- Giovanissimi Provinciali
- Fortis Arezzo
-
2 - 3
- Olmoponte Arezzo
FORTIS AREZZO: Mazzini, Peluso, Galli, Cini, Shanaj, Peruzzi, Toscano, Fiore, Vitellozzi, Amedei, Taoussi. A disp.: Giovagnini, Astorino, Gallorini, Mazzi, Sposato. All.: Mirko Vitellozzi.
OLMOPONTE: Lunetti, Colonescu, Paggini, Palmieri, Mori, Silvi, Acquisti, Bivignani, Brilli, Baldi, Parrini. A disp.: Chini Galletti, Giannerini, Surace, Vallerani. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: 42' Peruzzi, 52' e 68' Brilli, 69' Silvi, 74' Shanaj.
Due zampate eccellenti di Brilli stendono nel finale una buona Fortis Arezzo, rimontata nel derby con i giovani amarantoblù dell'Olmoponte. Al Bruno Severi' di Olmo le due squadre hanno dato vita a uno spettacolare derby, giocato senza esclusione di colpi o tatticismi; è stata una gara veloce e piacevole, con il risultato rimasto incerto sino all'ultimo minuto. La sfida inizia con le due formazioni vogliose di conquistare punti, maggiormente l'Olmoponte, relegato in una posizione di bassa classifica, mentre la Fortis intende consolidare la presenza nella parte centrale della classifica al suo primo anno di partecipazione in questa categoria. Molti i capovolgimenti di fronte nel primo tempo, con due occasioni favorevoli per i locali al 26' e al 29' con Vitellozzi di testa e con la punizione di Fiore che sfiora il montante. Poco dopo ci provano anche Peruzzi e Amedei su calcio di punizione parato dal bravo Lunetti. Gli ospiti rispondono con azioni corali finalizzate da Brilli e Acquisti. Si va al riposo a reti inviolate, ma al rientro dagli spogliatoi è la Fortis a passare. I padroni di casa fanno registrare un buon predominio a centrocampo, conquistando metri con azioni sventate in angolo da difensori e portiere. Al quarto corner, poi, la Fortis passa: il traversone di Vitellozzi trova la corta respinta di un difensore, il pallone diventa preda di Peruzzi, che con un micidiale destro insacca imparabilmente. La reazione dei ragazzi di mister Bigozzi è immediata e al 52' gli amarantoblù pervengono al pari con una precisa punizione dal limite di Brilli. I ragazzi di Vitellozzi accusano il colpo e, anziché reagire, subiscono la freschezza atletica degli ospiti grazie ai diversi innesti dalla panchina. L'Olmoponte riesce così a ribaltare il risultato, portandosi in vantaggio al 68' ancora con Brilli che, ancora su punizione, trova l'angolo alla sinistra di Mazzini. Un minuto dopo ancora Brilli protagonista: l'attaccante si incarica della battuta di un nuovo calcio di punizione; il portiere respinge il tiro, sul pallone si avventa Silvi, che fa 1-3. Nel recupero, al 74', la Fortis riesce ad accorciare le distanze con Shanaj, ma non c'è più tempo per i locali per tentare la rimonta. Un plauso va a tutti i giocatori scesi in campo per la correttezza e il fair play mostrati durante un incontro veramente divertente, dal risultato imprevedibile.
Calciatoripiù: per la Fortis Arezzo Shanaj, Galli, Cini e Peruzzi; per l'Olmoponte Brilli, Acquisti, Silvi e Lunetti.
cb
FORTIS AREZZO: Mazzini, Peluso, Galli, Cini, Shanaj, Peruzzi, Toscano, Fiore, Vitellozzi, Amedei, Taoussi. A disp.: Giovagnini, Astorino, Gallorini, Mazzi, Sposato. All.: Mirko Vitellozzi.<br >OLMOPONTE: Lunetti, Colonescu, Paggini, Palmieri, Mori, Silvi, Acquisti, Bivignani, Brilli, Baldi, Parrini. A disp.: Chini Galletti, Giannerini, Surace, Vallerani. All.: Luca Bigozzi.<br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo.<br >
RETI: 42' Peruzzi, 52' e 68' Brilli, 69' Silvi, 74' Shanaj.
Due zampate eccellenti di Brilli stendono nel finale una buona Fortis Arezzo, rimontata nel derby con i giovani amarantoblù dell'Olmoponte. Al Bruno Severi' di Olmo le due squadre hanno dato vita a uno spettacolare derby, giocato senza esclusione di colpi o tatticismi; è stata una gara veloce e piacevole, con il risultato rimasto incerto sino all'ultimo minuto. La sfida inizia con le due formazioni vogliose di conquistare punti, maggiormente l'Olmoponte, relegato in una posizione di bassa classifica, mentre la Fortis intende consolidare la presenza nella parte centrale della classifica al suo primo anno di partecipazione in questa categoria. Molti i capovolgimenti di fronte nel primo tempo, con due occasioni favorevoli per i locali al 26' e al 29' con Vitellozzi di testa e con la punizione di Fiore che sfiora il montante. Poco dopo ci provano anche Peruzzi e Amedei su calcio di punizione parato dal bravo Lunetti. Gli ospiti rispondono con azioni corali finalizzate da Brilli e Acquisti. Si va al riposo a reti inviolate, ma al rientro dagli spogliatoi è la Fortis a passare. I padroni di casa fanno registrare un buon predominio a centrocampo, conquistando metri con azioni sventate in angolo da difensori e portiere. Al quarto corner, poi, la Fortis passa: il traversone di Vitellozzi trova la corta respinta di un difensore, il pallone diventa preda di Peruzzi, che con un micidiale destro insacca imparabilmente. La reazione dei ragazzi di mister Bigozzi è immediata e al 52' gli amarantoblù pervengono al pari con una precisa punizione dal limite di Brilli. I ragazzi di Vitellozzi accusano il colpo e, anziché reagire, subiscono la freschezza atletica degli ospiti grazie ai diversi innesti dalla panchina. L'Olmoponte riesce così a ribaltare il risultato, portandosi in vantaggio al 68' ancora con Brilli che, ancora su punizione, trova l'angolo alla sinistra di Mazzini. Un minuto dopo ancora Brilli protagonista: l'attaccante si incarica della battuta di un nuovo calcio di punizione; il portiere respinge il tiro, sul pallone si avventa Silvi, che fa 1-3. Nel recupero, al 74', la Fortis riesce ad accorciare le distanze con Shanaj, ma non c'è più tempo per i locali per tentare la rimonta. Un plauso va a tutti i giocatori scesi in campo per la correttezza e il fair play mostrati durante un incontro veramente divertente, dal risultato imprevedibile. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis Arezzo <b>Shanaj, Galli, Cini</b> e <b>Peruzzi</b>; per l'Olmoponte <b>Brilli, Acquisti, Silvi</b> e <b>Lunetti</b>.
cb