- Giovanissimi Provinciali
- Casentino Academy
-
6 - 0
- Foiano
CASENTINO ACADEMY: Ghinassi, Candia, Fiumicelli, Checcacci, Moracci, Ferri, Caleri, Carletti, Fiorini, Goretti, Certini. A disp.: Ceccarelli, Renzetti, Donati, Hyskaj, Sarracino, Landi, Cipriani, Andreini, Tuccitto. All.: Stefano Vignali.
N.FOIANO: Bonanni, Diakhate, Coglitore, Oliva, Angioli, Spiezio, Ciappetti, Jano, Lauria, Gangi, Giordano. A disp.: Giaccherini, Celsalonga, Grosu, Luni. All.: Roberto Mostacci.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Goretti 2, Fiorini 3, Carletti rig.
Ancora un netto successo per il Casentino Academy, vittorioso tra le mura amiche con un rotondo 6-0 ai danni del Foiano, squadra solida e ben organizzata ma che in questa occasione, andando sotto nei primissimi minuti, non è riuscita a riaprire la partita. Al primo affondo i gialloverdi passano: Goretti si presenta davanti al portiere e con una staffilata spacca il sette della porta. E' 1-0 al 2'. Passano pochi minuti e ancora Goretti, ispiratissimo, scende sulla fascia e pennella al centro per l'accorrente Fiorini, che insacca da due passi per il 2-0. Al 13' Ferri, lanciato a rete, viene fermato irregolarmente in area e il direttore di gara assegna il penalty ai casentinesi. Il capitano Carletti si incarica del tiro dal dischetto e trasforma freddamente per il 3-0. Il Casentino controlla la partita e nel secondo tempo arrotonda il punteggio. Al 47' Goretti entra in area e con un diagonale sinistro è ancora una volta letale, insaccando il 4-0. Al 51' Fiorini, servito al limite dell'area, si gira bene e in scivolata da destra insacca all'angolo opposto per il 5-0 e la doppietta personale. Passano altri due minuti e caparbiamente Fiorini realizza la tripletta, saltando il portiere e infilando a porta vuota il definitivo 6-0. Nei minuti successivi ancora Fiorini riesce a colpire anche due legni. Con la serenità del titolo già in bacheca, il Casentino gioca in scioltezza e riesce a segnare con una facilità disarmante.
Calciatoripiù: assieme alle prestazioni dei gialloverdi Fiorini e Goretti, spiccano nelle fila del Foiano le prove di Gangi e soprattutto del portiere Bonanni, che limita il passivo grazie a molti ottimi interventi.
CASENTINO ACADEMY: Ghinassi, Candia, Fiumicelli, Checcacci, Moracci, Ferri, Caleri, Carletti, Fiorini, Goretti, Certini. A disp.: Ceccarelli, Renzetti, Donati, Hyskaj, Sarracino, Landi, Cipriani, Andreini, Tuccitto. All.: Stefano Vignali.<br >N.FOIANO: Bonanni, Diakhate, Coglitore, Oliva, Angioli, Spiezio, Ciappetti, Jano, Lauria, Gangi, Giordano. A disp.: Giaccherini, Celsalonga, Grosu, Luni. All.: Roberto Mostacci.<br >
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.<br >
RETI: Goretti 2, Fiorini 3, Carletti rig.
Ancora un netto successo per il Casentino Academy, vittorioso tra le mura amiche con un rotondo 6-0 ai danni del Foiano, squadra solida e ben organizzata ma che in questa occasione, andando sotto nei primissimi minuti, non è riuscita a riaprire la partita. Al primo affondo i gialloverdi passano: Goretti si presenta davanti al portiere e con una staffilata spacca il sette della porta. E' 1-0 al 2'. Passano pochi minuti e ancora Goretti, ispiratissimo, scende sulla fascia e pennella al centro per l'accorrente Fiorini, che insacca da due passi per il 2-0. Al 13' Ferri, lanciato a rete, viene fermato irregolarmente in area e il direttore di gara assegna il penalty ai casentinesi. Il capitano Carletti si incarica del tiro dal dischetto e trasforma freddamente per il 3-0. Il Casentino controlla la partita e nel secondo tempo arrotonda il punteggio. Al 47' Goretti entra in area e con un diagonale sinistro è ancora una volta letale, insaccando il 4-0. Al 51' Fiorini, servito al limite dell'area, si gira bene e in scivolata da destra insacca all'angolo opposto per il 5-0 e la doppietta personale. Passano altri due minuti e caparbiamente Fiorini realizza la tripletta, saltando il portiere e infilando a porta vuota il definitivo 6-0. Nei minuti successivi ancora Fiorini riesce a colpire anche due legni. Con la serenità del titolo già in bacheca, il Casentino gioca in scioltezza e riesce a segnare con una facilità disarmante. <b>
Calciatoripiù</b>: assieme alle prestazioni dei gialloverdi <b>Fiorini</b> e <b>Goretti</b>, spiccano nelle fila del Foiano le prove di <b>Gangi</b> e soprattutto del portiere <b>Bonanni</b>, che limita il passivo grazie a molti ottimi interventi.