol. Particolarmente scatenato &egrave; Roggi, che nel giro dei primi cinque minuti di gioco realizza una doppietta da urlo, destreggiandosi tra le maglie della retroguardia di un Pieve al Toppo sceso in campo con il piede sbagliato. Al 10' Rossi firma il tre a zero e di fatto chiude una partita appena cominciata. Nel resto del primo tempo i ritmi si calmano: la Sansovino riduce le sortite offensive e si preoccupa di controllare il gi&agrave; ampio margine di vantaggio. Il primo tempo si chiude con il Pieve al Toppo sbilanciato in attacco, alla ricerca del gol per riaprire la partita. La Sansovino forse si rilassa troppo, fatto sta che nella ripresa arriva il gol dei padroni di casa. A firmare l'uno a tre per i locali &egrave; Zejinullahu. Non si pu&ograve; per&ograve; dire che la partita sia riaperta: questo &egrave; piuttosto il gol della bandiera, perch&eacute; la Sansovino rientra immediatamente nei ranghi e torna a controllare senza affanni la partita, neutralizzando le sempre pi&ugrave; insistenti iniziative di un Pieve al Toppo coraggioso e pronto a giocarsi le sue carte contro una squadra pi&ugrave; forte. La partita si incanala verso il triplice fischio, ma prima c'&egrave; tempo per il gol del quattro a uno definitivo, messo a segno da Gallorini. La Sansovino sale a quota settantadue punti in classifica e attende con impazienza la prossima partita, per provare a togliersi l'ultima soddisfazione stagionale, nell'ultimo atto del campionato che vedr&agrave; la squadra di mister Coradeschi ricevere a domicilio l'Arezzo F.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI